• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Affezionato

laboratori SECONDO ANNO TRIENNALE

Ciao a tutti!!!
    Avevo già aperto una discussione riguardante quest argomento ed oggi,tornando in questo forum,ho constatato che i laboratori non sono più obbligatori.
    Per me,che non frequento e vivo a Padova è un gran sollievo MA ho una domanda. Non partecipando ai laboratori,come possiamo sostenere la valutazione che riguarda chi invece i laboratori li fa? Mi riferisco al voto che si aggiunge a quello dell'esame in sè e per sè.
    Spero di essermi spiegata bene...
    Un bacio a tutti

Partecipante Esperto

Riferimento: laboratori SECONDO ANNO TRIENNALE

Citazione Originalmente inviato da sabissee Visualizza messaggio
    Non partecipando ai laboratori,come possiamo sostenere la valutazione che riguarda chi invece i laboratori li fa? Mi riferisco al voto che si aggiunge a quello dell'esame in sè e per sè.
    SE ho capito bene la tua domanda (hai letto, comunque, la mail che ti hanno inviato a @studenti.unipr.it?): la frequenza in aula non è più obbligatoria, ma IL LABORATORIO IN SE', sì... ciò significa che tutti siete tenuti alla verifica, che ti toccherà inevitabilmente, frequentante o non frequentante, in modo contestuale all'esame cui il laboratorio da riferimento. in pratica, puoi anche non essere presente in aula per il lab che afferisce all'esame di Dinamica, ma quando, prima o poi, affronterai l'esame di Dinamica, CONTESTUALMENTE troverai una sezione che riguarderà il lab stesso. potrà essere una domanda aperta, o altro (ogni laboratorista ha libertà di definire le modalità). potrai registrare sul libretto il lab con relativi CFU SOLO SE avrai superato l'esame di Dinamica, altrimenti devi rifare tutto, sempre e soltanto negli appelli d'esame previsti... informati ben bene, quindi, dai tuoi compagni o dal Docente del corso, su contenuti, materiali e modalità di verifica di ogni laboratorio.

Partecipante Esperto

Non partecipando ai laboratori,come possiamo sostenere la valutazione che riguarda chi invece i laboratori li fa? Mi riferisco al voto che si aggiunge a quello dell'esame in sè e per sè.
    SE ho capito bene la tua domanda (hai letto, comunque, la mail che ti hanno inviato a @studenti.unipr.it?): la frequenza in aula non è più obbligatoria, ma IL LABORATORIO IN SE', sì... ciò significa che tutti siete tenuti alla verifica, che ti toccherà inevitabilmente, frequentante o non frequentante, in modo contestuale all'esame cui il laboratorio da riferimento. in pratica, puoi anche non essere presente in aula per il lab che afferisce all'esame di Dinamica, ma quando, prima o poi, affronterai l'esame di Dinamica, CONTESTUALMENTE troverai una sezione che riguarderà il lab stesso. potrà essere una domanda aperta, o altro (ogni laboratorista ha libertà di definire le modalità). potrai registrare sul libretto il lab con relativi CFU SOLO SE avrai superato l'esame di Dinamica, altrimenti devi rifare tutto, sempre e soltanto negli appelli d'esame previsti... informati ben bene, quindi, dai tuoi compagni o dal Docente del corso, su contenuti, materiali e modalità di verifica di ogni laboratorio.

Partecipante Affezionato

Professoressa,grazie per la Sua risposta.
    Sicuramente non mi sono spiegata bene,scusi.intendevo dire:non frequentando i laboratori,com'è possibile superare la verifica riguardante il laboratorio,quella che si fa appunto dopo aver sostenuto l'esame ad esempio di dinamica?
    Mi sipiego meglio:mettiamo che io voglia dare l'esame di dinamica...come faccio a superare la sezione dell'esame riguardante il laboratorio se non ho mai frequentato??
    Mi sembra impossibile..

Partecipante Esperto

Mi sipiego meglio:mettiamo che io voglia dare l'esame di dinamica...come faccio a superare la sezione dell'esame riguardante il laboratorio se non ho mai frequentato??
    Mi sembra impossibile..
    ma, oddio, "impossibile" mi sembra eccessivo... perchè questa opinione catastrofica?? non dovrebbe essere più difficile superare un esame da 60 ore di lezione senza frequentarle, piuttosto che una verifica su un quantitativo di materiale da 8 ore di esercitazione?? ovvio che devi reperire tutto il materiale fornito dal laboratorista e magari supplicare appunti da qualcuno, ma perchè pensia sia proprio impossibile?

Partecipante Affezionato

in effetti ha ragione...niente è impossibile

Privacy Policy