• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Libri da cui sono stati tratti dei telefilm

Spero di non aver aperto un thread che contenesse qualcosa di già scritto da altri, da qualche parte... penso di no, non ho trovato nulla di simile...
    Volevo chiedervi cosa ne pensate dei libri di Meg Cabot, sulla serie 1-800-WHERE-R-YOU, che ha dato vita al telefilm "Missing", o di quelli di Cecily von Ziegesar, che hanno dato vita a "Gossip Girl"... li avete letti? Cosa ne pensate? Meritano una lettura, una rilettura? Sono migliori del telefilm, non c'entrano nulla con questo?
    Perdonate l'interrogatorio ma mi interessa il confronto romanzo-telefilm, per vedere se e come è stato adattato, e soprattutto, come è stato reso visivo e visibile l'universo fantastico, astratto e invisibile creato dalle parole.

P.S. Se a qualcuno viene in mente un altro titolo da cui è stata tratta una serie, come ad esempio Dexter, non mi offendo mica
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Riferimento: Libri da cui sono stati tratti dei telefilm

La zona Morta...libro di Stephen King, bellissimo.
    Telefilm: scadente
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Super Figo L'avatar di viola74

Ho letto solo ora il thread...interessante!

Sono d'accordo con Alessia, la Zona Morta-libro è stupendo, come ogni libro di King, mentre il telefilm non raggiunge lo stesso livello di qualità.
    Direi molto scadente paragonandolo al libro, ma tutto sommato come telefilm non è proprio da buttare via, se non pensi al libro da cui è tratto!!

Gossip Girl non lo conosco, né come libro né come telefilm.

Di Missing non conosco il libro, ma il telefilm è davvero pessimo, persino per me che con i telefilm sono di bocca buona!! secondo me è molto superficiale, e i dialoghi sono abbastanza stupidi. Ho visto solo la prima serie e mi è bastata! Sono sicura che il libro non può essere peggiore!

Dexter... la serie è stupenda! purtroppo non ho letto il libro e mi pare di non averlo mai visto in libreria...ma sicuramente lo cercherò e lo comprerò al più presto!! comunque il telefilm secondo me è fatto bene...mi sembra ben rappresentato il protagonista, con la sua visione della vita e dei rapporti umani, il conflitto tra il suo "codice" e il "codice paterno", le sue certezze che vacillano ogni volta che si trova di fronte alla possibilità di provare dei sentimenti, i suoi sforzi per fingersi "normale"... insomma, il telefilm rende bene queste e altre sfumature di una personalità molto particolare!
    sono curiosa di sapere com'è il libro!

credo che un'altra serie tratta da un libro sia True Blood, ma non mi piace la tematica dei vampiri, quindi non ho letto il libro e il telefilm l'ho lasciato perdere dopo un paio di puntate...

altri titoli non mi vengono in mente, ma ci penserò! intanto aspetto commenti sul libro di Dexter!

Visto che lo sto leggendo adesso (e ne sto parlando ovunque nel forum ) posso dire "la spada della verità" di terry goodkind, da cui hanno tratto il telefilm omonimo andato in onda su skyuno fino a qualche settimana fa. Libro nettamente più coinvolgente, ma il telefilm era fatto decisamente bene
    Poi The vampire diaries, ho letto i libri (non ancora finiti e vado subito a commentare nel thread apposito ) e ho visto anche parte del telefilm che NON C'ENTRA NIENTE! L'hanno davvero stravolto!
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Privacy Policy