• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: prova inglese L 24

Partecipante Assiduo

prova inglese L 24

Volevo qualche dritta sulla prova di inglese. Ho visto che ci sono dei corsi piu' o meno concentrati, ma non enormi (mi pare di capire circa 6 lezioni di 2 ore ciascuna). Questo mi porta a pensare che sarebbe per me molto utile seguire il corso nel 2010, valutando se chiedere le 150 ore o meno per questo. Pero' mi chiedo: valgono lo stesso le propedeuticita'? Posso seguire il corso, anche se non sostengo subito l'esame, se non ho dato tutte le propedeuticita'?
    Secondo la vostra esperienza, come e' la prova di inglese e il corso prepara davvero al suo superamento?

L'avatar di Duccio

Riferimento: prova inglese L 24

E' il placement test.. i corsi vengono erogati.. ma servono solo per chi proprio conosce l'inglese allo stesso modo del giapponese... (per fare un esempio)... Generalmente una base di inglese scolastica e' piu' che sufficiente... I due testi su cui si basa il placement test da cui ci sono le 5 domande per testo sono si di inglese scientificico.. ma scientifico quanto lo e' uno scritto di Focus.. quindi argomento si scientifico.. ma davvero terra terra... Io l'inglese non lo sapevo bene..e al liceo non ce l'hanno mai insegnato granche... anzi... Mi sono semplicemente iscritto e sono andato a farlo e l'ho passato...
    Secondo me non e' proprio da perderci tempo... anzi...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Confermo quello che ha scritto Duccio!
    Io in inglese sono una frana eppure il test l'ho passato. Non perdere tempo a seguire i corsi, se hai le conoscenze scolastiche, son più che sufficienti!

Ah, non vi è una votazione per il test. Se l'hai superato col punteggio maggiore o minore, non c'è differenza: è solo un'idoneità. Motivo in più per non perderci molto tempo dietro.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Partecipante Assiduo

Mi risollevate, ragazzi. Io ho una buona conoscenza scolatica e per un'attivita' di volontariato sto traducendo articoli medici, quindi... direi che posso sfruttare questo aspetto!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary

Confermo quello che è stato detto; ho fatto l'esame il 14 ottobre e secondo me è fattibilissimo anche senza corsi; tutto quello che ti chiedono nelle domande lo trovi nei due testi che comunque sono facili da comprendere, quindi tranquilla
    Se ti interessa sul sito del CLA ci sono delle simulazioni (specifiche per psicologia solo una sul metodo scientifico mi pare) anche se a mio parere la prova reale è meno specifica

Partecipante Esperto

una domanda particolare :
    quando uno ha superato i due esami di inglese, può, essendo già insegnante di ruolo, insegnare inglese nella scuola primaria??????
    attendo risposta

Partecipante Esperto

duccio per favore puoi rispondere alla mia domanda precedente???
    grazie!!!

L'avatar di Duccio

Boh non ne ho idea... non so niente riguardo al discorso dell'insegnamento...

Partecipante Assiduo

secondo me la domanda trovera' risposta (forse) al Provveditorato, mostrando certificato dell'esame sostenuto e programma d'esame.
    I libri sono presenti sul programma del corso?

Partecipante Affezionato L'avatar di Ponzyta88

Scusate se riesumo questo thread, ma non mi pareva il caso di aprirne uno nuovo. . io a Marzo ho sostenuto questa prova superandola, ma quando vado nella pagina di prenotazione esami, non mi appare convalidato; è normale? =S Non è che risulta che non l' ho fatto, e quindi dovrò sostenerlo nuovamente? Grazie in anticipo *_*

Partecipante Assiduo

onteresserebbe anche a me... perche' mi sono prenotata il 30 ed entro il 15 luglio mi serve assolutissimamente il certificato degli esami sostenuti, perche' parto per Barcellona ed entro il 31 l'Universitat de Barcelona lo vuole... in quanti giorni l'esame di inglese appare registrato???

Giorni? O.o° per me son passati tre mesi e ancora nada... sinceramente mi preoccupa un pò questa cosa

Partecipante Assiduo

mah, stamani ho ragionato con la segreteria; se per inglese vale quello che vale per gli altri esami (e ho qualche dubbio), un ritardo puo' essere risolto facendo loro sollecitare il docente a consegnare gli statini. Io davo per scontato che essendo tutto informatizzato, la registrazione degli esami avvenisse in tempo reale; invece, materialmente vale sempre la consegna cartacea a mano del professore, per cui potresti semplicemente sollecitare. Per quello che mi riguarda, mi hanno detto di venire entro il 15; male che vada, non chiedero' la convalida di quell'esame, che tra l'altro nel piano di studi di psicologia di Barcellona NON ESISTE (non esiste prova di lingua...), al massimo posso provare a chiedere la lliure eleccio' (esami opzionali), ma 4 crediti sono pochini, li' gli esami sono tutti da 6 o da 9... non so nemmeno se mi varra' la pena perdere una giornata per dare inglese....

Partecipante Assiduo

oops, mi e' venuta in mente una cosa per te, ho avuto un insight. prova a guardare,anziche' nella pagina di prenotazione, sotto "consulta dati studente", alla voce "esami sostenuti". Non si sa mai....

Ehm ehm. . .sono una schiappa con queste cose" dove si troverebbe quella voce ? Comunque ti ringrazio tantissimo *_* almeno mi risolvo questo inghippo !

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy