• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Matricola

Guarnieri o Pinto/Aprile in processi educativi?

Ciao ragazzi,
    cerco info sull'esame psicologia dei processi educativi. Ho appena letto sulla guida che il corso verrà sostituto dalla Guarnieri. Dall'orario definitivo delle lezioni non risulta presente il seguente corso, ciò mi fa pensare che le lezioni inizieranno il secondo semestre. Ottenere tale informazione per me è di estrema importanza, considerando che questo è il mio ultimo esame ed ho solo un unico appello a Gennaio per poterlo sostenere. Vi chiedo, a voi frequentanti, di darmi notizie...non vorrei iniziare studiare su un altro programma.

L'avatar di Duccio

Riferimento: Guarnieri o Pinto/Aprile in processi educativi?

Sul prospetto degli insegnamenti divisi per indirizzo il corso e' nel secondo semestre quindi non cambia niente, l'esame e' da darsi tranquillamente con modalita' e programma previsti negli scorsi appelli e nell'ultimo corso svolto. Da luglio probabilmente cambiano le cose con il nuovo docente e vedo anche con dei nuovi testi... Poi che c'entra ci sta che dopo se qualcuno avesse fatto i vecchi manuali ci sta che il docente nuovo vi faccia fare anche l'esame sui vecchi libri..ma questo e' sempre e solo a sua discrezione... Burocraticamente entra il nuovo programma da luglio...

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Sul prospetto degli insegnamenti divisi per indirizzo il corso e' nel secondo semestre quindi non cambia niente, l'esame e' da darsi tranquillamente con modalita' e programma previsti negli scorsi appelli e nell'ultimo corso svolto. Da luglio probabilmente cambiano le cose con il nuovo docente e vedo anche con dei nuovi testi... Poi che c'entra ci sta che dopo se qualcuno avesse fatto i vecchi manuali ci sta che il docente nuovo vi faccia fare anche l'esame sui vecchi libri..ma questo e' sempre e solo a sua discrezione... Burocraticamente entra il nuovo programma da luglio...
    Grazie mille,
    purtroppo non avendo la guida mi sono un pò confusa...ti ringrazio per avermi risposto.

Partecipante Affezionato L'avatar di viareggina

anch io cerco informazioni sull esame di psicologia dei processi educativi....avevo pensato di darlo come esame a scelta,che dite è un suicidio....? grazie mille di tutto.....sono un po confusa!!!
    Viareggina

quindi se devo mandare una mail al docente a chi lo mando...anche perche non ho trovato nessun indirizzo mail ,nè di guarnieri silvia nè di aprile.....???????
    Viareggina

L'avatar di Duccio

Guarnieri fa il corso nel secondo semestre..quindi e' anche normale che non ci sia l'indirizzo.. ancora non c'e' il corso che gli vuoi scrivere? C'e' caso anche che gli abbiano dato il corso ma ancora non sappia manco dove sia la torretta...per dire...
    A gennaio febbraio lo fa la Pinto.. Puoi scrivere a lei anche se non risponde alle mail.. Io ci sono andato a parlare per chiederle una cosa per un ragazzo .. e mi ha detto che il programma completo e' sulla guida, l'esame e' orale e fino a gennaio febbraio lo fara' lei l'esame... quindi ... rispermierei tempo non le scriverei sinceramente... o ci andrei al ricevimento... consapevole che ti dira' quelle 3 cose...

va bene ho capito...grazie mille. Sono nel panico più totale con quest'esame a scelta. grazie ancora...e spero di risolvere tutto alla svelta! grazie ancora dell aiuto!
    quindi è fattibile come esame,non me lo sconsiglieresti?
    Ultima modifica di viareggina : 22-10-2009 alle ore 21.34.08
    Viareggina

L'avatar di Duccio

Boh della pinto e di psicologia dell'educazione non ho proprio idea... anzi non so proprio di cosa parli in realta' a parte dell'educazione come dice il titolo..... quindi... boh... Non so che dirti...

ok grazie ugualmente!
    Viareggina

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

a proposito di pinto/ aprile.......il libro dell'aprile è quello sulla guida? cosa chiede? vi prego di rispondermi perchè non riesco a capire cosa devo studiare per questo esame....c'è chi dice che l'aprile vuole solo i suoi appunti, chi dice che chiede di un altro libro, un certo boscolo(non so!?).......ditemi!!!

grazie grazie grazie

Matricola

Anche a me interesserebbe sapere di preciso il programma del prof. Aprile, io ho le sue lezioni dell'anno 2007/2008, praticamente di un anno fa, considerando che quest'anno il corso riprenderà alla sessione estiva con un altro docente,volevo chiedervi di notizie più approfondite, se le mie sbodinature vanno bene, se il prof interroga su tutto il libro e soprattutto quale libro...non ci sto capendo più nulla!!!!

ma scusate....se il libro della guida non andasse bene...dove trovo degli appunti di aprile?
    Viareggina

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

è impossibile che nessuno qui sappia nulla di questo esame......per favore diteci se il libro dell'aprile è il mason o meno!!!!io appunti dell'aprile non ne ho (purtroppo) vorrei studiare il libro che ho preso in biblioteca ma il bello è sapere se è quello giusto rischio di cminciare a studiare il libro sbagliato e perdere tempo...

fateci sapere.....tenchiù!

Privacy Policy