• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Esami Da Gennaio

perkins
    Ospite non registrato

Esami Da Gennaio

Ho telefonato in segreteria C.d.L.

Gli esami che possiamo dare (Clinico 2° anno) da Gennaio sono:

Psicologia sociale M-z (Occhini)
    Psicologia dinamica (Pediconi)
    Neurofisiologia (Gregorini)
    Informatica
    Inglese M-Z (Galli)
    Psicologia dell'arte (Lorenzetti)

Però attenzione, per dare Neurofisiologia dovete aver dato sia Anatomia che Biologia!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Perkins

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ciao Perkins... una precisazione: non è vera la storia delle propedeuticità, in teoria puoi farlo ma naturalmente Gregorini si altera in quanto neuro presuppone delle conoscenze biologiche e anatomiche di base... io veramente vorrei provare lo stesso perchè anche se non ho dato anatomia, la studierò comunque per darla subito dopo... che dite?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ospite non registrato
    A Gregorini nn interessa tanto se hai dato anatomia, la cosa importante è aver dato biologia e seguire sempre le lezioni

Partecipante Super Esperto L'avatar di Federica72
    In realtà sul regolamento di Facoltà e anche nella sezione relativa al piano di studio è scritto che la propedeuticità c'è eccome: appunto anatomia propedeutica a neurofisiologia e quest'ultime propedeutiche a psicologia biologica...

Ok, a Gregorini non gliene frega niente... ma io credo che la Segreteria (vedi il fatto che hanno parlato a Perkins della propedeuticità) ne tenga conto eccome. Quindi non vorrei che dando Neurofisiologia prima di aver dato bBiologia significhi che la segreteria non registra il voto (come accade nelle segreterie di tutte le facoltà), con relativi casini successivi....

Non so, la mia è solo una considerazione....
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!

Re: Esami Da Gennaio

Originariamente postato da perkins
    Ho telefonato in segreteria C.d.L.

Gli esami che possiamo dare (Clinico 2° anno) da Gennaio sono:

Psicologia sociale M-z (Occhini)
    Psicologia dinamica (Pediconi)
    Neurofisiologia (Gregorini)
    Informatica
    Inglese M-Z (Galli)
    Psicologia dell'arte (Lorenzetti)
    Scusa se ti faccio notare ke sono tutti gli esami del primo semestre....tornando al discorso di un altro thread.........(esami annuali!)e ke quindi li possiamo dare tutti anke se annuali....non so se mi sono spiegata!non capisco come mai questo dubbio!!!!
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Originariamente postato da Federica72
    In realtà sul regolamento di Facoltà e anche nella sezione relativa al piano di studio è scritto che la propedeuticità c'è eccome: appunto anatomia propedeutica a neurofisiologia e quest'ultime propedeutiche a psicologia biologica...
    Ma Greg ieri a lezione ha detto "sebbene la propedeuticità non sia burocratica, io vorrei che deste quest'esame solo dopo aver dato Anatomia e soprattutto biologia"... sbaglio, Mallory?

Della serie "ognuno fa come gli pare".... A questo punto un solo commento: boh!!!!!!!
    "E' la certezza che noi vivremo per sempre, perché una mamma non muore mai. Resta in ogni cielo azzurro, tra i profumi della primavera, nelle nuvole che portano neve, nei colori dell'autunno. Resta nel profumo di caffè. Vive nel ricordo dei suoi figli, e in ciò che credono di aver dimenticato" L. Tangorra

Ho visto proprio ora che sul sito della facoltà hanno aggiunto un link nuovo nuovo al regolamento, e anche lì è chiaramente indicato che c'è propedeuticità....

Non so, per esperienza personale (visto che lavoro in una segeteria universitaria) non mi fiderei molto di quanto dice Gregorini: so per esperienza quanto a volte i prof facciano le cose facili e poi gli studenti si trovano nei pasticci con le varie segreterie che DEVONO attenersi ai regolamenti scritti...

Magari qualcuno di voi che frequenta potrebbe parlare un attimo al prof e fargli presente che sul regolamento c'è la propedeuticità...

Proverò a chiedere... se no gli inviamo una email a nome di tutti?

perkins
    Ospite non registrato
    Mallory se c'è qualcuno che non aveva chiari gli esami da dare specie con questioni semestrali/annuali adesso lo sa.

Ciao Perkins

Privacy Policy