• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Aiuto...urgente..come si fa

una mappatura delle aziende? Sapete dirmi qualcosa riguardo l'argomento Mappatura in psicologia del lavoro? Grazie

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Riferimento: Aiuto...urgente..come si fa

Forse parli della mappatura delle competenze....
    Lucia

Partecipante

Solitamente si parla di mappature delle aziende all'inizio di un processo di ricerca del personale. Viene realizzata dai ricercatori delle società di head hunting; si tratta di individuare un gruppo di aziende nelle quali andare a "cacciare" il profilo professionale ricercato. Di solito si scelgo quelle aziende che sono competitor sul mercato di riferimento e sono localizzate nella stessa città di chi ha commisionato la ricerca. Dopo averle individuate si comincia a cercare di contattare, tramite i vari database e la tecnica della ricerca diretta, professionisti che potrebbero essere in linea con il profilo ricercato.
    Se mi dai qualche altra informazione su cosa esattamente stai cercando proverò ad essere più chiara

Neofita

Scusatemi mi sapete indicare come posso reperire materiale su internet che riguardino casi concreti di problematiche aziendali quali selzione e orientamento per l' occupazione giovanile, femminile, tutoraggio nei percorsi di work experience. Servizi di consulenza per le imprese, orientamento e attività nelle scuole per l' inserimento e il reinserimento lavorativo .
    Grazie.

Privacy Policy