• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Scuola Campana di Neuropsicologia - SCNp

Vi segnalo la scnp per master corsi seminari supevisioni ed altro
    SCNp

Riferimento: Scuola Campana di Neuropsicologia - SCNp

Ciao,
    è vero che ci sarà un Master nel 2010 biennale sulla Neuropsicologia dell'età evolutiva e degli adulti?

Anche io stavo vedendo questo master...mi sembra davvero una cosa fatta bene...almeno si sviluppa anke qui la cultura della neuropsicologia
    Se avete info + specifiche scrivete!!!!

Ciao a tutti,
    constato felicemente che anche in campania c'è qualcosa che riguarda la neuropsicologia.. c'è qualcuno che già lavora in questo campo in zona?? mi piacerebbe iniziare il master alla SCNp ma non vorrei che fosse l'ennesimo corso succhia soldi e poi ci ritroviamo comunque senza qualcosa di spendibile qui al sud.

Salve,
    in Campania ci sono molti grandi nomi che si occupano di neuropsicologia, tra i primi che sicuramente di avrà sentito e letto Grossi, Lepore, Trojano...
    Allego anche a voi la locandina della FORMAZIONE PROFSSIONALE 2010.
    http://www.psicamp.it/public/opere/855.pdf

Credo che i nomi dei docenti a partire dal presidente onorario, parlino da soli.
    Saluti.

Partecipante Super Esperto L'avatar di *-*psyco87*-*

ma ragazzi per caso sapete se hanno già raggiunto il numero??

Partecipante

Salve a tutti...c'è qualcuno che ha già frequentato questo master della scuola camapana??? mi date qualche informazione...HELP!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*

Anche a me interesserebbe avere informazioni! Non c'è proprio nessuno che ne ha????

Partecipante

mi dispiace non lo conosco...ma quanto costa!! Certo se i prezzi vanno così ci conviene cambiare mestiere!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Fragolina*

Appunto,anche a me la cifra è sembrata un tantino esagerata!!!!Sembra che non vogliono proprio semplificarci la vita!!

una mia amica sta facendo quel master della scuola campana di neuropsicologia, ora sta al secondo anno, volevo farlo anche io, ma costava troppo per me, però adesso ci sono riuscita, sai avevo paura che poi l’anno prossimo non lo facevano più, e mi sono iscritta alla prossima edizione che parte tra qualche mese! è vero sono tanti soldi, ma pensa che non li paghi ttti assieme, sono spalmati sui 2 anni! poi ti riempiono di materiali GRATIS e tutti i corsi durante l'anno e le supervisioni sono gratuite per noi!! insomma non sono poi tanti soldi, se pensi che ad una scuola di specializzazione di psicoterapia li paghi in un anno e dopo quattro anni manco lavori, che sono tutti psicotarapeuti oramai la mia amica è molto contenta, dice che le lezioni sono di alto livello, niente a che vedere con l’uni, anche i prof che già hai avuto mica ti vengono a dire le stesse cose, poi cmq la maggior parte dei docenti sono di fuori, anche internazionali, tutti psicologi, ti insegnano quello che veramente fa uno psicologo, ti indicano dei settori dove si può lavorare, i trucchi del mestiere che sui libri non li trovi, ti fanno vedere molti casi clinici insomma, la qualità costa e la paghi, che ci vuoi fare, poi è completo, altri ti fanno la neuropsicologia negli adulti, poi ti fanno pagare a parte i bambini, poi la riabitazione, poi a parte le perizie, qui invece fai tutto in un unico corso, come se fossero 4 corsi in uno, soprattutto danno molto spazio alla neuropsicologia forense, dove ci può stare molto lavoro in futuro!! ma la cosa che ho apprezzato di più è che lo hanno aperto solo agli psicologi, la scuola campana è sempre molto seria su questo

Partecipante

Io ho fatto il colloquio e credo che mi iscriverò...L'impressione è stata buona e spero ne valga la pena!!!

Partecipante Affezionato

ciao a tutte! C'è qualcuno che l'ha frequentato e finito? Come vi siete trovate?

Salve io frequento il master, riguardo il tirocinio in neuropsicologia, non ti viene fornito un elenco di enti, non si parla di convenzioni è sicuramente molto formativo sul piano teorico ma bisogna mettere in pratica ciò che si studia, in riferimento a questo sarebbe possibile confrontarsi riguardo alle strutture dove si applica la valutazione neuropsicologica in campania?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da lucrylan Visualizza messaggio
    Salve io frequento il master, riguardo il tirocinio in neuropsicologia, non ti viene fornito un elenco di enti, non si parla di convenzioni è sicuramente molto formativo sul piano teorico ma bisogna mettere in pratica ciò che si studia, in riferimento a questo sarebbe possibile confrontarsi riguardo alle strutture dove si applica la valutazione neuropsicologica in campania?
    ciao. Credo che tu possa essermi dì grande aiuto!
    a che anno sei del master? primo o secondo? Anch'io stavo pensando di iscrivermi, ma i miei dubbi riguardano in primis il tirocinio... mi chiedo, se non c'è una convenzione e quindi l'unica soluzione è fare volontariato in un ospedale, nessuno mi assicura che verrò seguita e che ci sia una figura disposta a fare da tutor... ma molto più probabilmente, verrei lasciata da sola e imparerei poco anzi niente. e io dovrei spendere 6 mila euro per avere solo lezioni teoriche? secondo dubbio: la frequenza delle lezioni, se non sbaglio è un solo week end al mese... un pò poco!
    terzo dubbio: non essendo un master riconosciuto ha zero validità.
    I pro sarebbero la grande preparazione del professore che tiene il master e la possibilità in futuro di far parte della SCNP. a tal proposito, tu che ne hai esperienza diretta, sei riuscita ad entrare nei gruppi di lavoro della scuola? questo master ti sta aiutando a livello lavorativo? In poche parole, tralasciando la teoria e le lezioni ... senti che è e sarà utile?
    Grazie!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy