• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Superare neuroscienze...

Mi rivolgo a chi abbia recentemente sostenuto,superandolo,l'esame di neuroscienze (Fogassi o Bonini,non importa.....).

Il professor Fogassi mi ha detto che l'Umiltà e il Rizzolatti,più gli appunti,dovrebbero essere sufficienti per superare l'esame:

Voi cosa ne pensate?
    Su quali libri avete studiato,e con quali vi siete trovati bene?

Grazie a chiunque mi risponderà!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Riferimento: Superare neuroscienze...

Ehmm...visto che non ti risponde nessuno intervengo io che non ho superato proprio questo esame (lo ammetto non ho studiato molto!...locus di controllo interno!).

Cmq anche io ho l'Umiltà e se devo essere sincera ti consiglierei anche l'altro libro: "Fondamenti anatomo-fisiologici della psiche" perchè, a parer mio, è fatto molto bene e mi sembra più chiaro rispetto a tutti gli altri..del Rizzolatti non vedo molto l'utilità visto che, oltre ad essere molto noioso, riprende argomenti già trattati negli altri due libri..
    Speriamo di superarlo presto!

ciao! guarda io l'ho fatto a luglio e l'ho superato con 30...io mi sono trovata molto meglio con il kandel anche perchè avevo bonini che faceva spesso riferimento a questo testo..ho studiato anche sul rizzolatti e sugli appunti e tutto è andato bene...non è da prendere sottogamba..ma se ti piace la materia e le dedichi l'attenzione che merita vedrai che non avrai problemi! l'esame è fattibilissimo e non è un esame farsa come molti altri..se hai studiato lo passi tranquillamente con il voto giusto per quello che hai studiato...almeno per me è stato così e non sono una che si sbatte più di tanto ciauuuu

Grazie mille per le risposte!
    Complimenti a chi ha superato l'esame,e in bocca al lupo a noi che dobbiamo ancora passarlo!

Neofita

Io l'ho superato alla seconda volta ke tentavo, insieme a Bonini.
    Il Rizzolatti va fatto tutto.
    Poi consiglio di studiare il Kandel in quanto è molto chiaro e poichè Bonini mi ha chiesto cose ke erano solo in quel libro.

Partecipante L'avatar di billie_jean

Citazione Originalmente inviato da vale8684 Visualizza messaggio
    Io l'ho superato alla seconda volta ke tentavo, insieme a Bonini.
    Il Rizzolatti va fatto tutto.
    Poi consiglio di studiare il Kandel in quanto è molto chiaro e poichè Bonini mi ha chiesto cose ke erano solo in quel libro.
    ciao mi sapresti dire i capitoli esatti del kandel che sono da fare? io ho la terza edizione.
    ti ringrazio tanto!!!

Neofita

Citazione Originalmente inviato da billie_jean Visualizza messaggio
    ciao mi sapresti dire i capitoli esatti del kandel che sono da fare? io ho la terza edizione.
    ti ringrazio tanto!!!
    Guarda, ora esattamente non ti so dire perchè il Kandel me l'avevano prestato e l'ho restituito..
    Concentrati dai capitoli sul potenziale d'azione in poi...
    Il Kandel spaventa perchè ha molte pag...ma in realtà spesso i concetti sono iper ripetuti e in tal modo entrano in testa.
    La prima volta ke ho dato neuro ho studiato sull'Umiltà xkè aveva meno pag. ma poi non ci avevo capito niente xkè quel libro dà molte cose scontate...
    Meglio leggere il Kandel....
    Comunque credo ke in libreria Santa Croce vendano ancora delle dispense di appunti dove è indicato esattamente su cosa concentrarsi.
    In bocca al lupo!!

Partecipante L'avatar di arabafenice

Io l'ho dato con Bonini ed è andato benissimo!
    Allora...visto che con il kandel mi perdevo ( e mi demoralizzavo parecchio...), ho studiato prima sul Poletto, è chiarissimo e con illustrazioni che semplificano la vita...
    Poi approfondito il tutto con il kandel e il Rizzolati.
    Gli appunti non li avevo perchè purtroppo lavoro e non sono riuscita a frequentare.
    Però Bonini è bravissimo ed onesto con i voti! Esame impegnativo ma piacevole da ricordare!
    In bocca al LUPOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Grazie ancora a tutti!

Ricapitolando.....io ho già il Rizzolatti e l'Umiltà,e sarei intenzionata a prendere anche "Fondamenti anatomo-fisiologici della psiche" e gli appunti di neuro,che non ho; il Kandel,sinceramente,per ora non potrei prenderlo a causa del costo troppo elevato.

Dite che in questo modo ho speranze di passare l'esame?

Partecipante L'avatar di billie_jean

Citazione Originalmente inviato da vale8684 Visualizza messaggio
    Guarda, ora esattamente non ti so dire perchè il Kandel me l'avevano prestato e l'ho restituito..
    Concentrati dai capitoli sul potenziale d'azione in poi...
    Il Kandel spaventa perchè ha molte pag...ma in realtà spesso i concetti sono iper ripetuti e in tal modo entrano in testa.
    La prima volta ke ho dato neuro ho studiato sull'Umiltà xkè aveva meno pag. ma poi non ci avevo capito niente xkè quel libro dà molte cose scontate...
    Meglio leggere il Kandel....
    Comunque credo ke in libreria Santa Croce vendano ancora delle dispense di appunti dove è indicato esattamente su cosa concentrarsi.
    In bocca al lupo!!
    si anch'io avevo iniziato con l'umiltà e ho cambiato perchè non mi ritrovavo proprio! speriamo bene ora con il kandel!
    ma i capitoli che parlano del MODELLO DI CIRCUITO EQUIVALENTE, resistenza, conduttanza... vanno studiati o solo letti? io mi sono bloccata su questi e sto andando in panico perchè di fisica non ci capisco nulla!!!
    grazie per la risposta cmq!
    in bocca al lupo a chi lo sta preparando!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

x Hoppy: io avevo visto molti Kandel usati anche a 60 euro all'universitas!! (io l'ho pagato 130 a firenze xD)
    Per gli appunti se ti serve qualche lezione e magari te ne hai di bio possiamo fare uno scambio io le ho sbobinate (quelle di neuro) e ci ho fatto su dei disegni per memorizzare, mi mancano solo le ultime da riscrivere... se te ne manca solo qualcuna chiedi pure!
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Privacy Policy