• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Programmi d'esame

Programmi d'esame

Ciao a tutti,
    volevo chiedere un chiarimento.
    Mi sono appena immatricolata al percorso "Scienze e tecniche psicologiche per l'analisi dei processi psichici nello sviluppo e nella salute".
    Stavo iniziando a guardare i programmi così da iniziare a cercare i testi prima dell'inizio dei corsi, ma mi sono accorta che andando ci sono programmi differenti per lo stesso esame e con lo stesso docente.
    ...mi spiego meglio: se vado in offerta formativa cdl 270/04 (ovviamente aggiornata all'anno 2009/10) e poi clicco sul mio corso di laurea, poi percorso formativo, e infine sul singolo esame del primo anno (prendo come esempio l'esame "fondamenti di psicologia dello sviluppo e dell'educazione" con la prof. Maria D'Alessio) c'è un programma; se invece ripartendo dalla homepage di psicologia 1 vado in Didattica-->esami-->scelgo il mio corso di laurea-->e clicco sullo stesso esame oltre a darmi le date d'esame per l'a.a.2009/10 se clicco sul nome dell'insegnamento mi si da la specifica del programma che è diverso da quello che ho trovato nell'altro modo descritto prima
    Dopo tutto questo post lunghissimo, di cui mi scuso enormemente ma credo fosse importante per capire la questione, la mia domanda è:
    qual è il programma esatto? quello da prendere in considerazione??
    per favore aiutatemi....sto impazzendo...avevo già preso dei libri, fortuna che non li avevo fotocopiati....qualcuno ha notato la mia stessa cosa emi sa dare una spiegazione?
    Grazie mille a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Riferimento: Programmi d'esame

Credo che il percorso giusto sia il primo; o almeno, è quello che ho sempre seguito io, e i libri son stati quelli

In ogni caso ti consiglio di aspettare l'inizio delle lezioni, non perchè i libri possono cambiare, ma perchè può capitare che, ad esempio, in un libro di 20 capitoli bisogna studiarne solo 3 o 4, e quindi non vale la pena acquistarlo, ma fotocopiare solo quei capitoli ( a mio parere ).
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Privacy Policy