• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 152

petrucci statistica sociale 2009/2010

Ciao a tutti, qualcuno può dirmi per favore il materiale corretto per questo esame? (corso di clinica)
    io ho il corbetta II e IV in più ho scaricato il programma della schiffini dalla pagina dell univ. Ho letto anche altre discussioni ma non ho capito molto...,gli es sono sulle dispense arpino?? e le formule per svolgere gli es??? please rispondetemi....grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di Dott.Kuteer

Riferimento: petrucci statistica sociale 2009/2010

mi associo anche io a elena. il roccato va fatto? è vero che alcuni hanno studiato solo sulle dispense della petrucci ? e naturalmente esercizi a go go ?

Partecipante Esperto

lei ha detto i 2 corbetta, le dispense della schifini e fare esercizi........quando ci vado a parla glielo chiedo visto che le chiederò di spostare le 3 date d esame dato che sono le identiche di statistica mattei e dovrei dare anche quello (nn sono l unico con sto problema..)

grazie mille simoker. risposta che mi fa stare molto bene. questi tre esami, petrucci e mattei e caudek, sono presentati malissimo e non si sa bene cosa studiare. a proposito, simo, della Mattei, invece, qual'è il testo principale da fare e quali sono i capitoli da fare del testo non principale ? credo e spero che ci vedremo agli appelli di gennaio. Io dovrei finire a febbraio con parova finale se riesco a dare tutti questi tre. La vedo molto dura, però. Tu come sei messo/a?
    anzi aggiungo: dove trovo gli esercizi di cui parli? ho sentito dire da più parti che ci sono molte esercitazioni della petrucci in circolazione.
    Ultima modifica di Dott.Kuteer : 04-11-2009 alle ore 08.55.09

Partecipante Esperto

senti....io mi son comprato i due corbetta, scaricato e rilegato la schifini e andro a parla colla petrucci,,,,,di conseguenza anche colla Mattei pe sapè quando insegnera al L24 la parte del programma che ci interessa e poi devono cambiare l esame perche se uno canna statistica primo appello lo ri da al terzo ma sta sociale lo potra dare solo una volta e non è giusto!!!!è inutile ci mettano 3 appelli quando in queste situazioni non ne possiamo dare manco due,,,,,,io sono a metà esami, ho iniziato il terzo anno adesso e credimi che senti di alla Petrucci lo faccio il secondo semestre il corso, se volete datelo da nn frequentanti e poi ti vedo ste date messe li a c@zzo, mi fa gira le p@lle appalla....LOL....per non commentare il ruolo del preside che scrivere a lui è come butta acqua in mare.....

Partecipante Esperto

....sto scaricando il materiale dalla sezione della Petrucci,,,,c'è anche un libro in inglese, quando vvado da lei le chiedero meglio tutto poi ti faccio sapere....Ah, riguardo alle date ho mandato una mail a Odoardi e p.c. a Smorti segnalandoli tutto,,,,se non mi rispondono la pubblico....

qualcuno sa dove trovare gli esercizi di Arpino????

Citazione Originalmente inviato da elena marchetti Visualizza messaggio
    qualcuno sa dove trovare gli esercizi di Arpino????
    puoi averli da pippo zenden della copisteria della torretta.

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

ciao ragazzi, mi trovo davanti ad un esercizio che non so' se e' sbagliato il risultato nel libro oppure sono io che sbaglio tutto...vorrei dirvi l'esercizio per ora sto facendo solo le probabilita':

ESERCIZIO:
    e' stata condotta una ricerca intervistando un gruppo di 400 operatori nei territori di guerra dei quali 280 erano laici e 120 religiosi.Tra i primi,240 sono ottimisti nel futuro e tra i secondi 77 sono ottimisti.Estraendo a caso da questo gruppo due operatori,quale e' la probabilita' che siano un religioso e un laico,entrambi ottimisti.

Allora secondo me si tratta di una probabilita' congiunta e quindi ho usato la formula specifica ma torna un risultato diverso dal libro...qualcuno che ha passato questo esame puo' provare?????? ciaooo grazie per ora e vi prego provateciiiiii...
    NINUZZINAAAAAAA

sono stata in copisteria, ma mi hanno detto k hanno perso parechio materiale e per ora non sono disponibili..ma questi es sono super difficili? quanto tempo ci vorrà per saperli fare bene?

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

Citazione Originalmente inviato da ninuzzino Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, mi trovo davanti ad un esercizio che non so' se e' sbagliato il risultato nel libro oppure sono io che sbaglio tutto...vorrei dirvi l'esercizio per ora sto facendo solo le probabilita':

ESERCIZIO:
    e' stata condotta una ricerca intervistando un gruppo di 400 operatori nei territori di guerra dei quali 280 erano laici e 120 religiosi.Tra i primi,240 sono ottimisti nel futuro e tra i secondi 77 sono ottimisti.Estraendo a caso da questo gruppo due operatori,quale e' la probabilita' che siano un religioso e un laico,entrambi ottimisti.

Allora secondo me si tratta di una probabilita' congiunta e quindi ho usato la formula specifica ma torna un risultato diverso dal libro...qualcuno che ha passato questo esame puo' provare?????? ciaooo grazie per ora e vi prego provateciiiiii...

ciao! senti, ma mi sa che te stai parlando di statistica. il programma di statistica sociale è un altro...

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

ciao! senti, ma mi sa che te stai parlando di statistica. il programma di statistica sociale è un altro...

si,credevo che gli esercizi su per giu' fossero questi!!???
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

mah, no, ora non conosco il programma di statistica di generale e sperimentale, ma almeno con la nostra statistica il programma di statistica sociale non c'entra direi nulla....
    tipo la probabilità in statistica sociale non c'è proprio...

Partecipante Esperto

qualcuno sa darmi la definizione di peso?

Esame statistica sociale petrucci 4/6/10

Ciao a tutti qualcuno mi puo dire le domande che sono uscite al primo appello dell esame di Statistica sociale della Petrucci mi sembra fosse il 4/06/10...vorrei sapere un po come è impostato il compito dato che adesso mi hanno detto che fa solo domande di teoria senza esercizi,è vero??? grazieeee!!

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy