• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fighter86
    Data registrazione
    20-05-2008
    Messaggi
    86

    Per Duccio,Dubbi su laurea triennale

    Ciao Duccio,scusa il disturbo ma non ho capito bene una cosa,sono al 3anno di Psicologia dello sviluppo e dell'educazione,per la precisione avrei dovuto terminare la triennale a luglio o settembre(per poter essere in "regola")invece mi mancano ancora degli esami e dovrei finire a giugno 2010,e magari laurearmi a luglio,vorrei sapere se sarei quindi considerata ormai fuori corso..perchè in segreteria a una mia amica che doveva consegnare la domanda per la borsa di studio hanno detto che è considerata ancora nel 3anno,ma tra le caselle le hanno fatto segnare la voce "ripetente"..quindi siamo già considerate fuori corso?tra l'altro ho letto il Manifesto degli studi e gli altri link sul sito della facoltà ma non ho trovato informazioni a questo riguardo,parlano solo del fatto che è possibile immatricolarsi alla specialistica se si termina la triennale entro aprile 2010 entrando quindi come immatricolati con riserva..Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912

    Riferimento: Per Duccio,Dubbi su laurea triennale

    Ciao Fighter .. allora sono cose un po' diverse facciamo chiarezza... Per la borsa di studio e' un conto perche' mi pare che per avera non si possa essere piu' di un anno fuori corso.. ma non sono esperto di borse di studio quindi dico per sentito dire...
    Per quanto riguarda il discorso universitario dell'essere in corso o fuori corso, detto fra noi .. che ti frega?? Non cambia niente... ne' devi dichiararlo a nessuno..ne' comporta niente di niente.. ai fini del tuo percorso e delle tasse... Diciamo che l'anno accademico termina a gennaio febbraio.. quindi se tu ora entri nel quarto avendo teminato il regolare anno accademico il passato luglio... ora se ti laureassi entro aprile saresti in corso perche' ci si riferisce ancora all'anno accademico precedente... Questa e' la ragione per cui chi si laurea entro aprile non deve pagare la prima tassa.
    Per quanto riguarda l'immatricolazione alla magistrale (non non abbiamo specialistiche ma una magistrale con 4 curricula) e' diverso in quanto siamo una facolta' a numero programmato (chiuso) e per entrare nella magistrale previa test di ingresso ci dobbiamo laureare entro dicembre...
    Il manifesto parla di facolta' a numero aperto e e' specificato che per le facolta' a numero programmato dobbiamo fare riferimento agli specifici bandi di ogni facolta'..
    Spero di aver risolto i tuoi dubbi..

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fighter86
    Data registrazione
    20-05-2008
    Messaggi
    86

    Riferimento: Per Duccio,Dubbi su laurea triennale

    Grazie mille,ho le idee un pò più chiare..se comunque termino a luglio 2010 la tassa che devo pagare viene visualizzata sulla mia pagina personale sul sito della facoltà?sì hai ragione,non fa differenza sapere di essere fuori corso o meno..era solo per curiosità,l'importante è finiri,magari non troppo tardi..

Privacy Policy