• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Matricola

mamme all'ascolto? ho bisogno di un consiglio!

ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio da parte delle mamme...
    devo prendere un biberon e non so proprio cosa scegliere, come scegliere soprattutto.. cos'è che si deve guardare per capire se è un buon biberon o meno? grazie

L'avatar di Bernardetta

Riferimento: mamme all'ascolto? ho bisogno di un consiglio!

Ciao Sempregaia!
    Forse non è proprio questo il luogo dove puoi trovare consigli "tecnici" sui biberon...
    Però, visto che ci siamo, provo a darti una risposta "psi"...
    Il biberon è lo strumento attraverso il quale passa il cibo per il nostro bambino, ma passa anche il nostro amore, la nostra attenzione e il nostro saperci prendere cura di lui.
    Durante il pasto c'è un gioco di sguardi, un contatto fisico, una comunicazione tutta particolare tra madre e bambino; è un momento importante, nel quale il piccolo capisce che c'è qualcuno che comprende le sue necessità e le sa soddisfare.
    Un buon biberon quindi, è quello che porterà il benessere al nostro bambino, quello che saprà soddisfare al meglio i suoi bisogni e che gli farà capire che noi siamo lì per lui...
    Buona scelta!

Bernardetta Morgante - Psicologa
    Ordine Psicologi Abruzzo n. 1396
    Ultima modifica di Bernardetta : 01-10-2009 alle ore 01.00.24

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da sempregaia Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    avrei bisogno di un consiglio da parte delle mamme...
    devo prendere un biberon e non so proprio cosa scegliere, come scegliere soprattutto.. cos'è che si deve guardare per capire se è un buon biberon o meno? grazie
    Ciao, sempre gaia, ho allevato due figli col bibo e ne ho usati di tutti i tipi, sia in plastica che in vetro.
    Più che altro badavo alla tettarella, che fosse morbida e anatomica, e non facesse troppi danni al palato.
    Poi badavo alla sterilizzazione, quella sì, che il latte fosse alla giusta temperatura, che fosse il latte adatto e non provocasse coliche o allergie, all'acqua usata per diluirlo, con poco sodio adatta ai neonati, e così via....

Ciao

l

Matricola

scusate se ho sbagliato forum, volevo un consiglio e speravo di avere un parere dalle mamme
    però se non dà fastidio io continuerei a chiedere il vostro aiuto.
    grazie intanto delle risposte che mi avete dato.
    sapete anche farmi qualche nome di prodotto?
    grazie ancora

Privacy Policy