• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 55
    Partecipante Esperto

informazioni laboratori LT e LM: ci sono!

Ho appena messo nel forum della facoltà (PA.T.O.S. Group Universit degli studi di Parma dip. Psicologia, sezione Tutorato - sottosezione Esami Laboratori Crediti Formativi) tutte le nuove regole per i laboratori. ci sono tre post separati per II anno LT, III anno LT e laurea Magistrale.
    siccome le novità sono parecchie, e non è detto che io sia stata chiarissima, chiedete pure!!

Partecipante Esperto L'avatar di fabrystyle

Riferimento: informazioni laboratori LT e LM: ci sono!

Prof scusi..Non mi ricordo ne password ne nome utente di patos(che disastro) devo ripetere l iscrizione?

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Citazione Originalmente inviato da fabrystyle Visualizza messaggio
    Prof scusi..Non mi ricordo ne password ne nome utente di patos(che disastro) devo ripetere l iscrizione?
    Ho risolto..!

*FabryStyle* -> Questa gara è un combattimento tra leoni, capisci!?! Quindi solleva il mento, tira indietro le spalle, cammina con orgoglio e pavoneggiati, non leccarti le ferite, festeggiale. Le cicatrici che porti sono il segno di chi combatte.
    Hai partecipato ad un combattimento tra leoni, e se non hai vinto non significa che tu non sappia ruggire..

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

frabry non riesco ad arrivarci " fino a tutorato ok ma non trovo la sottosezione... sarò fusa per neuro e sviluppo puoi darmi una mano? ma devo essere iscritta per forza per vederlo?
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

Partecipante Affezionato L'avatar di ..Memmy..

anche io ho il tuo stesso problema GossipGirl! a quanto pare c'è da iscriversi e attendere la mail di conferma..

Partecipante Affezionato L'avatar di chubbydida88

ok, ho dato una letta veloce... e, se posso essere sincera, non mi piace molto... viene completamente rivoluzionato il "concetto" di laboratorio... se non si passa l'esame "connesso" con il laboratorio non si ha l'idoneità....
    Ma comunque, non mi butto giù più di tanto... vedremo!
    Il cambiamento nn ci piace..ci fa paura..ma nn possiamo evitare che arrivi..o ci adattiamo al cambiamento o rimaniamo indietro..Crescere è doloroso..chiunque vi dica il contrario sta mentendo..Ma la verità..è che qualche volta più le cose cambiano ..più restano le stesse..E qualche volta il cambiamento è bello..qualche volta il cambiamento..è TUTTO!

Partecipante Esperto

Prof potrebbe scrivere anche qui qualcosa.. magari un allegato.. io ho fatto richiesta di iscrizione al forum di patos ma nonostante siano passati ormai 10 giorni la email non mi è ancora giunta..
    così se lei riuscisse, senza troppi problemi, ad allegare qualcosa sarebbe magnifico.. altrimenti aspetto e amen!

Partecipante Affezionato

Io non riesco a trovare questa sezione..

Partecipante

Questo è quello che ha scritto la prof Pelosi se vi servono quelli degli altri anni ditemelo

Laboratori II anno L.T. 2009-2010

Messaggiodi annalisa pelosi » oggi, 15:02
    Ogni studente iscritto al II anno della Laurea Triennale dovrà frequentare CINQUE laboratori. Sono programmati CINQUE laboratori (ovviamente 5 per il gruppo A-F e 5 per il gruppo G-Z) che faranno riferimento ai CINQUE corsi obbligatori previsti per il II anno, ovvero per:

I semestre: • Psicologia sociale (M-PSI/05)
    • Psicologia dinamica (M-PSI/07)

II semestre:
    • Teoria e tecnica dei test (M-PSI/03)
    • Psicologia dello sviluppo sociale (M-PSI/04)
    • Psicologia clinica (M-PSI/08)

Non sarà quindi possibile scegliere tra più laboratori cui iscriversi: ogni studente avrò l'obbligo di frequentare i due laboratori previsti nel I semestre ed i tre laboratori previsti nel II semestre.

Caratteristiche dei laboratori

Verranno condotti da esercitatori; saranno collocati nello stesso spazio orario e nella stessa aula dei corsi e saranno dedicati all’approfondimento di aree tematiche specifiche del Corso stesso.

PER ESEMPIO, il laboratorio di Teoria e Tecniche dei Test potrebbe essere destinato all’approfondimento di un particolare test, O di una particolare modalità testistica, O di una particolare popolazione di riferimento testistico, O all’aspetto specifico delle modalità di costruzione dei test, ecc. ecc.

Per ciascun laboratorio, gli esercitatori terranno 8 ore di esercitazione in aula, mentre 7 ore saranno dedicate allo studio individuale degli studenti.
    La frequenza alle ore di esercitazione in aula è obbligatoria; non sarà naturalmente necessaria alcuna procedura di iscrizione, poiché ogni studente fa “naturalmente” riferimento ai laboratori organizzati per il proprio gruppo (A-F o G-Z).

Nelle prime lezioni di ogni corso, il docente comunicherà:

• Periodo di svolgimento del laboratorio: PER ESEMPIO, nel corso X, che inizia il 5 ottobre e finisce il 10 dicembre con 6 ore di lezione a settimana, UNA settimana PIU’ due ore saranno destinate al laboratorio, NEGLI STESSI orari PREVISTI per le lezioni. Ogni docente comunicherà il periodo in cui le lezioni lasceranno il posto al laboratorio (potrebbe essere tanto alla fine del corso quanto in itinere);

• Caratteristiche e programma del laboratorio: ogni esercitatore fornirà nel primo incontro tutto il materiale necessario per lo studio individuale, ovvero le modalità per reperirlo;

• Verifiche: l'idoneità di ogni laboratorio verrà attribuita previa verifica della preparazione. Per tutti i laboratori, la verifica avverrà contestualmente all’esame del Corso cui il laboratorio fa riferimento; il superamento dell’esame consentirà contestualmente di acquisire l’idoneità per il laboratorio. Le modalità della verifica (domande chiuse, domande aperte, altro tipo di esercitazione, ecc. ecc.) saranno definite da ogni laboratorista e comunicate assieme al programma.

AD ESEMPIO: chi si iscriverà all’appello di luglio 2010 all’esame di Teoria e Tecniche sa che in quell’occasione sosterrà sia la verifica relativa al programma dell’esame, sia la verifica relativa al laboratorio di Teoria e Tecniche dei Test. PER ESEMPIO, l’esame potrebbe essere composto da 30 domande a scelta multipla inerenti il programma del corso (che danno il voto in 30esimi a Teoria e Tecniche dei Test) PIU’ una domanda aperta inerente l’argomento del laboratorio (che dà l’idoneità al laboratorio di Teoria e Tecniche dei Test).
    SE la votazione attribuita all’esame di profitto consente di superare il 18, e se alla risposta alla domanda aperta viene assegnata l’idoneità, si faranno due registrazioni sul libretto: il voto di profitto per l’esame di Teoria e Tecniche dei Test e l’idoneità per il Laboratorio.
    SE la votazione attribuita all’esame di profitto risultasse insufficiente, anche in presenza di idoneità assegnata alla domanda relativa al laboratorio, NON si registrerebbe nulla, né il voto di profitto né l’idoneità per il laboratorio.
    Ogni docente, in accordo con l’esercitatore, potrà naturalmente definire liberamente le specifiche modalità di ogni verifica.

Le caratteristiche, i tempi, il programma e la modalità della prova di verifica dei laboratori verranno comunicati agli studenti nelle prime lezioni di ciascun corso e comunque attraverso gli abituali canali di informazione agli studenti: avvisi in Dipartimento e mailing list degli studenti all'indirizzo personale: XX.YY@studenti.unipr.it

Io non ho capito una cosa..Ma i vecchi laboratori super interessanti del tipo ansia, parlare in pubblico tutta quella mega lista che c'era non c'è piu? i laboratori sono quelli e stop?!?!

Partecipante Affezionato L'avatar di chubbydida88

Citazione Originalmente inviato da fabrystyle Visualizza messaggio
    Io non ho capito una cosa..Ma i vecchi laboratori super interessanti del tipo ansia, parlare in pubblico tutta quella mega lista che c'era non c'è piu? i laboratori sono quelli e stop?!?!
    si fabry... da quel che ho capito io si....
    Il cambiamento nn ci piace..ci fa paura..ma nn possiamo evitare che arrivi..o ci adattiamo al cambiamento o rimaniamo indietro..Crescere è doloroso..chiunque vi dica il contrario sta mentendo..Ma la verità..è che qualche volta più le cose cambiano ..più restano le stesse..E qualche volta il cambiamento è bello..qualche volta il cambiamento..è TUTTO!

Chissà come mai di questo cambiamento..Bhe ad ogni modo speriamo siano comunque interessanti..!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di ..Memmy..

si speriamo! però è un po amareggiante sapere che non ci sarà più "la corsa ai laboratori migliori".. ma noi rimaniamo fiduciosi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

io credo che questi cambiamenti per noi siano dovuti al fatto che siamo troppi e i fondi troppo pochi..per questo sono stati fatti dei tagli e questo è il risultato...
    anche io sono dispiaciuta del fatto che noi nn potremo scegliere tra i laboratori che fino all'anno scorso erano disponibili per gli studenti del secondo anno...speriamo che questi "laboratori-approfondimenti" siano interessanti e sono convinta che le "verifiche" nn saranno troppo complicate...
    l'unica cosa che nn capisco è perchè essendo esame e laboratorio due cose separate se nn si supera l'esame, ma si supera la verifica quest'ultima nn venga tenuta cmq valida e poi mi chiedevo: cosa succede nel caso opposto? cioè se si supera l'esame ma nn la verifica, basta rifare solo la verifica o anche l'esame?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

per quanto riguarda PATOS gruop per vedere tutte le sezioni bisogna essere registrati e dato che ultimamente quel forum era pieno di spammer ora l'iscrizione deve essere acccettata e convalidata dal moderatore (Davide)...
    10 giorni di attesa mi sembrano un po' tanti però...prova magari a riregistrarti...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy