• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Colloquio con il tutor

Colloquio con il tutor

Ciao ragazzi, siamo ormai in piena "conversione"
    Ieri finalmente ho fatto il mio colloquio con il tutor e dopo una ventina di minuti sono uscita con il mio modulo navetta in pen drive .
    La questione che vi sottopongo è questa , ma adesso, bisogna aspettare che il piano di studi proposto dal tutor venga approvato dal consiglio di facoltà?
    Ci sono speranze che questo venga fatto entro la prossima sessione d' esami?
    Ieri, presa dall' ansia di controllare queste benedette materie, chiedere quali integrazioni da fare, ecc.. mi son dimenticata di chiedere queste cose importantissime.
    Infine, un altro dubbio: ma il modulo di trasferimento va compilato con le materie che il tutor ha considerato " convertibili" ?
    Scusate le tante domande ma se con questa discussione potessimo riuscire a far luce sulla questione, visto che parlare con l' alfieri è impossibile, sarebbe una gran cosa.

Partecipante Affezionato L'avatar di Paola:-D

Riferimento: Colloquio con il tutor

anche io ho fatto il colloquio,allora..a qnto ho cpt da Inguglia qsti moduli una volta finiti i colloqui, verranno stampati dalla Alfieri...e poi ci chiameranno per firmare e legalizzare tutto (penso che al max si dovra rsolvere tt priam degli esami di gennaio, speriamo almeno)....riguardo la 2 domanda...nel modulo del passagg devi scrivere tutti i moduli chiusi, tutti qlii che hai sostenuto...tranne qlli aperti che li perderemo (n'altro stress)..
    Non evitare di amare per paura di soffrire...sarebbe come evitare di vivere per paura di morire!

Paola, ti ringrazio per avermi risposto, quindi se ho capito bene dobbiamo elencare le materie da convalidare un po' come abbiamo già fatto sul modulo navetta e consegnare il modulo di passaggio insieme al pagamento delle tasse universitarie, pagando in più un bollettino di 14 euro.

Non mi è chiaro se oltre al bollettino di 14 euro, da ritirare in segreteria, bisogna pagarne un altro perchè ho sentito pareri discordanti, c'è chi dice che si trovi online.

Partecipante Affezionato L'avatar di Paola:-D

Ho avuto pure io qsto dubbio...cmq no solo qllo di 14€...io ho pagato solo qllo...solo per qllo online si riferiv al modulo x il passagg che si deve scaricare...
    Non evitare di amare per paura di soffrire...sarebbe come evitare di vivere per paura di morire!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Ciao ragazze, allora mi è venuto un dubbio, ma il modulo quello scaricato da internet da consegnare in segreteria non vale più?? Vale quello che ci verrà rilasciato nella pen drive?

Partecipante

Ciao a tutti....
    dunque io farò il colloquio martedì,quindi forse ne so meno di voi ke lo avete già fatto. Cmq,se nn sbaglio,stando a quanto pubblicato sul sito della facoltà nell'area didattica circa il transito al nuovo corso di laurea,dopo aver fatto il colloquio e aver accettato di fare il passaggio,si deve consegnare solo la domanda di passaggio/trasferimento (con la ricevuta del bollettino) e nn la tabella degli esami superati,ad essa allegata,per gli studenti la cui pratica di passaggio è all’esame della Commissione Transiti. A meno ke a colloquio vi abbiano detto di far diversamente.
    Per quanto riguarda l'iscrizione all'anno accademico invece vi hanno spiegato come fare?
    Dobbiamo fare la normale iscrizione al nostro corso di laurea di appartenenza e poi pensano loro al resto o dobbiamo iscriverci al nuovo corso corso di laurea?
    Grazie..

Allora korky, so con certezza che bisogna iscriversi all' anno successivo del corso di laurea in cui si è iscritti, il passaggio avverrà in un secondo momento (speriamo prima della sessione d' esami).

Per il modulo da consegnare in segreteria rimangono i dubbi, se non si dovesse consegnare il foglio dove vanno elencate le materie sarebbe meglio, anche perchè non avrebbe senso dopo questo scaricabarile alfieri, cot, tutor.

Vediamo se qualcun altro ci puo' chiarire le idee....

E se il passaggio dovesse avvenire dopo la sessione di esami cosa potrebbe accadere? Potremmo avere problemi nel sostenere gli esami?

Ho imparato ad aspettarmi di tutto ma arrivare fino a questo... non credo proprio!
    Ci sarebbe la rivoluzione, siamo proprio tanti...
    Io vengo già da un passaggio avvenuto verso marzo/aprile che mi ha creato non pochi problemi, pensavo di aver già dato, invece quest' anno di nuovo...
    In questo caso penso proprio che ci saranno delle commissioni particolari e che ci sbrigheremo.

Ho letto che il consiglio di corso di laurea sarà il 28 Ottobre!

Ragazze, dato che mi dicono tutti cose diverse vorrei chiedere a voi. Sono andata all'incontro con il tutor, la prof. era più confusa che persuasa. Mi ha detto che devo andare dalla Alfieri e successivamente dalla Giannone, non mi ha caricato il modulo sulla penna, nè mi ha fatto fare la fotocopia (colleghe mi hanno riferito che TUTTI hanno in mano questo modulo di passaggio) nè mi ha fatto firmare nulla (ad altri sì) per cui....mi sovviene un dubbio cosa devo andare a dire alla Alfieri?
    Dovrei andarci adesso o dopo il 30? Se qualcuno di voi sa qualcosa per favore aiutatemi perchè sia il COT che la segreteria erano stranizzati soprattutto del discorso firma...

Ciao ragazzi,
    allora... ho terminato la prima parte burocratica del passaggio con la consegna dei moduli vari in segreteria.
    Adesso si aspetta...

Qualcuno ha qualche notizia da dare riguardo i tempi previsti affinchè avvenga il passaggio?
    Anche perchè gli esami si avvicinano...

Privacy Policy