• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo

Magistrale in clinica, Cesena, Padova o dove?

Ciao,
    Mi sono appena laureato in Scienze e tecniche Psicologiche, curriculum Psicobiologico.
    Sono alla ricerca di una Magistrale in cui studiare Clinica, preferibilmente con un approccio più Cognitivo, o comunque generale (non sproporzionato a favore della Dinamica insomma, come mi pare siano certe Magistrali).

Io devo comunque spostarmi dalla mia città quindi l'unica esigenza che ho è che la facoltà che voglio intraprendere sia la migliore, la più prestigiosa e quella che ti prepari meglio, e che quindi in teoria dia più sbocchi.

Per il momento mi erano venute in mente Cesena o Padova, ma ho dato un'occhiata anche a Roma, più che altro per la borsa di studio che ha messo in palio in base al merito.

Grazie
    Ultima modifica di victormancini : 03-10-2009 alle ore 13.44.26

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Riferimento: Magistrale in clinica, Cesena, Padova o dove?

Io ho fatto la magistrale a Cesena, e sono felicissima e soddisfattissima di averla fatta, come tutte le mie colleghe!!! io te la consiglio!!
    =Vale=

Partecipante Assiduo

Grazie per la risposta!
    Non è che riusciresti a darmi qualche informazione in più? Al momento sono indeciso tra Cesena (se sono passato al test) e Padova.

Gli esami di Psicologia Clinica a Padova mi ispirano molto di più che a Cesena, però mi sembrano vaghi, invece Cesena mi dà più l'aria di qualcosa di ben strutturato e formativo. Confermi?

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Ti posso solo dire che a Napoli c'è un orientamento prevalentemente psicodinamico, mi spiace

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante

ei ei sono molto interessato pure io alla fine cosa hai scelto? Cesena o Padova vedi io cerco qualcosa il più neutrale possibile cioè nn già troppo incentrata su un indirizzo padova mi sembra già molto orientata sul ramo comp che magari sarà poi quello che farò ma nn lo voglio fare già alla specilistica cesena invece mi sembra più libera da schemi,chi mi può confermare o contraddire???insomma tra le due visto quello che cerco e cmq in base alla qualità dell'uni quale mi consigliate???risp pleeeeeease

Partecipante Assiduo

Bè Cesena secondo l'indagine di Repubblica è la migliore in Italia, a me personalmente ispira molto più Padova guardando gli esami. Non credo che Padova sia orientata al ramo cognitivo comportamentale ma prende in considerazione vari approcci, Cesena idem Ti consiglierei di scegliere tra le due quella che ti sembra più interessante a giudicare dagli esami e quella a te più comoda in termini di vicinanza da casa

Partecipante

Ma tu alla fine dove ti sei iscritta????parlo a victormancini a Padova? e se si, in che indirizzo specifico e come ti trovi???? Grazieee

Partecipante Assiduo

Premetto che sono un lui non una lei. Purtroppo non sono potuto iscrivermi da nessuna parte alla fine, perché mi mancavano dei cfu. Ora sto facendo alcuni esami a Padova (per ottenere questi cfu) da non frequentante e mi trovo bene. L'indirizzo è clinica, il prox anno mi iscriverò finalmente a Padova molto probabilmente, come seconda scelta rimane Bologna.

Partecipante

oooooop scusa per il Lei!!!cmq grazie per le info ciaoooooo

città fuori da quelle che avete detto... ....
    Pavia MIlano e Torino????
    qualcuno sa qualcosa???

Privacy Policy