• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Matricola

Sindacato per psicologi

Ciao a tutti! Ho notato tra i vostri commenti il malcontento generale per quanto riguarda la nostra situazione attuale come psicologi,come professionisti che hanno studiato non pochi anni per raggiungere un obiettivo che purtroppo al momento non da molte soddisfazioni.non so se sapete ma a livello nazionale e regionale si sono creati e si stanno creando delle sedi sindacali per soli psicologi.
    A questo proposito, se c'e' qualcuno della regione basilicata o calabria che si vuole unire, sarei ben contenta di portare avanti un progetto che non e' solo regionale ma che e' anche nazionale.
    Il sindaco nazionale da' supporto e linee guide in modo da poter organizzarsi al meglio possibile.
    A che cosa serve il sindacato? Ad avere un ente che dia supporto al momento della presentazione di progetti in diversi enti, all'informazione dei nostri diritti e delle novita' che ci riguardano.
    Sarebbe importante per tutti noi avere un luogo in cui confrontarsi e in cui lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune: Lavorare da psicologi!!
    Grazie!!

Matricola

Riferimento: Sindacato per psicologi

io nn sn di qst regioni ma sn pienamente daccordo con te e ci tengo a ribadire ke sn amareggiata delusa e quanto altro nel pensare ke studio soldi e sacrifici nn siano serviti a nulla se penso ke mi ritrovo abilitata da 2 anni senza un lavoro come psicologa è una vergognaaaaaaaaaaa io proporrei alla Gelmini di cancellare qst corso di laurea perkè è una presa in giro noi psicologi nn siamo riconosciuti da nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Matricola

Proprio per questo bisognerebbe unire le forze, da soli non si arriva molto lontano, fammi sapere in quale regione ti trovi e farò di tutto per farti conoscere le persone con el quali confrontarti faccia a faccia, magari riescono a darti una mano, ok?Sù, col morale...i tempi sono durissimi e proprio ora che ci vogliono persone con buona volontà, pazienza ma con un solo obiettivo: fare della professione dello psicologo, una professione in prima linea!!! A presto!

Matricola

sn dell'emilia romagna

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

non è giusto dire che non serviamo a niente e che non siamo riconosciuti. finchè ci sono persone che credono queste cose e si convincono di questo allora per loro sarà veramente così (vedi la regola della profezia che si autoavversa). almeno noi psicologi o aspiranti tali abbiamo un albo, siamo riconosciutissimi a differenza ad esempio di filosofi, storici, letterari vari che non hanno alcun albo e che non possono definirsi come figura professionale come tale. Noi almeno siamo degli psicologi. Alla faccia di chi deve ancora definirsi la propria identità come tale!

Matricola

Per Klaudia82:Non so in quale regione vivi ma non è dapperttutto così e questa è la triste realtà!!Non tutto gli Ordini degli psicologi garantiscono offerte di lavoro, corsi di aggiornamento per gli iscritti e quant'altro.Chi ha aderito alle iniziative dei sindacati degli psicologi si batte per la propria professione e per che ama questa professione.Qui non si è parlato di non essere riconosciuti come dei professionisti, anzi, proprio perché abbiamo investito tanta energia, volontà e denaro ci si batte per avere quello che ci spetta. Tutto qui.Mi auguro che tu sia iscritta a un ORDINE e non a un ordine e basta.

Partecipante L'avatar di psi-clinico-dip
    Blog Entries
    1

Ciao, mi chiamo Maurizio e sono in lombardia.
    Per quanto ne so il sindacato psicologi esiste già ed è l' AUPI che tuttavia tutela principalmente lavoratori strutturati nel pubblico.
    Tuttavia l'idea di altre organizzazioni sul territorio non mi pare negativa.
    Se potessi darmi ulteriori specifiche o indicarmi i nominativi della regione lombardia te ne sarei grato.

Dott. Maurizio Parolin
    Iscr. Albo Lombardia n° 03/6904

Sono del lazio e sarei molto interessata al discorso sindacato per psicologi che veramente tuteli la nostra professione.
    Sono disponibilissima a partecipare a tale iniziativa, sia di un sindacato regionale sia nazionale, mandatemi + info che potete anche via pm.
    Ultima modifica di natsumi75 : 25-02-2010 alle ore 01.02.39

Matricola

Grazie per le vostre risposte! A breve vi saranno date ulteriori informazioni sui referenti in ogni regione con le rispettive iniziative di ordine nazionale e regionale.
    Grazie ancora per la vostra disponibilita'!!

Matricola

Per chi fosse interessato a far parte di una nuova realtà a livello sindacale e in prima linea può contattare direttamente il Presidente della Regione Basilicata Oronzo Candela, che sarà lieto di potervi dare tutte le informazioni su come muoversi sia a livello regionale che quello nazionale.Inoltre per chi volesse, il 17 MARZO 2010 ci sarà a Potenza (PZ) il Congresso della Felsa-Cisl per tutti i lavoratori autonomi e precari, ci sono numerose novità per noi psicologi e per tutti i lavoratori che rientrano in questa categoria-Il numero di telefono del Sig. Oronzo Candela è45 2608971.Dite tranquillamente che la Dottoressa Juliana Tamburini vi ha dato il suo numero.
    Per chi volesse contattarmi, il mio numero è: 340 2658356.
    Mi raccomando, più siamo meglio è!
    Grazie a tutti e buon lavoro!!

Privacy Policy