• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37
    Partecipante Figo L'avatar di superfabio

Per tutti/e coloro che hanno paura di amare...

Dai, iniziate voi. A tempo debito, quando me la sentirò, diro anch'io qualcosa...
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Riferimento: Per tutti/e coloro che hanno paura di amare...

Non so se la mia possa chiamarsi "paura d'amare"
    Ho sempre avuto delle difficoltà a lasciarmi andare nei rapporti d'amore e d'amicizia, a darmi completamente...
    Lo scrivevo proprio l'altro giorno sul blog..parlavo della mia paura di non riuscire ad amare nel "modo giusto", paura di non meritare l'amore ricevuto...il mio sentirmi continuamente in debito.
    Willy mi ha scritto una cosa molto saggia (come suo solito ) ovvero che l'amore non si merita, è gratis!!
    Pensandoci razionalmente io so che è vero...che ha ragione...ma non riesco a scrollarmi di dosso questa sensanzione.

Col mio uomo ci sto da parecchi anni e solo da poco tempo abbiamo trovato un giusto equilibrio.
    Soprattutto all'inizio mi son sentita dire spesso che era come se ci fosse un muro che ci separava...è come se non volessi farlo entrare completamente nel mio mondo, nè lui, nè nessun altro.
    I gesti d'affetto mi hanno sempre imbarazzata, a volte mi infastidiscono pure.
    Sono burbera, scontrosa, caustica, di poche parole...pronta ad attaccare per difendermi!! (delle volte per questo mio modo di essere mi sbatterei da sola la testa contro un muro...)
    Non sono fatta per gli amori morbosi fatti di mille telefonate al giorno, troppe attenzioni, troppe gelosie.
    Ho bisogno dei miei spazi e dei miei tempi...
    Questo non vuol dire che io non ami...forse lo faccio anche in modo troppo viscerale!
    Non lo so...ancora non ho capito nemmeno io come son fatta...mi lascio andare a passioni travolgenti facendomi anche del male, ma poi trovo difficile anche solo dire... "ti amo"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

leggendo quello che hai scritto rivedo i comportamenti del mio compagno non credo che tu sia "strana"semplicemente è questo il tuo modo di amare....se anche la persona che ti sta accanto lo accetta...accettalo pure tu un bacio...
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Postatore Epico L'avatar di Ember

Io la penso come il caro Willy!

Comunque sia, non credo che l'essere scorbutica, non amare grandi manifestazioni d'affetto e trovare difficile dire "ti amo" sia indice di una paura di amare... che c'entra? L'amore lo si sente nell'intimo, e poi c'è chi trova facile condividerlo e chi fa più fatica.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da ele crisa Visualizza messaggio
    leggendo quello che hai scritto rivedo i comportamenti del mio compagno non credo che tu sia "strana"semplicemente è questo il tuo modo di amare....se anche la persona che ti sta accanto lo accetta...accettalo pure tu un bacio...
    Il mio ragazzo nel tempo ha imparato ad accettarmi e a leggere tra le righe i miei silenzi...
    Certo ogni tanto è difficile anche per lui starmi dietro.
    Però hai ragione...tocca a me accettare il modo in cui sono fatta...ma qui la vedo dura...

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Io la penso come il caro Willy!

Comunque sia, non credo che l'essere scorbutica, non amare grandi manifestazioni d'affetto e trovare difficile dire "ti amo" sia indice di una paura di amare... che c'entra? L'amore lo si sente nell'intimo, e poi c'è chi trova facile condividerlo e chi fa più fatica.
    Infatti l'ho scritto all'inizio del mio post
    non so se si possa chiamare paura d'amare la mia...ho anche scritto che ritengo di amare anche molto...
    Forse il mio problema è di non riuscire a dimostrarlo abbastanza...
    e' un disagio che vivo io in prima persona...tutto qui!
    Ultima modifica di nadirinha : 01-10-2009 alle ore 16.29.25

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Piuttosto che patire per colpa della stronza di turno, io preferisco fare il mio e amare prima di tutto me stesso. E' brutto dirlo, però tutti sono utili, ma nessuno indispensabile

Nadir, si si avevo capito parlavo in generale...

