Non so se questo è il forum adatto, in caso contrario prego i moderatori di spostarlo dove lo ritengono più opportuno.

Sto cercando degli psicologi per effettuare una ricerca sulle relazioni tra scrittura e stile di attaccamento. Il "bando", molto sintetico, è riportato qui: | Analisi grafologiche.

Quanto a me sono consulente grafologo e studente di psicologia (oltre che dottore di ricerca in bioetica ma questa è un'altra storia).

Sono interessato a fare ricerca empirica (seria) in ambito grafologico ma purtroppo nel mio ambito (quello grafologico appunto) appunto la ricerca empirica seria non va per la maggiore. Per questo sono interessato a una collaborazione interdisciplinare.

Sono consapevole che la grafologia versa in condizioni pietose per quanto riguarda attendibilità e validità ma credo che sia una situazione rimediabile o che almeno ci si possa provare. dopotutto anche dimostrare che non vi sono relazioni tra due variabili (se non ci sono) è un contributo alla ricerca.

Se siete interessati a questa ricerca (o ad altre che mettano in relazione indici grafologici con risultati a test di personalità e simili) scrivetemi pure, il mio indirizzo è sul sito.

Grazie a tutti per l'attenzione