• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

Filosofia della scienza... Soluzioni & dritte

Voi come seguite filo della scienza?
    Perche con tutto il rispetto che nutro per il prof... ma, era la mia materia preferita al liceo classico e so bene che non è facile da spiegare, si perde molto a mio parere... salta da un argomento all'altro, divaga...
    Io stessa che avevo i voti più alti con un prof. bravissimo lo seguo abbastanza faticosamente...
    Penso di registrare e come ho fatto oggi scrivermi a titolo gli argomenti che tocca, e integrarli viavia con i miei appunti e i libri, voi come seguite lezione e studiate?
    Aiutiamoci soprattutto chi non ha mai fatto questa materia e pensa di ascoltare arabo, se ci sono dei dubbi chieda pure... (se qualcuno non riesce a chiedere al prof., non tolgo niente al prof è sicuramente molto preparato, ma già che siamo qui se qualcuno passa e ha dei dubbi...)
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Riferimento: Filosofia della scienza... Soluzioni & dritte

Arieccomi!
    Io ho dato l'esame anni fa,ma conoscendo il prof,credo che non abbia cambiato metodi.....
    Io avevo seguito praticamente tutte le lezioni,ma sinceramente,per l'esame,gli appunti non mi sono serviti a nulla!
    Non so se ora il corso sia cambiato,ma se constati che tra corso e programma non c'è molta attinenza,allora è probabile che non sia cambiato nulla.....
    Ricordo che il prof parlava soprattutto di Aristotele (che,con tutto il rispetto,col mio programma c'entrava poco e niente),e che le uniche spiegazioni attinenti al programma riguardavano il primo capitolo di uno dei libri da studiare (a proposito,ora quali fa usare)?
    Per altri dettagli,soprattutto sull'estenuante modalità d'esame,sono a disposizione!
    Ultima modifica di hoppy347 : 12-10-2009 alle ore 17.57.25
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Io ho fatto un solo e misero anno di filosofia e anche pessimo..Quindi per me è arabo..

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Matricola

Ragazzi, seguire le lezioni di filosofia non serve a nulla!!! Preparatevi 3-4 giorni prima dell'esame il vostro argomento a scelta da esporre all'esame e STOP!!!!! I voti li da pressochè a caso, basandosi su tutto il gruppo che interroga, si parla per neanche un minuto e nemmeno si ricorda di cosa avete parlato!!! Io ho fatto così l'anno scorso ed ho preso un voto alto, c'è chi ha studiato mesi eha preso voti bassi.. traete voi le vostre conseguenze!

Citazione Originalmente inviato da Charcot.. Visualizza messaggio
    Ragazzi, seguire le lezioni di filosofia non serve a nulla!!! Preparatevi 3-4 giorni prima dell'esame il vostro argomento a scelta da esporre all'esame e STOP!!!!! I voti li da pressochè a caso, basandosi su tutto il gruppo che interroga, si parla per neanche un minuto e nemmeno si ricorda di cosa avete parlato!!! Io ho fatto così l'anno scorso ed ho preso un voto alto, c'è chi ha studiato mesi eha preso voti bassi.. traete voi le vostre conseguenze!
    Condivido la tua sintetica analisi!
    Premesso che non credo abbia mai bocciato nessuno (per cui potete stare tranquilli) per chi però non avesse familiarità col modo in cui interroga il prof,aggiungerò qualcosa io:
    innanzitutto,abbiate pazienza.....
    l'interrogazione avviene in gruppi di 5 persone (auguratevi di essere nel primo,perchè dal secondo in poi è già stufo,e diventa molto più odioso),che vengono tenuti lì per circa 45 minuti;
    fa iniziare con un argomento a scelta (auguratevi anche di averli scelti diversi,perchè se in troppi ,nel gruppo,scelgono lo stesso argomento,si scoccia),e poi inizia a fare altre domande (tenete presente che al 99% le vostre risposte non andranno mai bene),probabilmente non vi ascolterà e alla fine vi darà un voto sparato a caso!
    Col primo gruppo,siccome ha appena iniziato,di solito è bello fresco e pimpante,può risultare anche simpatico,e tende a dare voti più alti (anche immeritati).

Per fabrystyle: non preoccuparti per il tuo pessimo anno di filosofia...questa è tutt'altra cosa!

Per la cronaca,il commento più comune sul comportamento del prof all'esame è: "è uno str**** allucinante" !
    Ultima modifica di hoppy347 : 12-10-2009 alle ore 19.46.59

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

certo che queste sono notizie ben poco confortanti...uff...

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    certo che queste sono notizie ben poco confortanti...uff...
    Saretta,non preoccuparti.....E' un esame in cui non boccia nessuno,l'unica dote necessaria è tanta pazienza...

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Speriamo davvero serva la pazienza..Di quella ne ho da vendere..Diciamo che mi è crollato un po il mito filosofia..Certo non sarebbe mai stato il mio corso preferito, però nutrivo un certo interesse e ora a lezione scrivo praticamente per inerzia..Non riesco a trovare un filo logico..E mi pongo il dubbio se sono io a non capire nulla della materia perchè non ho mai fatto filosofia o è il prof?!?!Io continuo a seguire facendo il possibile..poi speriamo bene..!!!

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Neofita L'avatar di babylola

:-( mi sento rassicurata credevo che a non capirci niente fossi solo io dato che non ho mai fatto filosofia nella mia vita !!!
    Ieri per rimanere a lezione ho sfruttato tutte le mie energie interiori di autocontrollo hahha
    speriamo in bene
    teniamo duro !

Citazione Originalmente inviato da fabrystyle Visualizza messaggio
    Non riesco a trovare un filo logico..E mi pongo il dubbio se sono io a non capire nulla della materia perchè non ho mai fatto filosofia o è il prof?!?!
    Credimi,è il prof!!!!!

Privacy Policy