• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Avete sognato quest'uomo?

Mi capita spesso di sognare un uomo, vestito di nero, quasi un'ombra, seduto di spalle su una sedia. Mi avvicinavo lentamente, il percorso da me a lui sembra sempre lunghissimo, interminabile direi.
    Arrivo finalmente alla sedia, gli tocco la spalla e lui si volta. L'immagine del suo volto è l'ultima cosa che vedo prima di svegliarmi con un senso di angoscia.

Secondo voi come è interpretabile?

La cosa strana è che il volto negli anni si è andato pian piano definendo. Ultimamente una mia collega mi ha girato questo link: Ever Dream This Man?. Forse mi sto suggestionando, ma l'uomo sembra proprio essere lui...

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Riferimento: Avete sognato quest'uomo?

proprio oggi ho sentito la notizia al tg e ho dato un occhiata al sito..non so se hai letto un pò anche tu,ma aldilà della spiegazione che si potrebbe trarre dalla teoria psicoanalitica di jung(ovvero che i lineamenti dell uomo in questione di potrebbero definire come un archetipo dell inconscio,spiegando quindi anche perchè sia così diffuso),io credo che c entri anche la suggestione...se lo guardi bene,non è che siano proprio dei bei lineamenti,e chi è impressionabile facilmente sui lascia influenzare e lo sogna a sua volta(mi sa che stanotte tocca a me)...

HuNgEr Of LiFe!

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Questo volto sta diventando, per tentativi di diffusione, una specie di catena di sant'Antonio dei sogni. In effetti é stato scelto o delineato, un volto comune e secondo il senso comune, poco raccomandabile. Quindi considerando che spsso nei sogni, i visi di persone sconosciute non sono chiaramente delineati e difficili da ricordare é facile sovrapporvi un'immagine che resta impressa della veglia anche successivamente perché ciò contribuisce sia a dare un senso che ad "arricchire" il senso del sogno.
    Questo al di là del valore dell'idea degli archetipi junghiana e dell'idea che si cerca di diffondere che fosse ad es. il volto di Gesù, il che sembrerebbe stridere con l'impressione di volto poco raccomandabile renendolo ancora più "suggestivo" per certe persone impressionabili.
    Comunque, in caso, bisognerebbe inserirlo nel contesto specifico del tuo sogno e della tua realtà per comprenderne il significato che potrebbe avere per te e cosa potrebbe quindi simboleggiare anche in rapporto ad altri elementi che in esso sono presenti.
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 30-10-2009 alle ore 06.55.05
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Si tratta probabilmente di un'operazione di marketing virale, come rileva Paolo Attivissimo:

Il Disinformatico: L'uomo dei sogni

Privacy Policy