• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    CiccioLatino
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti! Dopo un bel giro di stanze e corridoi,dopo aver bussato a porte e portoni,dopo aver parlato con prof e assistenti vari e aver incamerato pacchi di rifiuti e di... "ritorni fra un mese, anzi meglio un annetto" un buon samaritano mi ha offerto di sviluppare un proggetto che riguardasse il........MARE! Influenza del mare sui comportamenti;terapie centrate sul mare;riabilitazione e mare...mare e psiche!!! Ora mi trovo a dover fare una ricerca bibliografica un pò difficile dato che non ho ancora trovato niente!! Qualcuno saprebbe darmi una mano??? Dove potrei trovare argomenti,autori,riviste,motori di ricerca che si occupano del tema??

Postatore Compulsivo
    ciao CiccioLatino,

effettivamente mi devo complimentare con te e con la tua botta di c@@o perché l'argomento della tua tesi è tanto bello ed affascinante, quanto curioso e difficile

purtroppo non saprei indicarti alcuna bibliografia in merito... però volevo scriverti che un mio amico ha un circolo di vela che è anche scuola... ha un sacco di alunni e cercava uno psicologo dello sport per organizzare qualche genere di attività...

so bene che tu non centro con la psicoogia dello sport, però potrebbe comunque accadere qualcosa... tipo poter somministrare questionari o fare interviste ai ragazzi.. boh

fammi sapere

Ospite non registrato
    Ciao CiccioLatino,
    effettivamente hai un argomento molto strano,
    ma altrettanto interessante!Non so se ti sarà di grande aiuto,ma ti mando un indirizzo in cui si parla degli effetti delle immersioni subaquee,spero che ti serva!
    Buon lavoro!

http://www.psychomedia.it/pm/grpind/sport/capox-2.htm

CiccioLatino
    Ospite non registrato
    Ciao Nico!! Grazie per l'interessamento.
    Ahhhh !Spero che i tuoi complimenti siano di buon auspicio
    INTERESSANTE la cosa del tuo amico,forse potrebbe cascare giusto a "fagiuolo"!!So dell'esistenza di una terapia proprio con la VELA!Cosa intendevi x"qualche genere diattività"?cosa gli servirebbe in pratica 1psicologo??Fammi sapere di più,ok?è vero che non centro con la psi.dello sport ma in psicologia non si puo mai sapere!! Aspetto altre notizie...intanto GRAZIE

CiccioLatino
    Ospite non registrato
    Ofiuca sei un o una GRANDE!! Dato che dal nome non ho ben capito il genere!! Perdonami per questo ma non mi intendo di manga o come diavolo si chiamano

Quell'articolo è molto interessante!! L'incipit poetico è esattemente ciò che il mare mi fa pensare! Poi ci sono parecchi riferimenti sulla psi. di Personalità ed è proprio la disciplina della cattedra a cui mi sono rivolto Ma pensa un pò...
    Ciao!Se hai altro materiale del genere inviamelo

Caro cicciolatino, anche io devo dire che il tuo argomento è parecchio complicato, se sei a roma e pensi che ti sia utile, l'anno scorso presso la cattedr di Psicofisiologia Clinica (Prof:Ruggieri) a la Sapienza, una ragazza si è laureata con una tesi sull'influenza dell'esposizione al sole... spero possa esserti utile.
    In bocca al lupo!

Privacy Policy