• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    nuove misure per i fuori corso

    Sono una studentessa di psicologia 1 iscritta nell'A.A. 2008-2009 al 2° anno f.c. del corso di laurea specialistica in Psicologia dinamica e clinica della persona, delle organizzazioni e della comunita'. Leggevo sul manifesto degli studi 2009-2010 relativamente al Termine di conseguimento del titolo di studio (art.25) che:

    "gli studenti fuori corso iscritti a tempo pieno devono superare le prove mancanti al completamento della propria carriera universitaria entro un termine pari al doppio della durata normale del Corso di studio, se non altrimenti stabilito dai regolamenti didattici di Facoltà (esempio: uno studente iscritto ad un Corso di laurea deve superare le prove previste dal suo corso entro 3 anni (durata legale del Corso) + 6 (il doppio della durata legale) quindi entro 9 anni complessivi)".

    Allora se ho ben capito essendomi iscritta alla specialistica nell'anno A.A. 2005-2006, dovrei superare le prove previste dal corso entro 2 anni (durata legale del Corso) + 4 (il doppio della durata legale) quindi entro 6 anni complessivi. Se così fosse, avrei allora ancora due anni a disposizione? Spero possiate chiarirmi questo dubbio!

    Inoltre leggo ancora sul sito:

    "Nuove misure per i fuori corso: la Sapienza ha approvato un piano per gli studenti fuori corso: avranno tre anni di tempo per conseguire la laurea e saranno inseriti in un percorso di tutorato.
    La Sapienza ha approvato un piano per gli studenti fuori corso. Gli iscritti al vecchio ordinamento e gli iscritti al nuovo ordinamento che hanno superato il termine di conseguimento del titolo avranno tre anni di tempo per conseguire la laurea e saranno inseriti in un percorso di tutorato (Laurea tutoring).
    Gli studenti che aderiranno a questo percorso verranno iscritti al cosiddetto “tempo parziale speciale”. Coloro che non riusciranno a laurearsi dopo i tre anni previsti dovranno pagare le tasse con una maggiorazione del 50%."

    Riguardo a questo sapete dirmi qualcosa in più? è un passaggio obbligatorio per tutti e nel caso come si procede per regolarizzare la propria posizione? Non si trovano altre informazioni!
    grazie

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    316

    Riferimento: nuove misure per i fuori corso

    si è corretto, hai ancora due anni di tempo

  3. #3

    Riferimento: nuove misure per i fuori corso

    grazie...in segreteria non mi risponde nessuno!!!!

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt
    Data registrazione
    24-06-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    338

    Riferimento: nuove misure per i fuori corso

    ragazzi,

    -per aderire a questo percorso bisogna aver raggiunto il termine di conseguimento?

    -sapete se questa Laurea Tutoring sarà possibile anche nei prossimi anni?
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Privacy Policy