• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

terza prova I commissione

ciao a tutti, lunedì c'è stata la terza prova della prima commissione... sapete darmi qualche impressione sul caso clinico adulto (io ho ipotizzato un dist. personalità paranoide e disturbo ossessivo come diagnosi differenziale) ma sono un pò preoccupata per essermi buttata sui dist. di personalità con così poche info in merito.... help me!!! grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettas9

Riferimento: terza prova I commissione

ciao io ho fatto una diagnosi di dist oss comp di personalità ma i dubbi con il paranoide erano tanti!!! da oggi ho anche dubbi sul dist oss comp d'ansia...penso che più passi il tempo e più dubbi verranno!!! io ho molta paura...mi sa che ho fatto un compito orribile ma.....mai perdere le speranze!!! CREDO NEI MIRACOLI!!!

Partecipante

ciao ho esposto tutte e due le diagnosi sia dist. paranoide di pers. che oss.comp. di pers. disendo che gli elementi erano troppo pochi ma che visti anche i risultati dei test e il quadro generale che emergeva forse si poteva pensare ad un dist. oss-comp. di pers. ma da aaprofondire ecc. o altrimenti dist. di pers. NAS con tratti ossessivi( ma questa credo proprio che non sia una cosa che si possa scrivere.... aiuto ho paura... dopo tanta fatica)

hai ragione!!! dopo tanta fatica sarebbe una beffa!!! Ho molta paura anche io...ho scritto solo due pagine con molte cancellature e mi sono limitata allo stretto indispensabile proprio perchè dicevano di non essere prolissi. Più ci penso e più sale l'ansia e aumenta la paura!!!
    Ultima modifica di ninettas9 : 08-10-2009 alle ore 12.33.56

ciao ninetta,
    credo che si potessero ipotizzare entrambe le diagnosi, voglio dire, c'erano vari elementi che facevano pensare al disturbo ossessivo, quindi anche questa diagnosi può andare basta che sia stata motivata... cmq anche a me sono venuti dubbi grandi sull'osses. in asse I... (pensieri ricorrenti e ricovero per eccessiva cura di sè??)... non so... anche io ho paura di non averlo passato... gli approfondimenti molto confusi e ho dimenticato di trattare elementi importanti, la terapia: ho proposto supportiva-espressiva e individuale e non è proprio indicata per il paranoide... che ne pensate?
    ma'... devo dire che c'hanno dato proprio un caso di merda... e sarebbe veramente il colmo dopo tanta fatica non passarlo... dai, stringiamo i denti e cerchiamo di esseri fiduciosi... nei miracoli!!! grazie

ciao ninetta,
    credo che si potessero ipotizzare entrambe le diagnosi, voglio dire, c'erano vari elementi che facevano pensare al disturbo ossessivo, quindi anche questa diagnosi può andare basta che sia stata motivata... cmq anche a me sono venuti dubbi grandi sull'osses. in asse I... (pensieri ricorrenti e ricovero per eccessiva cura di sè??)... non so... anche io ho paura di non averlo passato... gli approfondimenti molto confusi e ho dimenticato di trattare elementi importanti, la terapia: ho proposto supportiva-espressiva e individuale e non è proprio indicata per il paranoide... che ne pensate?
    ma'... devo dire che c'hanno dato proprio un caso di merda... e sarebbe veramente il colmo dopo tanta fatica non passarlo... dai, stringiamo i denti e cerchiamo di esseri fiduciosi... nei miracoli!!! grazie

Partecipante Affezionato

ciao! sperando che la terza prova sia andata bene....qualcuno sa darmi info sull'orale? tra quanto tempo dovremmo, in teoria, farlo? nello stress totale ho dimenticato di chidere..e anche, ovviamente più o meno, tra quanto tempo dovrebbero uscire i risultati?

grazie mille!!!!!

i risultai dovrebbero uscire la prossima settimana (così ha detto uno della commissione) per l'orale non saprei cosa dire...anche io non ho chiesto nulla ma credo che lo scriveranno sul sito insieme ai risutati!............sperimao bene non ce la faccio più!!!!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ninettas9 Visualizza messaggio
    i risultai dovrebbero uscire la prossima settimana (così ha detto uno della commissione) per l'orale non saprei cosa dire...anche io non ho chiesto nulla ma credo che lo scriveranno sul sito insieme ai risutati!............sperimao bene non ce la faccio più!!!!!!!
    Grazie! solo una cosa ma dobbiamo faarci solo il codice giusto??

che io sappia si...basta studiare il codice commentato, rivedere ciò che si è scritto alle prove precedenti e poi (su questo ci sono pareri discordanti) portare le relazioni sui tirocini (o sul tirocinio se vecchio ordinamento) firmate dai tutor...io le porterò (anche se non strettamente necessarie è bene averle a portata di mano qualora le chiedano)!!!...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ninettas9 Visualizza messaggio
    che io sappia si...basta studiare il codice commentato, rivedere ciò che si è scritto alle prove precedenti e poi (su questo ci sono pareri discordanti) portare le relazioni sui tirocini (o sul tirocinio se vecchio ordinamento) firmate dai tutor...io le porterò (anche se non strettamente necessarie è bene averle a portata di mano qualora le chiedano)!!!...
    Ma basta la firma di un tutor o vogliono anche timbri, carta intestata, o cose del genere?
    Perchè se basta solo una firma.....non faccio neanche scomodare il mio tutor..

non saprei ma ti confesso che il pensiero l'ho fatto anche io però pensandoci vsto che la relazione la dobbiamo scrivere noi...a buon intendtore poche parole!!!.......però non ti fidare...chiedi conferma a chi ne sa più di me!!!

paoletta81
    Ospite non registrato

Quindi noi della 1° commissione non sappiamo quando ci saranno i nostri orali?

ci sono risultati della prima commissione sul sito della psicologia2, ma non c'è ancora la convocazione. siamo andati benissimo!

Matricola

Ragazzi! Evviva!
    ero così in ansia per questa prova!!
    Bene allora, ci vediamo tutti all'orale..aspettiamo che ci facciano sapere qualcosa su quando sarà...
    ma voi gli articoli del codice li state studiando a memoria o basta sapere il loro contenuto?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy