• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Esame Didattica generale

Qualcuno ha già sostenuto l'esame di didattica generale con il Prof. Todeschini da non frequentante?
    E' scritto e orale?
    E' fattibile o sono solo una sognatrice?
    la bibliografia da studiare è corretta?:
    L'insegnante cap 1 e 4
    Alleanza 1,4,5
    Insegnante etico cap 1 e 3

Grazie
    vifi

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Riferimento: Esame Didattica generale

Quando l'ho dato io (da frequentante però) sapevo che chi non era a lezione doveva dare l'orale, ne ho visto alcuni ed è stato meglio dello scritto... è bravo, dava argomenti a piacere all'inizio ma voleva risposte molto precise, comunque studiato va tutto bene! lo scritto invece era abbastanza "casuale".. consiglio l'orale...
    per i capitoli ricordo anch'io questi qui
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante

io ho fatto l'orale da non frequentante. Devi accordarti con lui anche se poi l'esame è per tutti uguale. Si parte da un argomento a piacere tra quelli della sua lista, praticamente tutto, non è difficile io l'ho studiato in due settimane. E' un pò puntiglioso ma se pò fà

Partecipante Assiduo L'avatar di brunomaggi

ti consiglio comunque di prendere un appuntamento con Il Prof. Todeschini....è di mlto aiuto!
    ciao

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Ho dato l'esame di didattica scritto,quindi io parlo per sentito dire e qualche informazione di chi ha dato l'esame orale..Il docente è abbastanza puntiglioso e preciso, diciamo che l'esame orale non è una passeggiata ma è pressoché fattibile!!!

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

è puntiglioso ma molte meglio dello scritto ti assicuro almeno non è dato al caso il voto! Se sai cosa devi sapere, e non è tanto bastano gli appunti, è molto meglio all'orale da quanto ho visto!

(Gandhi)

ps; appunti integrati con le cose del libro che vi dice privatamente quando ci parlate!! Non vorrei mettere confusione, per l'orale dovete comunque parlare con lui a differenza dello scritto!

(Gandhi)

Mifune88
    Ospite non registrato

Anche io non sono frequentante e devo dare l'esame con Todeschini ma devo dire che studiando sugli appunti di chi ha frequentato(a proposito grazie GossipGirl )mi sto trovando molto bene...i libri non li sto neanche toccando!

Partecipante

Ciao il Gruppo A_f quali sono le diversità in questo esame?ho dei problemi con il prof Damiano Cosa ha fatto?

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Ciao,
    anch'io l'ho fatto orale da non frequentante. E' fattibilissimo se hai studiato. E' vero che è molto puntiglioso ma secondo me è anche stato molto molto largo di voti con alcuni che hanno risposto solo dopo vari suoi "aiutini". Comunque devi andare a ricevimento da lui e metterti d'accordo sulle modalità,tra cui se porti all'esame i libri oppure se hai il materiale delle lezioni puoi portare quello (cosa che ti consiglio abbondantemente). Io ho studiato esclusivamente sugli appunti di Saretta (lezioni sbobinate parola per parola ed integrate con immagini e schemi proiettati a lezione).
    Ai libri ho dato un'occhiata ma sono veramente da suicidio....noiosi, inconcludenti e assolutamente privi di ogni stimolo. Almeno questa è la mia opinione.
    In bocca al lupo!
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

A proposito sono gruppo GZ quindi parlavo di Todeschini
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da cariatide Visualizza messaggio
    Ai libri ho dato un'occhiata ma sono veramente da suicidio....noiosi, inconcludenti e assolutamente privi di ogni stimolo. Almeno questa è la mia opinione.
    In bocca al lupo!
    Hai ragione!

Citazione Originalmente inviato da Mifune88 Visualizza messaggio
    Anche io non sono frequentante e devo dare l'esame con Todeschini ma devo dire che studiando sugli appunti di chi ha frequentato(a proposito grazie GossipGirl )mi sto trovando molto bene...i libri non li sto neanche toccando!
    Figurati sono felice ti sia trovato bene! In bocca al lupo per l'esame!!

(Gandhi)

Privacy Policy