• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Presentazione scuola psicoterapia spiga

Cari Colleghi,
    vi comunico che il giorno 10 ottobre dalle 14.30 alle 17.30 ci sarà la presentazione della Scuola di Psicoterapia SPIGA( società di psicoanalisi interpersonale e gruppoanalisi).
    Vi invito a partecipare,è sicuramente un modo ottimale per conoscere l'orientamento della scuola(Horneyano) e i docenti.
    Infatti data la rilevanza della 'relazione' nel nostro lavoro di terapeuti,la formazione che la scuola propone è centrata su questo.
    Si acquisiscono competenze sia sul singolo che sul gruppo.
    Consiglio a tutti coloro che stanno decidendo di iscriversi ad una scuola di psicoterapia di partecipare all'incontro gratuito.
    L'indirizzo è via di poggio moiano 34/c zona viale Somalia piazza Vescovio.
    Io sono una specializzanda al 3 anno.

Neofita L'avatar di Lauretta81

Riferimento: Presentazione scuola psicoterapia spiga

Finalmente!!!
    Ho sentito parlare ultimamente del modello Horneyano, da me fin'ora poco conosciuto; ho letto un libro sui conflitti interni e mi è parso interessante l'approccio olistico dell'autrice.
    Mi ha incuriosito davvero e nel bel mezzo della confusione per "la scelta", la presentazione della scuola era proprio quello che ci voleva.
    Le chiedo quindi, se cortesemente saprebbe darmi informazioni più specifiche circa il programma di questo sabato.
    Ed approfittando dei suoi studi attualmente in corso, sarei contenta di conoscere una sua spassionata opinione in merito alla S.P.I.G.A..

Finalmente!!!
    Ho sentito parlare ultimamente del modello Horneyano, da me fin'ora poco conosciuto; ho letto un libro sui conflitti interni e mi è parso interessante l'approccio olistico dell'autrice.
    Mi ha incuriosito davvero e nel bel mezzo della confusione per "la scelta", la presentazione della scuola era proprio quello che ci voleva.
    Le chiedo quindi, se cortesemente saprebbe darmi informazioni più specifiche circa il programma di questo sabato.
    Ed approfittando dei suoi studi attualmente in corso, sarei contenta di conoscere una sua spassionata opinione in merito alla S.P.I.G.A..

troverai tutte le informazioni del programma della giornata presentazioni tra gli eventi di ottobre (link eventi).
    rispetto il mio parere sulla scuola,ovviamente personale,credo che tra le tante dia un buona formazione,i docenti sono formati (hanno praticamente tutti due specializzazioni),il modello horneyano è olistico e utilizzabile in qualsiasi ambito di lavoro,ho visto che tu stessa lo pensi avendo letto un testo dell'autice.
    viene dato tanto spazio alle supervisioni,che a mio parere,sono fondamentali per la nostra formazione.
    ovviamente,come tutto,ci sono degli aspetti meno brillanti,ma al solito sono pareri personali.
    vieni a vedere la presentazione e riuscirai a capire meglio di che si tratta.
    a presto.

Grazie!!!!Adesso che ho letto anche questo tua seconda risposta, verrò sicuramente.
    E' certamente una sicurezza sapere anche questa cosa dei docenti, è ovvio che tutte le scuole hanno i loro lati negativi......aspetto sabato.....
    a presto.

Neofita

Citazione Originalmente inviato da Lauretta81 Visualizza messaggio
    Grazie!!!!Adesso che ho letto anche questo tua seconda risposta, verrò sicuramente.
    E' certamente una sicurezza sapere anche questa cosa dei docenti, è ovvio che tutte le scuole hanno i loro lati negativi......aspetto sabato.....
    a presto.
    :

conosco un collega che frequenta la SPIGA e me ne ha parlato molto bene. L'approccio è innovativo e gli allievi vengono molto bene seguiti. Lui è molto entusiasta. Io andrò alla presentazione di sabato. ...credo di aver scelto l'abito a me più consono!!!! baci

Privacy Policy