• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo

Magistrale in clinica, Cesena, Padova o dove?

Ciao,
    Mi sono appena laureato in Scienze e tecniche Psicologiche, curriculum Psicobiologico.
    Sono alla ricerca di una Magistrale in cui studiare Clinica, preferibilmente con un approccio più Cognitivo, o comunque generale (non sproporzionato a favore della Dinamica insomma, come mi pare siano certe Magistrali).

Io devo comunque spostarmi dalla mia città quindi l'unica esigenza che ho è che la facoltà che voglio intraprendere sia la migliore, la più prestigiosa e quella che ti prepari meglio, e che quindi in teoria dia più sbocchi.

Per il momento mi erano venute in mente Cesena o Padova, ma ho dato un'occhiata anche a Roma, più che altro per la borsa di studio che ha messo in palio in base al merito.

Grazie
    Ultima modifica di victormancini : 03-10-2009 alle ore 13.44.26

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale

Riferimento: Magistrale in clinica, Cesena, Padova o dove?

Io ho fatto la magistrale a Cesena, e sono felicissima e soddisfattissima di averla fatta, come tutte le mie colleghe!!! io te la consiglio!!
    =Vale=

Partecipante Assiduo

Grazie per la risposta!
    Non è che riusciresti a darmi qualche informazione in più? Al momento sono indeciso tra Cesena (se sono passato al test) e Padova.

Gli esami di Psicologia Clinica a Padova mi ispirano molto di più che a Cesena, però mi sembrano vaghi, invece Cesena mi dà più l'aria di qualcosa di ben strutturato e formativo. Confermi?

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

Ti posso solo dire che a Napoli c'è un orientamento prevalentemente psicodinamico, mi spiace

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->