• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Arale1980

Sociologia gen. prof Rimano

Ciao

qualcuno potrebbe fornirmi gentilmente la chiave di accesso per iscrivermi al corso di sociologia della Rimano su E-learning ?

Potreste dirmi anche quanto dell'esame verte sul libro di Goffman?

Grazie per la collaborazione.
    Buono studio
    Arale

Sociologia

Ciao
    chiedo qualche info sull'esame di sociologia che è stato effettuato pochi gg fa con prof Rimano.
    In particolare vorrei conoscere l'utilità / domande del libro di Goffman.
    Tks
    Arale

Sociologia (Rimano) - seb

ciao a tutti,
    avrei bisogno di qualche informazione sul corso; essendo uno studente-lavoratore non posso seguire il corso (seguo metà psicologia generale e neuropsicologia perché si svolgono dalle 8 alle 10).

per sociologia sul manifesto degli studi si parla esplicitamente di "materiali didattici ... resi disponibili solo a lezione".
    qualche anima pia potrebbe fare delle scansioni e condividerle con noi non-frequentanti (per cause nobili e di forza maggiore, non perché facciamo tardi la sera a giocare con la ps)? probabilmente questo materiale non sarà ancora stato distribuito, quindi questa preghiera vale per il futuro...

inoltre sul sito di e-learning l'iscrizione al corso è protetto con una chiave d'accesso. potreste condividerla con noi?! (questa sarebbe l'ideale averla subito!)

grazie in anticipo a tutti!

pg

Sociologia - prof. Rimano - Psico2 Seb

Ciao a tutti
    ho visto su Moodle, la piattaforma online, che la prof. Rimano ha inserito una chiave d'accesso per i frequentanti..sigh..
    L'ha assegnata ad personam oppure è una chiave generica??
    Qualcuno ce l'ha?
    Per il momento non posso frequentare volevo allora dare un'occhiata al materiale online!!
    Grazie in anticipo a tutti
    Debby

Riferimento: Sociologia (Rimano) - seb

nessuno può aiutarci?!
    parlo da non-frequentante per moyivi di lavoro, quindi mi sarei aspettato un po' di solidarietà...

sul sito di e-learning l'iscrizione al corso di sociologia (rimano) è protetto con una chiave d'accesso. potreste condividerla con noi?!

grazie ancora.

Partecipante

CIAO RAGAZZI!!!

mi dispiace di essermi accorta tardi di queste richieste...non sono spesso da queste parti!! allora per quanto riguarda il libro di Goffman la prof ha detto che sarà l'argomento della domanda aperta quindi goffman in relazione alle teorie sull'azione sociale che sono sul libro di testo.
    per quanto riguarda invece la chiave d'accesso, io ormai mi sono iscritta da tempo e posso dirti che non mi è stata richiesta alcuna chiave d'accesso.se mi lasci il tuo indirizzo email posso provare ad inviarti le slide presenti su elearning.!!
    ciaoooo

Cari ragazzi
    ieri ho dato l'esame in questione.
    Francamente me lo aspettavo + easy.
    Forse non ero preparata bene, forse non ho amato questo esame...in realtà mi aspettavo domande un po' meno insidiose.
    Mi auguro uno sfigatissimo 18 al quale porto sempre molto rispetto.
    Se volete possiamo postare un po' di domande a mente fresca per i prox che si avventureranno (facile che ci ri-sia io tra questi).
    Ciao.
    Arale

Partecipante Affezionato L'avatar di STELLINA63

Hai avuto anche tu la mia stessa idea Ara...di fornire un po' di informazioni!!!
    Allora partiamo con la considerazione: Chi ha detto che questo esame è facile???????
    Ok le domande.
    Quelle aperte: (io me le aspettavo piu' specifiche) sono state su Goffman tipo (erano due)
    - La vita come rappres teatrale (era per tutti)
    - Frame; raggruppamento focalizzati e non; (questa seconda variava a sconda della scheda) c'erano altre domande ma non ricordo!

Le chiuse (mezzo dramma);

solo 16 a risp multipla ma non tutte erano 1 risposta = esatta , alcune erano al contrario vale a dire 4 risposte segnale quella NON CORRETTA.

su 16 domande almeno 6 /8 sui capitoli 8/9/10

non sempre erano chiarissime domande tipo:
    matrice dei dati, le scale, il campionamento, le categorie (ordinali ecc..), positivismo,devianza,e poi non ricordo...il problema è stato la formulazione delle domande, alcune circa 3 erano semplici (chiare) tipo: quale teoria è nomotetica (positivismo).
    Insomma...speriamo bene!
    Spero di essere stata utile!
    Stellina

Per utilità della community posto le mie domande (per topic):

Campianamento casuale.
    Proprietà categoriali ordinate/continue
    Merton e critica ai postulati del funzionalismo
    Positivismo (analogia con l'organismo)
    Fattori principali di variazione delle dinamiche sociali durante riv. industriale (a eliminazione..."Quale tra queste NON è...").
    Classificazione (A/B/C)
    Le scale.
    Weber e la sua concezione di capitalismo.
    Esaustività delle classi.

Non ricordo più mi spiace.

MI RACCOMANDO STUDIARE BENE LA TERZA PARTE DEL LIBRO!!!!
    LE DOMANDE NON RIPRENDONO I TERMINI DEL LIBRO QUINDI I CONCETTI VANNO CAPITI PIù CHE BENE.
    ESSENDO MOLTO AD ESCLUSIONE, BISOGNA STARE DAVVERO ATTENTI.

Ciao.
    Arale

Salve ragazzi! scusate il ritardo.. ma spero di essere d'aiuto almeno a chi leggerà dopo il post...
    Io ho fatto l'esame da 8 crediti della Rimano a settembre 2009... l'esame è stato accessibile...almeno a mio avviso! l'esame l'ho dato 2 volte... la prima volta a luglio ma senza studiare,solo con quello che ricordavo avendo seguito le lezioni e ho preso 21.Ho preferito rifiutare. La seconda volta avevo studiato abbastanza bene e...30!!! Credo che seguire aiuti molto anche perchè durante il corso la prof da delle indicazioni e delle esercitazioni davvero utili!
    Le domande aperte erano sul testo e sugli approfondimenti di Goffman.
    Ultima modifica di DANIELA :) : 13-02-2010 alle ore 00.06.57

Privacy Policy