• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Psicologia 1 Sapienza - Problema orario delle lezioni e ricerca compagni!

Ciao a tutti!! Sono entrato a Psicologia 1 alla Sapienza, corso di Intervento Clinico(persona, gruppo, istituzioni), e da quel che ho capito le lezioni iniziano il 12 e ho già in mano l'orario delle lezioni, solamente che c'è un problema: Mentre la maggior parte delle lezioni si svolge all'interno della sede nell'aula magna, c'è Scienze della Devianza , lezione da 3 ore, che si terrà 2 volte a settimana alla Caserma Sani. L'unico problema è che io non sò come arrivarci dalla facoltà! Non sò neanche dove sia e stò con i mezzi...qualcuno di voi sa darmi una mano? Nel senso, sapete suggerirmi come fare?? Poi il Giovedì bisogna arrivare alla Caserma Sani in 0 minuti visto che praticamente l'orario delle lezioni è così: 12.00-14.00(aula magna, via dei marsi) 14.00-17.00(Aula 3, Caserma Sani). Come vedete non c'è tempo per arrivarci!!! Come si fa??
    C'è qualcun altro iscritto al mio stesso corso di studi??

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Psicologia 1 Sapienza - Problema orario delle lezioni e ricerca compagni

Citazione Originalmente inviato da screamieri Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!! Sono entrato a Psicologia 1 alla Sapienza, corso di Intervento Clinico(persona, gruppo, istituzioni), e da quel che ho capito le lezioni iniziano il 12 e ho già in mano l'orario delle lezioni, solamente che c'è un problema: Mentre la maggior parte delle lezioni si svolge all'interno della sede nell'aula magna, c'è Scienze della Devianza , lezione da 3 ore, che si terrà 2 volte a settimana alla Caserma Sani. L'unico problema è che io non sò come arrivarci dalla facoltà! Non sò neanche dove sia e stò con i mezzi...qualcuno di voi sa darmi una mano? Nel senso, sapete suggerirmi come fare?? Poi il Giovedì bisogna arrivare alla Caserma Sani in 0 minuti visto che praticamente l'orario delle lezioni è così: 12.00-14.00(aula magna, via dei marsi) 14.00-17.00(Aula 3, Caserma Sani). Come vedete non c'è tempo per arrivarci!!! Come si fa??
    la caserma sani è vicino termini, dall'usica di via giolitti, cmq nn lontano dalla facoltà..considera poi sempre la mezz'ora di ritardo dei prof!tranquillo

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Riferimento: Psicologia 1 Sapienza - Problema orario delle lezioni e ricerca compagni

l'indirizzo di Caserma Sani è via Principe Amedeo 184, però ha entrate su diverse strade. è vicina alla stazione termini e dalla facoltà ci si può arrivare a piedi, oppure tramite l'autobus 71.
    stai tranquillo perché quando sarà il momento di andare a lezione alla caserma, troverai parecchie persone che "migreranno" dalla facoltà alla caserma! e poi, anche quando i prof non fanno ritardo, di solito cominciano sempre un quarto d'ora dopo, il classico quarto d'ora accademico.
    buon inizio!

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Citazione Originalmente inviato da screamieri Visualizza messaggio
    Considera che oltre al ritardo dei prof, in alcuni casi si finisce anche prima. Per cui la lezione delle 12-14 finirà 5-10 minuti prima, quella delle 14-17 inizierà 10-15 minuti dopo - il tempo per arrivare ce l'hai. Tieni poi conto che sarà un problema comune. Inoltre, dalla facoltà puoi arrivare a piedi in 15-20 minuti alla caserma sani (io l'ho fatto spesso).
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Meno male.....ammetto che questo era un problema che mi preoccupava parecchio! Vorrei evitare di saltare lezioni e di poterne frequentare il maggior numero possibile!!
    Allora speriamo di trovare qualche altra persona con cui fare il tragitto hahaha, vedremo!! Grazie a tutti per le indicazioni!!
    Essendo il mio primo anno sono alquanto inesperto riguardo a quello che mi aspetta a partire dal 12, speriamo bene!

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Beh, ti hanno spiegato benissimo gli altri! Non rimane che dirti... In bocca al lupo!

Neofita

era il mio stesso problema, per fortuna ci hanno rassicurato

Privacy Policy