• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31
    Matricola L'avatar di fioriluke

Master autismo... Qual 'e il piu' utile?

Ciao a tutti, sono una giovane psicologa... Sono molto interessata al campo dell'autismo e sto cercando un percorso di studi su questo campo che sia il più formativo e sopratutto spendibile di tutti.
    Purtroppo ce ne sono molti di master in giro su questo argomento e io non so che pesci prendere..
    Qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa?

Baciii

Neofita L'avatar di scisciola

Riferimento: Master autismo... Qual 'e il piu' utile?

Ciao fioriluke!
    anche io come te sto cercando un percorso di questo tipo. Devo dire che ci sono diversi Master che si occupano di Autismo, e a me interesserebbe fare un corso che mi offra delle possibilità lavorative concrete. Ho visto che l'Istituto Beck,una delle migliori Scuole cognitivo comportamentali di Roma, ne propone uno molto interessante, con docenti di grosso calibro e anche internazionali. Trovi tutte le informazioni sul sito Istituto A.T.Beck al link master autismo. Io penso di chiamare questi giorni per chiedere maggiori informazioni.
    magari ci aggiorniamo qui!
    ciaoooo

Partecipante Assiduo L'avatar di okkiblu80

Ciao!Anche io mi sono da poco iscritta a questo Master!Approfitto per dirvi, ma magari già lo sapete, che lunedì 8 febbraio c'è un seminario proprio sull'autismo e l'intervento cognitivo comportamentale.
    Se vi va teniamoci aggiornate, magari pure per conoscerci prima di iniziare il master a caserta! Io sono di roma, voi?

Partecipante Assiduo L'avatar di locandina

Io ho sentito parlare molto molto bene di quello di Iescum sull'ABA!

é vero esiste anche quello IESCUM, ma costa di più,mi sa... e poi non sono certa che quello iescum preveda lo stage pratico, mentre quello Beck ti da la possiblità di farlo, scegliendo tra i migliori posti in italia in cui si lavora con persone con l'autismo...ed è compreso nel costo del master!!
    io sto optando per quello Beck, sinceramente, lo trovo più interessante

Partecipante Affezionato

Anch'io sonointeressata ad un master sull'autismo, ma vorrei capire quali possibilità concrete ti diano poi questi master. Quello dello iescum ho sentito dire che dà possibilità lavorative concrete, voi ne sapete qualcosa? Intanto il vostro master come va?

quello iescum non lo so....io valutando anche il fatto che vivo a roma penso di iscirvermi a quello Beck, che è pure più economico e mi garantisce un 'esperienza pratica!

Ciao, ho visto che da poco hanno attivato un Master sull'Autismo anche a Torino, presso la SSF Rebaudengo, Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Pontificia Salesiana!!
    ll Direttore scientifico è Giuseppe Maurizio Arduino: uno dei maggiori esperti riconosciuti in Italia sull'autismo. Mi sembra davvero valido.

Ciao a tutti,

Io pensavo di fare il master di Rebaudengo ma la risposta data dal organizzatore del master non mi ha convinto molto.
    Vi allego la sua risposta: ''Buongiorno,
    la principale distinzione dei percorsi formativi post laurea è l'abilitazione alla psicoterapia: con la scuola quadriennale di psicoterapia lei sarà abilitata, con il nostro master no avrà nessuna abilitazione.

Il nostro master ha l'obiettivo di fornire una conoscenza completa e attuale sullo spettro dei disturbi autistici e le fornisce le basi operative per gestire un progetto di recupero e/o inserimento sociale per soggetti autistici.
    Non rende completamente autonomi alla fine del master, ma servirà comunque l'appoggio di un soggetto esperto nell'erogazione del servizio e nella stesura del progetto di intervento.

Per il mondo del lavoro, al momento il sistema pubblico non assume e il mondo del lavoro privato ricerca a seocnda dei profili. Nel campo dell'autismo non necessariamente è necessario il titolo di psicoterapeuta.

Rimango a disposizione per informazioni e chiarimenti ulteriori.

Cordiali saluti''

é chiaro che questo in TECNICHE COGNITIVO COMPORTAMENTALI APPLICATE AI DISTURBI AUTISTICI - I Edizione non ci rende autonomi in questo lavoro. Poi dura 1500 ore e non mi fa di farlo se alla fine non posso trattare da sola un bambino autistico.

Io mi sono trovata molto bene all'Istituto Beck.

Ciao a tutti,
    io ho sentito con l'Università Pontificia Salesiana e il Bambin Gesù ne fanno uno che costa poco perché è finanziato...
    qualcuno ne sa qualcosa???

Citazione Originalmente inviato da luciasalem Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    io ho sentito con l'Università Pontificia Salesiana e il Bambin Gesù ne fanno uno che costa poco perché è finanziato...
    qualcuno ne sa qualcosa???
    Trovato!!! Euro 1500 per un anno. Il tirocinio si fa al centro "una breccia nel muro". Qualcuno li conosce o sa come lavorano?

Partecipante Affezionato L'avatar di rosstori

Citazione Originalmente inviato da luciasalem Visualizza messaggio
    Trovato!!! Euro 1500 per un anno. Il tirocinio si fa al centro "una breccia nel muro". Qualcuno li conosce o sa come lavorano?
    anche io sto cercando un master sull'autismo. sono indecisa tra quello della scuola di rebaudengo e quella dell'uni pontificia salesiana.
    voi quale mi consigliate? e quale avete deciso di fare?

Ciao, sì infatti la mia amica che si è iscritta a quello di Torino - SSF Rebaudengo - Univ. Salesiana, dice che si sta trovando davvero bene.
    Ultima modifica di fastpsic : 26-08-2011 alle ore 12.15.31

Citazione Originalmente inviato da fastpsic Visualizza messaggio
    Ciao, sì infatti la mia amica che si è iscritta a quello di Torino - SSF Rebaudengo - Univ. Salesiana, dice che si sta trovando davvero bene.
    ma quello dell'università salesiana di Torino è uguale a quello dell'università salesiana di Roma?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy