• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Discussione: Esami II Anno

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Esami II Anno

Ragazzi c'è qualcuno del III Anno o più, che puo darmi un parere di come sono gli esami del secondo (primo semestre), se gli sono piaciuti, se sono interessanti, pesanti, piacevoli difficili ecc ecc..!?!?
    E' giusto per curiosità..Grazie mille!!!

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Riferimento: Esami II Anno

Ciao! Il mio piano di studio è sicuramente diverso dal tuo,perciò dimmi quali materie hai nel primo semestre,e vedrò se posso darti una mano!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

noi al primo semestre del secondo anno abbiamo:
    psicologia dinamica
    psicologia sociale
    filosofia della scienza
    sociologia dei processi culturali

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    noi al primo semestre del secondo anno abbiamo:
    psicologia dinamica
    psicologia sociale
    filosofia della scienza
    sociologia dei processi culturali
    filosofia della scienza e sociologia sono supermega facilissimi!
    dinamica personalmente non mi è piaciuta, ma non è nulla di troppo complicato...
    beh social... PREPARATEVI! dopo neuro secondo me l'esame più difficile è quello! studiatelo alla perfezione, l'esame è scritto (al pc) + orale, e lo scritto è il problema maggiore, perchè bisogna sapere dettagliatamente quasi tutto.
    l'orale è un po' più tranquillo invece...

in bocca al lupo!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Citazione Originalmente inviato da *Fabrizia* Visualizza messaggio
    filosofia della scienza e sociologia sono supermega facilissimi!
    dinamica personalmente non mi è piaciuta, ma non è nulla di troppo complicato...
    beh social... PREPARATEVI! dopo neuro secondo me l'esame più difficile è quello! studiatelo alla perfezione, l'esame è scritto (al pc) + orale, e lo scritto è il problema maggiore, perchè bisogna sapere dettagliatamente quasi tutto.
    l'orale è un po' più tranquillo invece...

in bocca al lupo!
    Grazie mille..!!!
    Sono un po preoccupato perche ho indietro biologia e neuro..Biologia non mi preoccupa molto..Ma neuro si sa..
    Del resto speriamo bene..Ho indietro quei due esami, ma gli altri sono andati pressoché bene, anzi sono soddisfatto..!!!
    Spero proprio di partire bene..

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Neofita L'avatar di babylola

non preoccuparti Fabry sono convinta che non avrai problemi e andrai alla grande!!!
    Che dire di me... che ho potuto seguire solo 2 mesi per via della salute e quindi ho dato solo 2 esami pensa a te.... frequenterò il secondo anno fuori corso...speriamo in bene...xd

Partecipante L'avatar di WoNDerWhY

quindi psico sociale è cosi difficile?qualcuno me l'ha paragonata a psico dello sviluppo del primo anno...e poi su cosa bisognera soffermarsi di piu? nn sappiamo ancora cosa verra trattato pero qualke informazione dopo l'inizio dei corsi potra tornarci utile a noi del 2 anno!!! grazie mille

ma è davvero cosi difficile sociale? qualcuno l aveva paragonata a psico dello sviluppo...su cosa bisognerà concentrarsi di piu??grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di *Fabrizia*

sviluppo e sociale non sono minimamente paragonabili... ma se studiate intensamente, molto intensamente, ce la fate!
    Fabrizia

« La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia, invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla. Il manicomio ha qui la sua ragion d'essere » (Franco Basaglia)

Postatore OGM L'avatar di hoppy347

Premesso che io ho dato alcuni di questi esami qualche anno fa,direi che il più difficile è certamente psicologia sociale. Io ho fatto solo l'esame al pc,senza orale,e posso consigliarvi di studiare tutto,senza tralasciare nulla,neanche grafici o figure (a me sono capitate domande anche su quelli),e sperare anche nella fortuna,perchè ogni appello di questo esame di solito è una strage (un consiglio personale: secondo me,è uno di quegli esami in cui,anche se il voto è basso,è bene tenerselo.....Poi magari,essendoci l'orale obbligatorio,ora i voti tendono ad essere un po' più alti). Con sviluppo effettivamente non c'entra nulla.
    Filosofia della scienza (con De Capitani) è facile,non ho mai sentito di qualcuno bocciato,però il prof,a meno che nel frattempo non sia profondamente cambiato,metterà a dura prova la vostra pazienza!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

ma che bella notizia...un altro esame dove è prevista "la strage degli innocenti"...
    ragazzi del 2° anno..che dire...rimbocchiamoci le maniche e in bocca al lupo a tutti!

e qualche indicazione sugli esami del secondo semestre???giusto per avere una panoramica completa....nel secondo semestre dovremmo seguire: psicopatologia generale, teorie e tecniche dei test,psicologia della comunicazione interpersonale e psicologia dello sviluppo sociale....

Partecipante Esperto

Quando ho dato filosofia con De Capitani, ha bocciato 3 persone nello stesso appello.. l'esame è orale e si fa a gruppi da 5 persone. Lui non ascolta un granchè e i voti sono dati a caso! Come le bocciature! Tutto a caso!
    Dinamica io l'ho data con il prof Barbieri e lui è davvero un bravo insegnante, le sue lezioni sonon molto interessanti e vi consiglio di prendere bene gli appunti perchè poi potete studiare su quelli.
    Sociale è un esame difficile e impegnativo...noi addirittura abbiamo avuto 4 prof solo per questa materia! Ognuna con le proprie cose da farci studiare.. vi ritroverete sepolti da un mare di fotocopie!
    Sociologia è semplice, potete decidere se fare una tesina sull'argomento che vi dirà il prof o fare l'esame scritto, cmq sia non vi darà problemi! Sempre se le modalità d'esame non sono cambiate..
    Per quanto riguarda Psicopatologia..io ancora non l'ho dato.. non è leggero e c'è molta roba da sapere bene, più un percorso a scelta su 4 argomenti.. Il prof Pruneti è tosto però c'è chi ha sostenuto l'esame con i suoi assistenti e tra questi c'è chi è più clemente e chi no..
    Sviluppo Sociale è scritto, di solito 4/5 domande come anche Psicologia della Comunicazione.. le domande sono specifiche e le prof pretendono delle ottime risposte..insomma,anche questi due non sono leggeri.. Se avete lezione di Comunicazione con la prof Borghi sarà interessante mentre le lezioni si Sviluppo Sociale con la prof Corsano sono pesanti e noiose perchè lei parla pianissimo e ripete le stesse cose 100 volte! C'è di buono che come prof è molto disponibile e gentile..
    ...avrò sicuramente dimenticato qualcosa.. se serve, chiedete pure!

Partecipante Esperto

AHHHHH ho dimenticato Teoria e tecniche dei test! Dunque le lezioni con la prof Pelosi sono davvero belle (non lo dico perchè la prof bazzica da queste parti e potrebbe leggere ), spiega bene e se non hai capito te lo rispiega anche 100 volte. Avrete le slide per ogni argomanto quindi non c'è tanto da prendere appunti, però da stare attenti si! L'esame sarà scritto con risp multipla - sempre se non verrà cambiato- e non è difficile. Mette esattamente le cose spiegate a lezione!

Paripampù..Grazie mille per l'ottima panoramica del secondo anno!!!Davvero gentilissima..
    Dai dai..Speriamo bene..!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy