C'è qualcuno che è stato alle lezioni del Taddei per il curricula di sociale?
C'è qualcuno che è stato alle lezioni del Taddei per il curricula di sociale?
Buongiorno...
Allora che ne dite di fare il punto della situazione sul Taddei?
Ho visto il programma su internet, immagino siano corrette le info e i manuali sono:
- Zani, B., Cicognani, E. (2000). Psicologia della Salute. Bologna: Il Mulino.
- Kaptein, A., & Weinman, J. (2004). Introductory Overview. In A. Kaptein, & J. Weinman
(a cura di), Health Psychology.
- Smith, T.W., Orleans, C.T., & Jenkins, C.D. (2004). Prevention and Health Promotion:
decades of progress, New challenges, and an emerging agenda. Health Psychology,
23(2), 126-131
- Suls, J., Rothman, A. (2004). Evolution of the Biopsychosocial Model: Prospect and
Challenges for Health Psychology. Health Psychology, 23(2), 119-125
- Braibanti, P. (a cura di) (2000). Pensare la salute. Milano: Angeli.
- Felce, D., Perry, J. (1995). Quality of life: its definition and measurement. Research in
Developmental Disabilities, 16(1), 51-74.
- Keefe, F.J. e Blumenthal, J.A. (2004). Health Psychology: What will the future bring? Health Psychology,
23(2), 156-157.
Sono previste dispense?
L'esame e' solo scritto a crocette? L'orale e' facoltativo o obbligatorio?
Ho saputo che c'e' un manuale in inglese che e' sostituitivo di una parte del programma o tutto... Non ricordo bene... Quale e' questo manuale? Cosa sostituisce? e soprattutto chi decide di fare il manuale in inglese che tipo di compito e esame sostiene? crocette, domande aperte o cosa?
Come e' il corso per chi lo sta frequentando??
grazie a tutti
duccio
io non commento perchè tanto quello che so lo conosci già...![]()
No ma magari potresti dirmi quale e' il fantomatico testo in inglese e cosa sostituisce che non me lo ricordo piu'... :-)) Cmq intanto provero' a scrivere una mail al buon Taddei... vediamo che dice... :-) Poi venerdi se beccamo cosi' si parla meglio anche dell'altro discorso..
mah, guarda io so solo che il testo in inglese è di un autore che si chiama Taylor (nn so nemmeno se si scrive così) e che mi sembra d'aver capito chesostituisca tutto, ovvero Zani&Cicognani, Braibanti e articoli vari, e che il compito è diverso ma bisogna specificarlo al Taddei... ...comunque venerdì se ne parla, anche dell'akltra cosa...![]()
Ah quindi il testo in inglese sostituisce anche gli articoli?
Comunque,questo famoso libro si chiama "Health Psychology",7° edizione,Shelley E. Taylor,Mc Graw Hill.
Io l'ho preso, e devo dire che è fatto molto bene. E' abbastanza grosso, circa 400 pagine, però l'inglese è molto semplice e scorrevole. Tra l'altro riporta anche molti casi interessanti.
Comunque se qualcuno sa qualcosa di più, anche riguardo all'esame, ce lo faccia sapere!!!
Si l'ho trovato su amazon ed e' questo
Amazon.com: Health Psychology (9780071283601): Shelley E. Taylor: Books
sara' sulle 50 euro...
Boh... sinceramente mi pare un po' grosso anche se in realta'..... ci stavo facendo un pensierino... Potremmo anche fare un gruppo e tradurcelo un capitolo a testa e poi mandarci i rispettivi contributi...
Per caso qualcuno ha delle novità a proposito dell'esame?
In particolare per quello che riguarda la scelta o meno del libro in inglese...
Per caso sapete se è lo stesso libro e programma della Casale? Fanno l'esame allo stesso modo?
Il programma e' identico fra i due docenti... anzi e' anche lo stesso compito...
salve qualcuno puo' gentilmente scrivere i libri da studiare per questo esame(io sarei con casale)inoltre ci sono dispense?grazie
Il programma e' quello che ho riportato sopra...ed e' lo stesso della guida... Non ci sono dispense, scritto a crocette e orale... L'esame e il programma e' uguale fra casale e taddei... L'esame e' particolarmente tosto mi dicono...stile stefanile...
ah ok grazie duccio!! senti ma come faccio a vedere gli appelli degli esami visto che con la vecchia matricola nn mi fa piu' entrare e ancora nn ho la nuova della magistrale??
eh non puoi mi sa... o chiedi a qualcuno che e' gia' immatricolato... o ti immatricoli... anche a me fa la stessa cosa... cmq quando mi immatricolo... spero di riuscire a vederle...
Qualcuno ha iniziato a studiare il Taddei? quando contate di darlo?