• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: maledetto orgasmo

Neofita

maledetto orgasmo

ciao a tutti.
    Non so se sia la seziona giusta, ma vorrei esporre un mio "problema" riguardo la sfera sessuale.
    Innanzitutto mi descrivo un po: sn una ragazza solare, mi piace fare sesso, specie se si accompagna con l' amore, sn una persona molto curiosa, per cui ho portato alla realtà alcune fantasie che mi tormentavano... (ma nn tutte)...
    Sono una persona molto passionale!
    Il mio problema, è che quando faccio l' amore con il mio ragazzo, godo...ma nn arrivo all' orgasmo. Con lui sn arrivata all' orgasmo poche volte...
    Questo perchè... arrivo all' orgasmo solo in una posizione (io sopra di lui)-e nn sempre- in piu avendo in mente una fantasia.
    Quindi se io nn immagino nulla, e sto in un'altra posizione, nn raggiungo l' orgasmo, anche se mi piace farlo............
    Come è possibile tutto questo? eppure nn sn una ragazza che si fa paranoie, o cn dei tabù...
    vorrei capire il perchè...

grazie a chi mi risponde

Partecipante Affezionato L'avatar di saraebax

Riferimento: maledetto orgasmo

Questa è proprio la sezione giusta per il tuo post!

Per prima cosa vorrei sottolineare che scrivi che quando fai l'amore con il tuo ragazzo "godi ma non arrivi all'orgasmo".
    Evidentemente per te "godere" e "provare l'orgasmo" corrispondono a due livelli di piacere differente. Capirci sui termini è molto importante.
    Pochi sanno che l'orgasmo è un riflesso (un pò come il ginocchio che scatta se lo colpisci in un punto preciso... per intenderci!); per attivarlo è fondamentale che una parte ben precisa venga attivamente stimolata.
    Nella donna, l'organo maggiormente resposabile della risposta-riflesso dell'orgasmo è il clitoride. Solitamente nella posizione con la donna sovrastante il clitoride risulta maggiormente stimolato (e ciò sia direttamente che indirettamente). Questa può essere una spiegazione del perchè in questa posizione, tu arrivi più facilmente all'orgasmo.
    Un altro "organo" molto importante per la sessualità è il cervello:lasciarsi stimolare con fantasie, pensieri che possono anche tradursi in azione, può sicuramente incrementare la possibilità di vivere esperienze erotiche particolarmente piacevoli.

Certamente, se ritieni una limitazione raggiungere l'orgasmo come ci descrivi, può essere utile attivare un confronto con il tuo partner. Il fatto di non avere tabù, potrà aiutarti a spiegargli al meglio cosa ti piace particolarmente e cosa meno.
    Facci sapere
    a presto
    Ultima modifica di saraebax : 14-10-2009 alle ore 10.02.36
    Sara Eba Di Vaio - Psicologa e Sessuologa
    Ordine Psicologi Lazio n° 9767

Neofita

Citazione Originalmente inviato da saraebax Visualizza messaggio
    Questa è proprio la sezione giusta per il tuo post!

Per prima cosa vorrei sottolineare che scrivi che quando fai l'amore con il tuo ragazzo "godi ma non arrivi all'orgasmo".
    Evidentemente per te "godere" e "provare l'orgasmo" corrispondono a due livelli di piacere differente. Capirci sui termini è molto importante.
    Pochi sanno che l'orgasmo è un riflesso (un pò come il ginocchio che scatta se lo colpisci in un punto preciso... per intenderci!); per attivarlo è fondamentale che una parte ben precisa venga attivamente stimolata.
    Nella donna, l'organo maggiormente resposabile della risposta-riflesso dell'orgasmo è il clitoride. Solitamente nella posizione con la donna sovrastante il clitoride risulta maggiormente stimolato (e ciò sia direttamente che indirettamente). Questa può essere una spiegazione del perchè in questa posizione, tu arrivi più facilmente all'orgasmo.
    Un altro "organo" molto importante per la sessualità è il cervello:lasciarsi stimolare con fantasie, pensieri che possono anche tradursi in azione, può sicuramente incrementare la possibilità di vivere esperienze erotiche particolarmente piacevoli.

Certamente, se ritieni una limitazione raggiungere l'orgasmo come ci descrivi, può essere utile attivare un confronto con il tuo partner. Il fatto di non avere tabù, potrà aiutarti a spiegargli al meglio cosa ti piace particolarmente e cosa meno.
    Facci sapere
    a presto

innanzitutto grazie x la risposta
    si x me "godere" e "arrivare all' orgasmo" sono due cose che corrono sulla stessa lungheza d' onda, ma sono diverse...perchè godere x me significa che mi piace molto tutto l' atto sessuale, mentre arrivare all' orgasmo è proprio come lo ha descritto lei.
    Volevo chiederle..quindi è normale che io arrivi al piacere solo in questa posizione? perchè nn arrivo all'orgasmo anche con tutte le altre posizioni (che sn molte) ??
    in più... quindi è normale "fantastikare" mentre si fa l' amore? perchè ho sentito da alcuni che nn lo è, anzi arrivano all' orgasmo solo guardando il partner... ma perchè x me dipende molto dal cervello e dalle mie fantasie??

un' ultima domanda...come faccio ad arrivare prima all' orgasmo? o comunque sia averlo nn dico ogni volta che faccio l' amore con lui, ma perlomeno quasi sempre... infondo nn credo sia una colpa pretendere una buona intesa sessuale col proprio fidanzato....

