• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo

dinamica...che ha detto Barbieri?

Ciao a tutti!sto parlando di psicologia dinamica della triennale!essendo fuori corso vorrei chiedervi che cosa ha detto il prof Barbieri durante le prime lezioni riguardo la modalità d'esame, se ha dato consigli e se ha detto qualcosa riguardo agli studenti che hanno programmi degli scorsi anni!ho notato sul sito che il programma di quest'anno è un po' diverso...
    grazie a chi risponderà!

Partecipante Assiduo L'avatar di Silviaseptember

Riferimento: dinamica...che ha detto Barbieri?

Ciao!!
    La modalità d'esame è scritta e consisterà in 4 domande aperte a cui se ne aggiungerà una per le esercitazioni di laboratorio.
    Il programma d'esame ha detto che dovrebbe essere pressoché uguale a quello dell'anno scorso e quindi credo che non avrai problemi per quanto riguarda i testi adottati (ma forse ti conviene chiederglielo direttamente)...invece per la presenza ha espressamente detto che non è assolutamente obbligatoria..
    Spero di esserti stata utile!

Partecipante Assiduo

Grazie!!!chiedo anche se il prof ha detto in linea generica gli argomenti per ognuna delle 4 domande e se ha detto quali sono gli autori o le parti da fare in modo più approfondito!
    quindi...mi pare d'aver capito che l'esame rimane come gli anni scorsi (a parte la domanda sui laboratori)....confermate?

Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008

ciao, le 4 domande sono: una su freud, una su un autore a caso del programma, una su bion e una sul libro di barbieri (che cambia a seconda dell'anno di iscrizione di ognuno)..
    se cerchi nel forum trovi parecchie domande dei vecchi appelli cmq!
    ciao

Gli argomenti delle domande io non li conoscevo!!! Li ha detti gli anni precedenti? o stavo dormendo!!??
    CMq per ora si sta naturalmente concentrando molto su Freud e sulla psicoanalisi!! Dei laboratori non ha detto molto...ha solo fatto capire che probabilmente dovrà finire prima il programma per riuscire a dedicare una settimana (più 2 ore) al laboratorio!
    L'esame è solo scritto e potrà aggiungere una domanda in più per quanto riguarda l'argomento trattato nel laboratorio.
    Ciao

Partecipante Assiduo

sì questi sono gli argomenti detti dal prof gli anni precedenti!!siccome qualcosa nel programma è cambiato chiedevo giusto se il prof ha detto gli argomenti delle domande per questo anno di corso...avete saputo qualcosa?ora che autore state affrontando?

No, a dire il vero non ha minimamente accennato agli argomenti delle domande..però è meglio prenderne nota!
    Adesso sta ancora parlando di Freud..ha analizzato i vari casi clinici e sta parlando delle istanze psichiche!
    Cmq grazie per la dritta degli argomenti!

Matricola

Ciao

Scusate, ma mi confermate che i libri che adotta il prof sono i seguenti?

- Barbieri, "Psico Dinamica, tra teoria e metodo"
    - Musatti, "Freud con antologia freudiana"
    - Barbieri, "Tra testo e inconscio"

Ma soprattutto, "Psico Dinamica, tra teoria e metodo" non riesco assolutamente a trovarlo.. Ha per caso dato una dritta, o ha detto che è in stampa?

Grazie mille a chi potrà aiutarmi

Era in stampa...in questi giorni dovresti già trovarlo in libreria!
    Ciao

Privacy Policy