Fabrighiglie, certo se non ci si ama prima per se stessi, come si fa ad amare gli altri? E'fondamentale...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Fabrighiglie, certo se non ci si ama prima per se stessi, come si fa ad amare gli altri? E'fondamentale...
    Ti dò ragione, ma è giusto ricordare che tanta gente mette da parte orgoglio e dignità per chi non la merita, dimostrando in quel modo di non amare se stessa.

Io non amo perchè se amo poi chi amo può andar via, anche se poi amo lo stesso ma ci scappo e questo è peggio, ma sono fatto così e non ci posso fare nulla. Vigliacco, codardo, stupido o furbo? Non lo so, sicuro è che non mi andrò a fare una psicoanalisi perchè so già dove si andrebbe a parare, è già molto che ho letto il libro "la via, il viaggio e le lacrime perse" (riletto 2 giorni fa per l'ennesima volta) che nonostante capolavoro un po' mi ha rotto con la paura dell'amore. Semplicemente io voglio solo cazzeggiareeeeeeee.
    Chissà però se questa mia partenza programmata (per chi ne è al corrente) non sia uno scappare fisicamente da probelmi dai quali fino ad ora sono scappato in altro modo. Chissà, se vi va di improvvisarvi novelli analisti sparate pure le vostre cavolate a proposito, magari qualcuno centra il bersaglio.

Difficile la vita per uno psicoterapeuta fenomenale con gli altri e merda con se.

Se vuoi solo cazzeggiare perchè ti poni tante questioni allora?
    Improvvisarmi novella analista è l'ultimo dei miei pensieri veramente, se ti va di chiaccieriare noi ti ascoltiamo, altrimenti io in questi casi mi siedo a riflettere e giungo a una conclusione (che non è quasi mai la soluzione ma almeno aiuta).

Se vuoi solo cazzeggiare perchè ti poni tante questioni allora?
    Improvvisarmi novella analista è l'ultimo dei miei pensieri veramente, se ti va di chiaccieriare noi ti ascoltiamo, altrimenti io in questi casi mi siedo a riflettere e giungo a una conclusione (che non è quasi mai la soluzione ma almeno aiuta).
    Io sono sistemico ma non per questo sono superficiale psicoanaliticamente parlando.
    "Se vuoi cazzeggiare soltanto perchè ti poni tutti questi problemi" mi pare una risposta (con domanda) superficiale, un po' superficiale anche non-psicoanaliticamente.
    Sei libera di non improvvisarti novella alcunchè, io ho solo buttato uno spunto di riflessione, e non sono l'ultimo arrivato che non può permettersi di farlo, questo te lo posso assicurare.
    Ora guardando il tuo avatar mi è venuta voglia di andarmi a lavare i denti.
    Saluti.

Però la mia domanda superficiale (che comunque era una provocazione) non ha avuto una risposta...

Se pensi che io abbia il potere di decidere chi ha il diritto o meno di proporre delle riflessioni ti sbagli, non sono qui per questo né lo farei mai. A me interessa chiacchierare con gli utenti del forum, se accogli la proposta ok altrimenti di più non posso fare

Però la mia domanda superficiale (che comunque era una provocazione) non ha avuto una risposta...

Se pensi che io abbia il potere di decidere chi ha il diritto o meno di proporre delle riflessioni ti sbagli, non sono qui per questo né lo farei mai. A me interessa chiacchierare con gli utenti del forum, se accogli la proposta ok altrimenti di più non posso fare

salut!

...?

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Sarei interessata a questa discussione, lungi da me improvvisarmi "analista"...
    Non mi é facile però fare delle supposizioni, su ciò che ti spinge a scappare quando nutri un certo interesse per una ragazza...
    Magari se ci vuoi raccontare qualcosa di più...
    Certo però che anche la ragazza in questione, si trova in una "situazione alquanto scomoda"... Cosa potrebbe fare per venirti incontro se anche lei ha interesse per te?
    Se tu, oscilli nel dimostrarle che ti attrae, ti colpisce, e poi cerchi in tutti i modi di allontanarla...Ad un certo punto, anche se c'é un certo feeling tra di voi, una certa intimità, mollerà la presa e tenderà ad accettare tale situazione, e magari potrebbe essere un peccato, un'occasione sprecata per entrambi...
    Dici che ti é capitato di mentire su ciò che provavi per lei proprio per allontanarla, con il senno di poi te ne sei pentito? Non hai fatto nulla, anche se a posteriori per rimediare?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy