• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo

richiesta tesi per la sessione di laurea giugno-luglio

ragazze\i ho saputo che il termine per la richiesta della tesi è fino al 15 ottobre per chi intende laurearsi nella sessione giugno-luglio. Io sapevo che per laurearmi a luglio potevo fare la richiesta tesi a febbraio. Qualcuno di voi mi sa dire per certo se il termine è fino al 15 ottobre o se è febbraio?? Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di angel_88

Riferimento: richiesta tesi per la sessione di laurea giugno-luglio

questa cosa interessa molto anche me!
    "quando è l'anima a ballare il mondo diventa palcoscenico"

Partecipante Esperto L'avatar di dexterina

io sono nella vostra stessa situazione...chiedendo in giro ad altri ragazzi e leggendo sul forum...pare che la domanda si può fare entro il 15 ottobre o a febbraio ( queste due date sono certe perchè sono scritte sul nostro sito ) ma i ragazzi consigliano di fare domanda a ottobre e non a febbraio...perchè febbraio sarebbe tardi per fare poi le varie procedure per laurearsi a giugno/luglio

ma scusa....io farò la domanda entro il 15 febbraio, la richiesta verrà accolta il 28 febbraio, il 20 aprile il prof dovrà dichiarare lo status di fine lavori e poi è fatta....voglio dire per carità con i tempi si stà un po stretti, però è fattibile come cosa...

Partecipante Esperto L'avatar di dexterina

anch io la penso così...forse è bene dire la pensavo...poichè molti mi dicono che converrebbe fare domanda prima anzichè dopo.......io in realtà ancora non mi sono convinta su cosa fare....aspettiamo che qualcun altro esprima la sua qui su ops e poi decideremo

beh io purtroppo nn ho alternative! ora nn posso farla perchè mi mancano 4 crediti per raggiungere i 120.......diciamo che il mio però è un caso un pò paerticolare!:p

Partecipante Assiduo L'avatar di cristina58

scusate ma se una volta fatta richiesta ci si deve laureare entro 8 mesi (prorogabili a 12 in casi particolari) non si va fuori con i tempi se la si chiede a ottobre????da quanto ho capito chi la chiede a ott si laurea nella sessione invernale,chi a febbraio nella sessioen estiva....lo spero proprio perchè io non l'ho richiesta ora ma a giugno mi voglio laureà!!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da cristina58 Visualizza messaggio
    scusate ma se una volta fatta richiesta ci si deve laureare entro 8 mesi (prorogabili a 12 in casi particolari) non si va fuori con i tempi se la si chiede a ottobre????da quanto ho capito chi la chiede a ott si laurea nella sessione invernale,chi a febbraio nella sessioen estiva....lo spero proprio perchè io non l'ho richiesta ora ma a giugno mi voglio laureà!!!!!!!!!
    In teoria chiederla ad ottobre è la cosa ottimale (e non si va fuori tempo, sono 8 mesi precisi), perchè chiedendola a febbraio si avrebbero 2 mesi scarsi, che per alcuni professori è poco!
    Ovviamente questa non è una regola generale! Ci sono prof che non si fanno alcun tipo di problema, tanto la tesi è tua!
    Secondo me la cosa migliore è sempre andarsi ad informare preventivamente dai prof a cui si vuole fare richiesta (anche se forse, purtroppo, il mio consiglio arriva troppo tardi! Ma spero possa essere utile per i futuri richiedenti...)

Partecipante Super Esperto

8 mesi per il fine lavori! poi puoi pure discuterla la sessione dopo, sono problemi tuoi..

Partecipante Assiduo L'avatar di cristina58

io semplicemente mi sono basata sulla tabella con tutte le date che sta sul sito di psico...

Privacy Policy