Partecipante Affezionato L'avatar di saraebax

Provo a risponderti punto per punto:

è normale che io arrivi al piacere solo in questa posizione? è normale avere una possizione in cui attraverso il rapporto penetrativo si raggiunge più facilmente l'orgasmo.

perchè nn arrivo all'orgasmo anche con tutte le altre posizioni (che sn molte) ?? perchè evidentemente nelle altre posizioni il clitoride non risulta essere sufficientemente stimolato.

in più... quindi è normale "fantastikare" mentre si fa l' amore? ASSOLUTAMENTE Sì, è "normale" ad esempio anche avere fantasie sessuali che non riguardano il partner con il quale si sta avendo un rapporto sessuale.
    perchè ho sentito da alcuni che nn lo è, anzi arrivano all' orgasmo solo guardando il partner... ma perchè x me dipende molto dal cervello e dalle mie fantasie?? Per prima cosa non tutte le persone (in particolar modo le donne!) sono pronte a condividere le proprie fantasie, preferendo dare alla sessualità una connotazione più "romantica". Nella sfera del comportamento sessuale la soggettività è un elemento molto importante... il fatto che tu sia molto stimolata anche dalla sfera immaginativa è una caratteristica del tuo modo di vivere la sessualità e l'intimità.

un' ultima domanda...come faccio ad arrivare prima all' orgasmo?
    Cosa vuol dire "arrivare prima" all'orgasmo? Intendi che ci metti un tempo troppo lungo per te? In ogni caso la stimolazione diretta del clitoride (anche con la stimolazione manuale sia da parte tua che del partner) può aiutarti a raggiungere l'orgasmo anche in varie posizioni. o comunque sia averlo nn dico ogni volta che faccio l' amore con lui, ma perlomeno quasi sempre... infondo nn credo sia una colpa pretendere una buona intesa sessuale col proprio fidanzato.
    Pretendere una buona intesa sessuale è alla base della soddisfazione sessuale: il suggerimento che torno a darti è di aprire con lui un buon canale di dialogo su questa tematica, per condividere le vostre sensazioni e i vostri desideri e magari anche le vostre rispettive fantasie. E' molto importante che la sessualità sia anche un gioco e un momento di leggerezza!
    Ciao
    Sara Eba Di Vaio - Psicologa e Sessuologa
    Ordine Psicologi Lazio n° 9767

Neofita

ti ringrazio molto x le tue risposte ...
    non so se riuscirò ad avere un dialogo con lui su quest' argomento perchè sto cn lui da poco tempo, e la nostra storia nn è mai stata semplice...
    comunque sia cercherò di "concentrarmi" di piu cercando di "fare meglio"

ti terrò aggiornata su come andrà

ciao un bacioo

Partecipante Affezionato L'avatar di scorpiona

Ciao! Confesso di non aver letto tutta la discussione ma vorrei lo stesso dirti la mia opinione. Intanto l'orgasmo femminile è dato dalla stimolazione del clitoride, ke raggiunge alti livelli proprio quando siamo sul partner e dettiamo noi il ritmo, perciò non mi stupirei più di tanto se lo raggiungi solo in questo modo. Molte donne hanno il tuo stesso "problema", se così lo si può chiamare. la cosa su cui mi fermerei è la fantasia ke ti accompagna nel suo raggiungimento. Di ke si tratta esattamente? puoi dirlo? Capirei meglio la situazione... A presto!
    “Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che
    incontri qualcuno
    al quale tu possa andare
    bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un’opera di teatro
    che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama
    e vivi intensamente ogni
    momento della tua vita
    prima che cali il sipario
    e l’opera finisca senza applausi. ”

Neofita

scorpiona.... la fantasia può variare.... kmq nella maggior parte dei casi riguarda me che faccio l' amore in quella posizione, anche cn un partner diverso... :/

Partecipante Affezionato L'avatar di scorpiona

Capito! Cmq tranquillizzati xkè nn sempre si può raggiungere l'orgasmo. Ad esempio se ti masturbi (e magari ti capita visto ke sei molto aperta alla sessualità in tutte le sue sfaccettature), può capitare di nn raggiungerlo. Seconda cosa qualsiasi fantasia è assolutamente normale. A chi nn piacerebbe farlo con partner diversi dal prorpio? Chi nn ha peccato scagli la prima pietra! Buona vita!
    “Ti criticheranno sempre,
    parleranno male di te
    e sarà difficile che
    incontri qualcuno
    al quale tu possa andare
    bene come sei.
    Quindi vivi come credi,
    fai quello che ti dice il cuore
    la vita è come un’opera di teatro
    che non ha prove iniziali.
    Canta, ridi, balla, ama
    e vivi intensamente ogni