• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo

eds albo B novembre 2009

scusate se apro una nuova discussione che non è così nuova, ma dato che non riesco più a capirci vorrei alcuni chiarimenti, se possibile, da coloro che invece hanno capito più di me: Allora per la prima prova gli argomenti sono gli stessi come per albo A, la seconda invece? e la terza? e la quarta? Qualcuno è così gentile ed informato da chiarirmi ciò? C' è una segreteria all'univ. per l'esame sato a cui fare riferimento? Io non l'ho trovata... Grazie Ciao e buon studio a tutti.

Riferimento: eds albo B novembre 2009

ciao,anch'io sosterrò l'eds per l'albo b,nuovo ordinamento,ma la prima prova è prevista il primo dicembre,non capisco infatti perchè qui c'è scritto novembre! anche perchè ho chiamato in segreteria e mi hanno confermato questa data! fatemi sapere....

Ragazzi, NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA TRA LE 4 PROVE DELL'ALBO A E LE 4 PROVE DELL'ABO B... Stesse tracce, stesso tempo, stesse modalità di esecuzione. Per tutte le prove scritte e per l'orale...

Ciao

Partecipante Assiduo

cavolo ragazzi bisogna sapere bene cosa studiare ma tu Kyra 85 che fai? Bambulella tu hai dato l'esame a Chieti sez B? Grazie ciao

ciao Gabry, io mi sono laureata a febbraio in psicologia per l'infanzia e adolescenza (triennale,nuovo ordinamento) e per questo vorrei sostenere l'eds a dicembre sez. b. in segreteria mi hanno detto che la prima prova è prevista per il primo dicembre....
    Ultima modifica di Kyra 85* : 18-10-2009 alle ore 15.30.23

Partecipante Assiduo

Grazie che mi hai risposto, speriamo bene Michelelasala dice che le prove sono identiche sia per albo A che B io ci credo, anche se non mi tornano molto i conti, speriamo bene....

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

CIAO
    io ho sostenuto l'eds per la sez B a roma (circa 3 anni fa!..poi anche quello per lasez A)..
    1.la prima prova era IDENTICA a quella per l'albo A (chiedvano una teoria su un argoemnto di psi generale os ociale! con definizione, teoria, ambiti applicativi e struemnti....a suo tempo a noi uscì l'aggressività e alla sez A uscì la percezione!!! a parte il tema, la struttura della prova era dientica!)

2. la seconda prova anoi chiesero gli struemnti utili i psicologia (era una prova di indirizzo) per quelli di sviluppo e clinico erano colloquio, intervista e questionari...+ test vari (era duan domanda aperta....del tipo: quali struemnti sono + utili a uno psicologo s fare diagnosi??? uan cosa del genere!)mentre per la sez A era un progetto a scelta!

3. la terza prova era un caso da analizzare..e. l'unica differenza fra l'albo della sez A e quellod ella B è che alla sez B non chiedvano la diagnosi differenziale......mentre aquelli per la sez A la cghiedevano!)

4. l'orale....era identico: codice, tirocinio e leggi varie!

ps. io hos volto tutti e due gli eds a Roma...se ti interessa anche ios to vendendo del materiale, utile all'des tèer la sez B e per la sez A.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo

grazie 1000.

Privacy Policy