• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sogno di stanotte

Matricola L'avatar di iamadreamer

Sogno di stanotte

Ciao ho avuto una notte un po' agitata non so come mai e non ricordo perfettamente tutto il sogno ma ricordo di correre nella notte BUIA - non mi sta inseguendo nessuno. Pero' Sono nuda solo coperta da un lenzuolo lungo che mi avvolge il corpo-io lo tengo con le mani per evitare che mi cada.
    Corro in salita e nel buio piu'pesto, al tatto trovo un cancelletto basso e lo apro - e'un cancelletto tipo di una casa che porta su una strada principale. sempre buio..qui continuo a correre anche piu'veloce xke' in effetti adesso sento la presenza di due uomini vicino -quindi essendo praticamnete nuda e sola mi metto un po' in agitazione accellerando il passo. riesco ad arrivare in una zona finalmente piu' illuminata-vedo i due ragazzi chiaramente che parlano e ridono tra di loro e sempre un po'preoccupata mi avvicino alle uniche due ragazze che si trovano li -si stanno divertendo tanto e chiedo loro di far finta di conoscermi per non dare l'impressoine ai ragazzi di essere da sola.
    La cosa particolare e'che queste ragazze sono vestite in maschera e si stanno divertendo un mondo-ho fatto finta di essere dunque vestita in maschera anche io essendo solo coperta da un lenzuolo.

E'abbastanza strano - se avete idee please condividete- ve ne sarei grata grazie ciao ciao!
    Ultima modifica di iamadreamer : 01-10-2009 alle ore 10.22.52

Matricola L'avatar di iamadreamer

Riferimento: Sogno di stanotte

..io definisco i miei sogni sempre abbastanza strani lo so hehehe ;D

Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male

Citazione Originalmente inviato da iamadreamer Visualizza messaggio
    Ciao ho avuto una notte un po' agitata non so come mai e non ricordo perfettamente tutto il sogno ma ricordo di correre nella notte BUIA - non mi sta inseguendo nessuno. Pero' Sono nuda solo coperta da un lenzuolo lungo che mi avvolge il corpo-io lo tengo con le mani per evitare che mi cada.
    Corro in salita e nel buio piu'pesto, al tatto trovo un cancelletto basso e lo apro - e'un cancelletto tipo di una casa che porta su una strada principale. sempre buio..qui continuo a correre anche piu'veloce xke' in effetti adesso sento la presenza di due uomini vicino -quindi essendo praticamnete nuda e sola mi metto un po' in agitazione accellerando il passo. riesco ad arrivare in una zona finalmente piu' illuminata-vedo i due ragazzi chiaramente che parlano e ridono tra di loro e sempre un po'preoccupata mi avvicino alle uniche due ragazze che si trovano li -si stanno divertendo tanto e chiedo loro di far finta di conoscermi per non dare l'impressoine ai ragazzi di essere da sola.
    La cosa particolare e'che queste ragazze sono vestite in maschera e si stanno divertendo un mondo-ho fatto finta di essere dunque vestita in maschera anche io essendo solo coperta da un lenzuolo.

E'abbastanza strano - se avete idee please condividete- ve ne sarei grata grazie ciao ciao!
    ciao

Tu sei la ragazza che sognò la colomba bianca che era caduta giù perché il piccione l' aveva mollata....
    C'è stato un evento che ha fatto cadere quello in cui credevi più di tutto. Questa cosa l' ha fatta cadere molto probabilmente il tuo ragazzo visto che prima il piccione mangiava la colomba bianca che poi invece l' ha lasciata.
    E' possibile che da quel giorno tu non ti senta più "coperta" dal suo amore e dal suo calore, visto che nella notte fuggi nuda coperta solo da un lenzuolo.
    Il sogno che hai fatto parla di ragazzi e ragazze perciò parla di relazioni fra ragazzi e ragazze.
    Non posso sapere di preciso di chi è cosa parla, ma nel sogno si possono ravvisare alcune cose.

1° ) E' buio, nel senso che la situazione è profonda è probabilmente ancora molto inconscia o anche plausibilmente è buio pesto perché non sai come fare a risolvere la situazione

2° ) Corri in salita probabilmente a superare la situazione

3° ) Apri un cancelletto forse a significare che finalmente riesci ad aprire e pertanto a portati in una situazione mentale diversa o ti si apre una possibilità a risolvere la situazione , visto che ti farebbe accedere ad una strada principale

Ma a questo punto i ragazzi diventano DUE... e la cosa ti preoccupa.
    Se ti preoccupa la presenza "dell' uomo vicino" è perché sei nuda ( senza difese ) e perciò potrebbe prenderti perché tu essendo nuda lo "incoraggi sessualmente" anche se alla coscienza invece ti difendi fuggendo.
    Ma potrebbe anche dire ( e forse si allinea più al contesto ) che è l' uomo "vicino" forse il tuo ragazzo, che ti fa preuccupare e ti mette in agitazione, perché tu sei solo coperta da un lenzuolo
    ( ti senti poco amata e sei senz difese )
    Però, una volta aperto il cancello tu riesci a vedere " chiaramente chi sono ( si fa giorno )e ci sono anche due ragazze che si "divertono un mondo".
    Se sono in maschera e tu cerchi di confonderti con loro, ma in verità tu sei nuda, forse tu mascheri la tua nudità facendo finta di divertirti.

E' presto per sapere quali saranno le tue intenzioni e se mai ci saranno.
    l' unica cosa significativa è che sei "coperta" malamente ( poco amore ) e che rischia anche di cadere ( tieni il lenzuolo con le mani perché temi che cada ) e perciò potresti essere facile preda di qualcuno ( gli uomini diventano due e li "senti vicini") oppure, più plausibilmente, hai paura che l' amore finisca del tutto ( tieni il lenzuolo con le mani per paura che cada )

Ma ovviamente può anche rappresentare una cosa che hai vissuto in cui sono implicati i personaggi sognati anche se essi nel sogno non sembrano loro.
    A questo punto ci sono ragazzi e ragazze che ridono e si divertono e tu " sei preuccupata " e ti mascheri fra loro, ma in verità tu sei quella che sei coperta malamente ( poco amore ).
    oppure le ragazze sono mascherate perché tu non conosci totalmente la loro edentità e cmq tu crei una situazione ingannevole verso i ragazzi o il ragazzo, anche se non saprei per quale scopo, facendo credere che non sei sola e "nuda"

ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 12-10-2009 alle ore 10.27.24

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da iamadreamer Visualizza messaggio

Ciao, iamadreamer, ho avuto modo solo ora di prendere in considerazione il tuo post (in questo periodo sono assorbito a tempo pieno dal lavoro).

Secondo me, il sogno, in termini metaforici, ti dice che stai attraversando un momento di spaesamento e di incertezza (corri nella notte buia); ti dai da fare (corri), ma senza mete ben chiare (buio della notte).

Avverti il peso della tua fragilità, sei consapevole di non avere sufficienti “protezioni” (sei “nuda”, avvolta solo da un lenzuolo; l'abbigliamento, simbolicamente, costituisce un elemento di protezione nei confronti dell'esterno) e ti senti in balia delle situazioni.
    Senti, in generale, il peso della situazione che stai vivendo (corri in salita...).

Non è che non ti si aprano possibilità reali, alternative, nel cammino, anzi. Trovi un cancelletto basso e lo apri... questo ti porta su di una strada principale...
    Il sogno, fuori metafora, ti dice che ti si aprono possibilità (nuove esperienze? Nuovi rapporti?) percorribili (il cancelletto è aperto), ma tu hai paura.
    I due ragazzi, stando al tuo racconto, non sembrano, poi, tanto pericolosi (se ho ben capito, parlano e ridono tra di loro, non ti corrono dietro minacciosi). Sembrerebbe che la paura e la preoccupazione sia più dentro di te che fuori. Ti senti in pericolo, perché ti senti “nuda” e priva di difese.

Per sopravvivere, allora, anche tu, come le ragazze del sogno, metti una “maschera”, assumi, cioè, modalità “difensive”, che non rispondono pienamente a quello che provi dentro.

Non so se ciò possa, in qualche modo, corrispondere alla realtà. Può, comunque, costituire un primo spunto di riflessione per una tua interpretazione (che è, poi, quello che veramente conta).

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy