• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante

Laurea magistrale indirizzo sviluppo ed educazione

Cari ragazzi
    sto valutando se iscrivermi a questo indirizzo...pro e contro...professori?validi?come valutate il vostro corso?quali sono gli esami più ostici

vi ringrazio infinatamente

Partecipante Super Esperto L'avatar di mulandia

Riferimento: Laurea magistrale indirizzo sviluppo ed educazione

Io sono al secondo anno. Ti copio il commento che avevo messo in un altro thread:
    Io ho trovato ottima la triennale di sviluppo , bene organizzata , con bravi professori e pochissimi esami inutili.
    Ho trovato invece la magistrale pessima, con cattedre assegnate con il criterio di chi c'è c'è: esami assolutamente inutili (esame di informatica di una inutilità assoluta, esame su proprietà test della chiesi idem, esame di psico culturale di Ciucci e Smorti che non aggiungeva niente a quanto già fatto alla triennale, ennesimo esame della Di fabio sul counseling professionale - a sviluppo??? ), e la mancanza di esami fondamentali (tecnica del colloquio con il bambino e l'adolescente per esempio).
    A chi è ancora indeciso io per il momento sconsiglio sviluppo.
    Anche professori che, a mio parere, avevano fatto degli ottimi corsi alla triennale (es Pinto) hanno un programma alla magistrale che sa tanto di arraffazzonato.

Privacy Policy