• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Tesi: Aiuto

Tesi: Aiuto

Mi trovo nella difficile(per me, dal momento che vivendo lontano da Firenze non sono a contatto con l'ambiente universitario e non posso spostarmi liberamente) situazione di trovare un relatore per preparare la tesi e scegliere un argomento. Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta a riguardo visto che ho provato a contattare già 3 docenti via e-mail ma non ho ricevuto nessuna risposta e volevo presentare la richiesta di tesi entro il 31 ottobre. Come devo procedere? Quando consegno il modulo per la richiesta devo aver già un accordo con qualche docente o posso semplicemente consegnarlo lo stesso?

L'avatar di Duccio

Riferimento: Tesi: Aiuto

Per fare la domanda e' sempre bene avere un accordo in modo che metti solo il nome del docente con cui hai preso accordi... senno' ne inserisci 3 e te ne assegnano uno d'ufficio...il che non e' proprio consigliato... Non so come copnsigliarti... via mail e' piu' complesso perche' non tutti purtroppo rispondono...

Siccome non ho la possibilità di andare a Firenze prima del 31 ottobre e voglio presentare la richiesta di tesi entro la sudetta data mi trovo costretto a presentare il modulo con le tre preferenze visto che via e-mail ho provato già a contarli ma nessuno risponde....
    Avevo pensato di mettere la Puddu, la Del Viva e il Lera. Oltre a questi avevo in mente anche il Marasco e la Zuffa ma credo che non ci siano più...
    Ora il problema è inserire un argomento valido per ogni docente.
    Con la Del Viva avevo pensato a qualcosa del tipo: Danni cerebrali cronici nell'uso di droghe e rigenerazione neuronale.(o Fattori genetici e ambientali nell'abuso di sostanze psicoattive)
    Con il Lera : La figura del malato di mente nella storia e nella letteratura: la sottile linea tra genio e follia.
    Con la Puddu: Valutazione dell'influenza dell'inquinamento ambientale su comportamenti, abitudini di vita, sviluppo di patologie psicologiche.
    Ora a te chiedevo un parere personale( se ti sembrano passabili gli argomenti e se si quale dei due con la Del Viva) vista la tua esperienza e la stima che nutro nei tuoi confronti. Se mi puoi aiutare te ne sarei infinitamente grato.

L'avatar di Duccio

Grazie per la stima anche se sicuramente esagerata..
    Per farti un'idea del tipo di tesi che i relatori che hai in mente fanno fare.. puoi fare una ricerca tramite questa banca titoli delle tesi http://stud.unifi.it:8080/tesi
    Ti dico pero' che il Lera accetta solamente persone che vanno da lui con gia' un progetto pronto... e le fa fare solo sperimentali...
    Gli argomenti mi sembrano validi tutti... soprattutto quello il secondo della Del Viva mi pare molto interessante e forse meno inflazionato come tipo di argomento...
    Purtroppo e' un po' un terno al lotto con i 3 nomi... pero' vediamo..magari qualcuno ti risponde prima...

Privacy Policy