• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 55
    Neofita L'avatar di fra2

Concorso Funzionario Psicologo

Aiuto, aiuto, aiuto! Ho deciso di partecipare al concorso per Funzionario Psicologo al comune di Termoli e avrei bisogno di qualche suggerimento sui testi da studiare. Vi scrivo le materie oggetto d'esame: Legislazione nazionale e regionale in materia socio sanitaria; Elementi di ordinamento degli enti locali; Elementi di diritto pubblico; Elementi di diritto privato; elementi di diritto penale; programmazione e attuazione dei servizi sociali nell'ambito dei piani sociali di zona; leggi sulla famiglia; oltre a psicologia dell'età evolutiva ma, almeno per questo argomento, non ho problemi a reperire materiale!
    Sono andata alla libreria che vende le edizioni Simone e mi hanno detto che dovrei comprare un testo per ogni materia...7 libri di circa 200 pagine ciascuno! contavo di trovare almeno un testo che riassumesse tutte le materie legislative...chi mi aiuta?

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Riferimento: Concorso Funzionario Psicologo

IO

E' proprio cosi: ti devi armare di pazienza e scaricare le leggi da internet.
    Inoltre, devi comprare uno o piu libri per ogni materia..se vuoi avere una discreta preparazione.

Io sto preparando l'orale per un concorso stesso profilo-stesse materie (qualcosina di più) per una Provincia.
    E' dura..sono materie difficili e anoi sconosciute.

Se hai pazienza qualche giorno, ti invio dei riferimenti.
    Lucia

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Stavo pensando anch'io di fare questo concorso...in effetti è un sacco di roba e il posto è uno solo...

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Esperto

Scusate ma non è prevista una graduatoria per questo bando che duri 3 anni?ne prendon solo 1? cosa farebbe nello specifico??

irina_000
    Ospite non registrato

tanto quel posto è già dato a chi nel comune ha fatto collaborazioni continuative ed ora devono sistemarlo...

Neofita L'avatar di giovanna82

scusate, ma per questo concorso serve l'iscrizione all'albo? sul bando non c'è scritto, però c'è chi sostiene che ci vuole. grazie

Partecipante L'avatar di psikovink

andalucia cortesemente invii anche a me il materiale?

grazie
    A volte fermarsi x riflettere è importante xchè la vita è troppo breve x l'eternità dei sentimenti!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da giovanna82 Visualizza messaggio
    scusate, ma per questo concorso serve l'iscrizione all'albo? sul bando non c'è scritto, però c'è chi sostiene che ci vuole. grazie
    Anche io vorrei sapere la stessa cosa...in effetti nel bando non c'è scritto...

Partecipante Affezionato L'avatar di idillio

...Anch'io ho deciso di parteciapre...mandereste il materiale anche a me???...Vi ringrazio...cercherò di ricambiare il favore!!Grazie.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Ciao..

Avevo detto che avrei detto cosa avevo studiato io, non che avrei mandato materiale...Non ho materiale in formato elettronico.

Io per la parte di legislazione dei servizi sociali ho fatto la 328/2001, la. 104/92 e la l. 68/99.
    Poi ho cercato la legislazione regionale mediante google (per me era la regione Lazio...voi cercherete la Regione Molise)

Per la parte di diritto enti locali: io ho comprato un testo edizioni simone "Testo unico enti locali commentato"

Di diritto costituzionale, ho studiato la Costituzione commentata.

Di diritto civile, il codice civile commentato.

Siete fortunatissimi a non avere diritto amministrativo..che è la materia più tosta.

Quali sono gli altri argomenti?
    Mi sembra che le parti di diritto siano queste.
    Lucia

Partecipante L'avatar di topo1974

io vi consiglio di tentare di scoprire in che settore vogliono impiegare il vincitore...mi sembra di capire che andrà ai servizi sociali...ed essendoci anche diritto di famiglia magari prevedono di collocarlo nell'area minori.... insomma...ok le leggi, che bisogna sapere, ma non dimentichiamoci che siamo psicologi, quindi è facile che ci sia anche qualche domanda un po' più vicina a quello che poi andremo a fare...
    esempio (qualora si tratti di uno psicologo da assumere nell'area minori e famiglie: funzioni del sindaco negli interventi urgenti di tutela dei minori (ovvero l'articolo 403 del codice civile) e valutazioni del caso...
    qui si parla di leggi ma calate in un contesto tecnico...
    in bocca al lupo
    "le premesse sono come le piante dei piedi: non puoi vederle perché ci stai sopra."
    Gianfranco Cecchin

Matricola

Il concorso è stato annullato....in autotutela ma perchè?!?!

Partecipante

ciao! io ho mandato la domanda per partecipare al concorso nel comune di fiumicino per funzionari psicologi....oltre a diritto degli enti locali,costituzionale, civile, amministrativo e penale faranno delle domande anche inerenti alla psicologia, in particolare sociale e di comunità, del ciclo vitale oppure richiederanno la stesura di un progetto d'intervento.....qualcuno di voi ha idea di dove posso riguardarmi questi argomenti...sono piena di libri di psicologia ma non saprei da dove iniziare! se conoscete qualche testo specifico peri concorsi me lo potreste indicare????vi ringrazio infinitamente!

Ciao Greta2007!
    Anch'io ho fatto domanda, ma dove si sapranno
    i candidati idonei e le date delle prove?
    Sul sito Fiumicino.net - Sito Istituzionale del Comune di Fiumicino non trovo nulla

Partecipante

ciao freudiana, purtroppo neanche io so nulla....in settimana proverò a chiamare al comune di fiumicino e chiedo lì se sanno darmi informazioni...in caso ti faccio sapere...finalmente entro in contatto cn qualcuno che parteciperà al concorso...pensavo di essermelo inventato

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy