• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante L'avatar di SerryPicci

Una volta passato l'EsamediStato..

[SIZE="3"]Come facciamo ad iscriverci all'Albo?? Qualcuno sa se dobbiamo andare a prendere un qualche certificato?? Voi vi iscrivete subito dopo essere passati??[/SIZE]

Partecipante Affezionato

Riferimento: Una volta passato l'EsamediStato..

Ciao! io sono andata sul sito dell'ordine degli psicologi della mia regione e lì ho saricato un modulo in cui autocertifico che ho superato l'esame (poi loro controlleranno) e chiedo di essere iscritta all'albo. Una volta inviato il tutto per raccomadata (insieme a 2 foto, C.I, ecc..) tocca a loro fasi sentire e inviarmi tesserino e timbro.
    Spero di esserti stata utile!

Si ma mettiamo che io volessi iscrivermi all'Albo a Gennario (è vero che devi ripagare a Gennario oltre alla quota iniziale se ti iscrivi adesso?) devo cmq fare tutte queste cose ora o posso aspettare?? Grazie!!!

Partecipante Affezionato

Non lo so, comunque almeno in toscana se ti iscrivi ora non ti fanno pagare la tassa annuale completa, ma dimezzata del 50% e la prossima la paghi a febbraio/marzo. Per il resto non so che dirti...prova a contattare l'albo della tua regione,loro di sicuro sapranno toglierti ogni dubbio!

Partecipante Affezionato

scusate ma che io sappia prima bisogna spedire a Bologna la richiesta per il certificato sostitutivo che attesti il superamento dell'EDS, poi e solo poi puoi fare richiesta all'albo regionale.. vd. indicazioni sul sito Ufficio eds BO

Partecipante Affezionato

Ciao Lussibas. Io ho contattato per e-mail l'ufficio di bologna dove mi hanno detto che non è indispensabile il certificato sostitutivo, anche xchè x averlo bisogna pagare una sassata, si può fare tutto autocertificando, tanto poi è l'albo che contatta bologna e chiede conferma.

Grazie!! Direi che a questo punto chiamerò direttamente l'ordine e mi farò dire da loro cosa fare... anche perchè vorrei iscrivermi anche subito ma volevo evitare di ripagare tutto a gennaio!!!! :S

Partecipante

Scusate, sulla sezione FAQ di una scuola di specializzazione ho letto che è necessario iscriversi all'albo entro un mese dal superamento dell'esame di stato... Che cosa significa? Se mi iscrivo dopo 2 mesi cosa cambia?
    Sapete quanto è la tassa?
    Secondo voi è meglio iscriversi subito, anche se ad esempio si sta lavorando come educatrice?

Privacy Policy