• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

possibilità passaggio di corso

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum, avevo fatto a settembre il test d'ingresso a Psicologia1 ma purtroppo sia perché avevo indicato come prima scelta il corso più inflazionato sia perché mi ero fatta prendere dall'emozione (voglio davvero entrare a psicologia e specializzarmi per l'infanzia) alla fine non sono entrata...
    Ora mi ritrovo con l'unica possibilità di iscrivermi al corso di laurea in
    DISCIPLINE DELLA RICERCA PSICOLOGICO-SOCIALE del Consorzio Nettuno ma a quanto ho capito la sede è la stessa di Piscologia2 (via dei marsi) e sempre lì si sosterranno gli esami (ma saranno gli stessi di chi fa altri corsi sempre a psicologia2?).
    Volevo chiedervi mi sarà poi possibile fare il passaggio da questo corso a quello di
    SCIENZE PSICOLOGICHE DELLO SVILUPPO, DELL'EDUCAZIONE E DEL BENESSERE
    sempre di Psicologia2?
    Quanti esami mi convaliderebbero?
    Io sarei più propensa per l'università "classica" con la possibilità di frequantare le lezioni e anche i miei genitori sono molto scettici nei riguardi di un corso "telematico" (che poi sono loro a pagarmi le tasse universitarie per ora) al tempo stesso però la mia passione è grande e se c'è sul serio questa possibilità da me sopra citata allora ce la metterei tutta per poter realizzare davvero i miei sogni.

Un'altra cosa, ho letto che le lezioni in teoria sono pubbliche quindi in caso potrei assistere lo stesso alle lezioni di Psicologia2 (delle materie in comune) oppure (come ho sempre pensato) non posso perché sono iscritta comunque a quella telematica?

Vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di mischa89 : 13-10-2009 alle ore 15.25.26

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Riferimento: possibilità passaggio di corso

E' possibile fare passaggi e trasferimenti - non so bene, però come funziona nel dettaglio per psico2.
    Le lezioni sono pubbliche - quindi sei libera di poter frequentare tutte le lezioni che vuoi, di qualunque corso di laurea (compresi quelli di Psico1).
    Tieni poi conto che nella sede di Via dei Marsi è presente anche la Facoltà di Psicologia 1 - con i suoi corsi.
    In bocca al lupo
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    E' possibile fare passaggi e trasferimenti - non so bene, però come funziona nel dettaglio per psico2.
    Le lezioni sono pubbliche - quindi sei libera di poter frequentare tutte le lezioni che vuoi, di qualunque corso di laurea (compresi quelli di Psico1).
    Tieni poi conto che nella sede di Via dei Marsi è presente anche la Facoltà di Psicologia 1 - con i suoi corsi.
    In bocca al lupo
    Grazie infinite!!...e crepi =)!!
    si infatti io volevo entrare a tutti i costi a psicologia1
    Scienze e tecniche psicologiche di Valutazione Clinica nell'Infanzia, nell'Adolescenza e nella Famiglia
    ma non sono entrata...
    per il passaggio quindi mi piacerebbe anche li ma ho visto che le materie di esame sono un po' diverse e quelle che mi sembrano più simili sono con il corso di psicologia2...comunque domani vado in segreteria in via dei marsi a chiedere porto tutti e tre le offerte formative e vedo in quale delle due mi convaliderebbero più esami...
    Ultima modifica di mischa89 : 13-10-2009 alle ore 15.36.16

nessun altro sa darmi qualche informazione?
    o ha già fatto un'esperienza simile?

grazie infinite

Partecipante Assiduo L'avatar di darkangel86_atp

sciau mischa.. guarda ke se vai sul sito della facoltà, oggi sono state inserite tutte le info riguardanti la procedura del passaggio... leggile un pò, magari trovi le risposte alle tue domande, ai tuoi dubbi... in bocca al lupo!!

Partecipante Assiduo

vi prego AIUTATEMI!
    Sto cercando d fare il passaggio da step se a step com ma non riesco a fare il login sul sito x scaricare il modulo. mi sono registrata 6 volte e qnd inserisco i miei dati dice CREDENZIALI NN VALIDE.
    Voi come avete fatto?
    avete messo cm username o psw la matricola?

Citazione Originalmente inviato da darkangel86_atp Visualizza messaggio
    sciau mischa.. guarda ke se vai sul sito della facoltà, oggi sono state inserite tutte le info riguardanti la procedura del passaggio... leggile un pò, magari trovi le risposte alle tue domande, ai tuoi dubbi... in bocca al lupo!!
    grazie mille angel ma dove le hanno pubblicate? io non le trovo...
    sono andata a parlare in segreteria in via dei marsi e mi hanno detto che non possono assicurarmi nulla che dipende dal bando che pubblicano ogni anno e che quindi potrebbe cambiare tutto...
    che poi anche facendo tutti gli esami rischierei di dover rifare il test per fare il passaggio o perlomeno dovrei entrare in una graduatoria...quindi lostesso rischierei di restate alla telematica per sempre??
    ma perché tutti questi problemi per un passaggio interno alla facoltà mi chiedo io...=/

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23

x mischia89: forse ti conviene iscriverti a scienze dell'educazione...ti vedi più o meno i settori scientifico-disciplinari in comune con il corso che vorresti intraprendere a psicologia l'anno prossimo (ti puoi procurare l'ordine degli studi di qst anno) e ti fai gli esami che corrispondono.

Partecipante Figo L'avatar di diapsyco

Citazione Originalmente inviato da valeeale19 Visualizza messaggio
    vi prego AIUTATEMI!
    Sto cercando d fare il passaggio da step se a step com ma non riesco a fare il login sul sito x scaricare il modulo. mi sono registrata 6 volte e qnd inserisco i miei dati dice CREDENZIALI NN VALIDE.
    Voi come avete fatto?

contatta il webmaster....è successo anche a me ed ho risolto
    Se siete interessati a chiavette internet contattatemi

Citazione Originalmente inviato da mischa89 Visualizza messaggio
    grazie mille angel ma dove le hanno pubblicate? io non le trovo...
    sono andata a parlare in segreteria in via dei marsi e mi hanno detto che non possono assicurarmi nulla che dipende dal bando che pubblicano ogni anno e che quindi potrebbe cambiare tutto...
    che poi anche facendo tutti gli esami rischierei di dover rifare il test per fare il passaggio o perlomeno dovrei entrare in una graduatoria...quindi lostesso rischierei di restate alla telematica per sempre??
    ma perché tutti questi problemi per un passaggio interno alla facoltà mi chiedo io...=/
    sciau! devi andare sul sito di facoltà..clicca su SEGRETERIA, poi sulla sinistra c è un elenco, clicca su PASSAGGI DI CORSO... e leggi... magari avrai qualche delucidazione in + in merito alle tue perplessità, te lo auguro...

ma qualcuno sa cosa bisogna scrivere nel riquadro della valutazione dell esame di INGLESE 1 e di INGLESE 2???... la segreteria non mi risponde e non posso completare la compilazione della richiesta... uffy.. la scadenza si avvicina sempre +...

Partecipante L'avatar di didi.1987

Citazione Originalmente inviato da valeeale19 Visualizza messaggio
    vi prego AIUTATEMI!
    Voi come avete fatto?
    Quanti crediti hai se posso?

Tags for this Thread

Privacy Policy