• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 34
    Partecipante Assiduo

cerco libro Psichiatria. Manuale di apprendimento

..per esame di psicologia clinica. qualcuno lo vende?

Partecipante Affezionato

Riferimento: cerco libro Psichiatria. Manuale di apprendimento

Citazione Originalmente inviato da goccioletta Visualizza messaggio
    ..per esame di psicologia clinica. qualcuno lo vende?
    anche io lo sto cercando ma in diverse librerie mi hanno detto che nn è più disponibile ma c'è una versione del 2008 ( che costa la metà) ..non sai se il docente ha detto se vuole la versione del 2002??

Partecipante Figo

io ho preso la versione nuova, nn si sono nemmeno preoccupati alla clu di dirmi k nn era quella k avevo richiesto io... meno male k me l avete detto voi !!! chiederò a lezione quali sono le differenze ma non credo ce ne siano...

Partecipante Assiduo

beh a versione nuova se non sbaglio ha un centinaio di pagine in piu' anche se costa meno. il docente a lezione ha detto 2002, ma non ha specificato "non quella del 2008" quindi non ho capito se l'ha detto perchè non sa che ne sia uscita una nuova/non è aggiornato, oppure perchè vuole quella del 2002

Partecipante Affezionato L'avatar di lexia'86

ciao..se è lo stesso libro dell'anno scorso io ce l'ho..lo avevo comprato ma poi se frequenti nn ti serve..fammi sapere..ciaooo...
    LEXIA

Partecipante Figo

io l ho comprato. ora ho chiesto ad una mia amica che ha dato l esame l anno scorso di portarmi il suo, cosi confronto i capitoli e poi a lezione chiedo al prof!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    io l ho comprato. ora ho chiesto ad una mia amica che ha dato l esame l anno scorso di portarmi il suo, cosi confronto i capitoli e poi a lezione chiedo al prof!!
    lela, mi fai sapere tu se va bene quello del 2008?? grazie mille..( X' Ho anche mandato una mail al prof ma nn mi ha ancora risposto!!)

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da goccioletta Visualizza messaggio
    beh a versione nuova se non sbaglio ha un centinaio di pagine in piu' anche se costa meno. il docente a lezione ha detto 2002, ma non ha specificato "non quella del 2008" quindi non ho capito se l'ha detto perchè non sa che ne sia uscita una nuova/non è aggiornato, oppure perchè vuole quella del 2002
    ciao goccioleta..scusa ma il prof ha fatto sapere qualcosa a lezione del libro?? va bene la versione del 2008??? grazie..io gli ho mandato 2 mail e nn mi ha mai risposto!!!

Partecipante Assiduo

mi spiace ma non ha fatto sapere niente. so solo che x chi frequenta sono sufficienti le slides (pare l'abbia detto proprio lui). ma del libro non so nulla. avendolo in programma x la sessione di gennaio non mi sono informata piu' di tanto!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    lela, hai saputo tu qualcosa del libro??? perchè io voglio dare sto ca... di esame ma il prof nn si degna di rispondermi e non so ancora su cosa studiaree!!!

Partecipante Figo

dovremmo avercela fatta.,... ci ho messo tanto xk alla fine ho dovuto recuperare un libro della versione precedente (fortuna k conosco ki l ha dato l anno scorso) e confrontarmi pagina per pagina le due versioni!! xk secondo il prof UNA VALE L ALTRA

la mia conclusione è qst
    - ci sono alcuni paragrafi e delle precisazioni qua e la all interno dei capitoli dl nuova versione
    - nella versione 2008 si fa riferimento sia ai quadri del DSM IV k a quelli dell ICD 10, mentre nella vers precedente sl all ICD 10
    - n ella versione 2008 è piu approfondita la parte dove parla dei tipi di terapia ed è impostata diversamente la parte sugli psicofarmaci (k cmq nn è da fare)
    - nella versione 2008 c è in piu la parte finale relativa al TSO e APPENDICI DI PSICOPATOLOGIA

confermo k ha dtt k x i frequentanti bastano le slides (k sono fatte veramente bene a mio parere)... ha dtt a lezione k le domande ad elenco possono essere relative o all'esame clinico oppure all'indice del DSM ( ad es mette la tabella con scritto DISTURBI SOMATOFORMI e vanno elencati tutti)

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da lela1988 Visualizza messaggio
    dovremmo avercela fatta.,... Ci ho messo tanto xk alla fine ho dovuto recuperare un libro della versione precedente (fortuna k conosco ki l ha dato l anno scorso) e confrontarmi pagina per pagina le due versioni!! Xk secondo il prof una vale l altra

la mia conclusione è qst
    - ci sono alcuni paragrafi e delle precisazioni qua e la all interno dei capitoli dl nuova versione
    - nella versione 2008 si fa riferimento sia ai quadri del dsm iv k a quelli dell icd 10, mentre nella vers precedente sl all icd 10
    - n ella versione 2008 è piu approfondita la parte dove parla dei tipi di terapia ed è impostata diversamente la parte sugli psicofarmaci (k cmq nn è da fare)
    - nella versione 2008 c è in piu la parte finale relativa al tso e appendici di psicopatologia

confermo k ha dtt k x i frequentanti bastano le slides (k sono fatte veramente bene a mio parere)... Ha dtt a lezione k le domande ad elenco possono essere relative o all'esame clinico oppure all'indice del dsm ( ad es mette la tabella con scritto disturbi somatoformi e vanno elencati tutti)
    grazie milleeeeeeee

ciao,
    anch io sto cercando il manuale del 2002 se qualcuno lo vende..
    altra cosa QUALCUNO VUOLE FARE UN GRUPPO DI STUDIO?così magari si studia meglio!
    ciao ciao

Partecipante Figo

per il gruppo di studio direi che ci sto... io per ora sto sl copiando gli appunti (freq e solo slides) xk il 5 ho l esame di pagnin, ma dal 5 in avanti si puo pensare di organizzarsi x un ripassone

bene!
    ma hai fatto tutta la trafila di richieste scritte per gli esami a novembre?io pensavo che almeno ad ottobre ci sarebbero stati degli appelli aperti,,
    cmq a me fa molto piacere trovare qualcuno con cui studiare!
    io sono di milano ma mi posso anche spostare

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy