• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni-Prof. Ceresia-Nuovo Ordinamento

Ciao a tutti,
    scrivo per avere un'informazione. Qualcuno di voi ha seguito le prime lezioni di Psic del lavoro e delle organizzazioni con il Prof Ceresia del nuovo corso di laurea in scienze e techiche psicologiche? Sapreste indicarmi i titoli dei testi o il programma? sul sito delle facoltà ho trovato quello del vecchio ordinamento.
    Grazie anticipate colleghi

Riferimento: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni-Prof. Ceresia-Nuovo Ordinam

Citazione Originalmente inviato da korky*** Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    scrivo per avere un'informazione. Qualcuno di voi ha seguito le prime lezioni di Psic del lavoro e delle organizzazioni con il Prof Ceresia del nuovo corso di laurea in scienze e techiche psicologiche? Sapreste indicarmi i titoli dei testi o il programma? sul sito delle facoltà ho trovato quello del vecchio ordinamento.
    Grazie anticipate colleghi
    ciao. ancora il prof non ha indicato i titoli dei libri. spero lo faccia presto..

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Riferimento: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni-Prof. Ceresia-Nuovo Ordinam

Ma questo prof. come è agli esami?

Partecipante

Grazie per aver risposto Asheliah...se puoi fammi sapere nn appena il Prof avrà indicato i titoli...mi sembra di aver capito ke stai seguendo le lezioni.
    A presto

Argentero et All: "Psicologia delle organizzazioni"
    Raffaello Cortina editore (2009).
    ci sarà anche un testo a scelta a quanto pare, ma ancora non ha elencato i titoli!
    Ultima modifica di simoin90 : 19-10-2009 alle ore 11.54.14

il prof ceresia ha già dato i titoli del libro a scelta?

Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda

Scusate...sapete se questo programma vale anche per il v.o.?...Inoltre, lui ci tiene molto alle sue lezioni o all'esame chiede anche gli argomenti del libro? So che è solito lasciare dispense...almeno quando seguivo organizzazzioni era così...preciso che da noi sono due materie a sè stanti...Grazie!
    ...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

Citazione Originalmente inviato da delfinoo Visualizza messaggio
    il prof ceresia ha già dato i titoli del libro a scelta?
    i libri a scelta sono:
    Teoria dell'organizzazione (Il Mulino) di Mary Jo Hatch
    Motivare al lavoro, modelli e tecniche di intervento (Franco angeli) di Gary Phillip Latham.

ragazzi io so che è un tipo che si ricorda i volti delle persone che seguono, almeno così mi hanno detto, inoltre sta facendo fare delle esercitazioni in aula..poi mi hanno detto che le esercitazioni le chiede agli esami
    .

per nicaredda...si lascia delle dispense, ci tiene molto anche.

Grazie Asheliah...immaginavo cmq...
    ...
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    non temerla

Grazie!!!..Io ho già seguito le sue lezioni di psicologia delle organizzazioni quando ero ancora iscritta al corso di laurea in sc. e tecn psic. della pers. e delle relaz. di aiuto...potresti dirmi in cosa consistono sostanzialmente queste esercitazioni?..grazie in anticipo per la risposta...

Citazione Originalmente inviato da delfinoo Visualizza messaggio
    Grazie!!!..Io ho già seguito le sue lezioni di psicologia delle organizzazioni quando ero ancora iscritta al corso di laurea in sc. e tecn psic. della pers. e delle relaz. di aiuto...potresti dirmi in cosa consistono sostanzialmente queste esercitazioni?..grazie in anticipo per la risposta...
    nelle sue slide ha riportato degli studi condotti su un'azienda, ovvero sul suo aumento di fatturato.
    prima ha chiesto di elencare alcuni interventi da proporre all'azienda per migliorare sempre più il fatturato, poi ha chiesto quali potrebbero essere gli effetti positivi per l'azienda di ciascun intervento e infine ha fatto fare degli schemi per stabilire, all'interno di ogni intervento, la causalità tra i vari effetti/variabili.

Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.

Citazione Originalmente inviato da Nicaredda Visualizza messaggio
    Scusate...sapete se questo programma vale anche per il v.o.?...Inoltre, lui ci tiene molto alle sue lezioni o all'esame chiede anche gli argomenti del libro? So che è solito lasciare dispense...almeno quando seguivo organizzazzioni era così...preciso che da noi sono due materie a sè stanti...Grazie!
    ...
    ciao nica,ma hai anke tu qste 2 materie?io nn le ho mai seguite..penso ke dopo gli appelli di gennaio andrò a parlare con lui direttamente!magari c fa dare 2 materie in 1

Citazione Originalmente inviato da rosaria v.o. Visualizza messaggio
    ciao nica,ma hai anke tu qste 2 materie?io nn le ho mai seguite..penso ke dopo gli appelli di gennaio andrò a parlare con lui direttamente!magari c fa dare 2 materie in 1
    Ciao Ro...io ho ho seguito organizzazioni nel 2005; già l'ho data. Proprio stamattina gli ho inviato una mail per sapere a quale programma devo attenermi pe lavoro, perchè sempre stamattina ho letto sul sito di facoltà che lui fa integrare solo un libro a chi ha dato orgaznizzazioni, ma ovviamente si riferisce a quelli del nuovo ordianemento e ad altri corsi di laurea, per cui nn so; speriamo che lo faccia integrare anche a noi e che, per quanto riguarda te, ti faccia fare entrambi gli esami, organizzazioni è semplice come materia, anche se lui ci tiene alle lezioni e a quanto pare tutt'ora; pensa che io il libro nn l'ho studiato, solo lezioni e dispense; le dipsense sono importanti; a me ha chiesto solo quelle.
    non temerla

Partecipante Assiduo

qualc1 sa dell'esame scritto di psico del alvoro e dell'organizzazione 9cfu?

Citazione Originalmente inviato da marta209 Visualizza messaggio
    qualc1 sa dell'esame scritto di psico del alvoro e dell'organizzazione 9cfu?
    no ha già chiarito questo malinteso. non ci sarà nessuno scritto, solo l'orale

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy