• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Domanda per la tesi

Domanda per la tesi

Mi manca solo un esame e volevo fare la domanda per la tesi e magari iniziare a lavorarci un pò su in modo che al massimo a fine 2010 potevo sotenerla e finalmente laurearmi, solo che non so da dove iniziare, cioè:
    1) Non so a che prof. rivolgermi, dal momento che non ho mai avuto contatti con nessuno di questi e non ho preferiti: consigli?
    2) Non ho nemmeno idea su che argomento farla: dove e come potrei farmi venire qualche idea?
    3) Non so neanche quale sia il procedimento burocratico, so solo che devo fare la richiesta in segreteria didattica entro il 31 dicembre per poterla sostenere l'anno successivo. Delucidazioni?
    Insomma sono in alto mare, avrei bisogno di alcuni buoni consigli, ma sono fuori sede e non ho possibilità di spostarmi e venire a Firenze, percui chiedo aiuto a voi, a qualcuno di esperto, Duccio magari....
    Aggiungo infine che sono di Clinica V.O. Per il momento non mi viene nient'altro in mente, spero in un vostro aiuto.

Partecipante L'avatar di emiguino

Riferimento: Domanda per la tesi

Cioè bisogna prima fare la richiesta in segreteria didattica o prima si dovrebbe scegliere con quale Prof. sostenerla e magari andarci anche a parlare?
    Ma se io non so a quale docente rivolgermi come posso procedere? Sapevo che in alcuni casi ne veniva assegnato uno d' ufficio o qualcosa del genere, ma non so se è conveniente anche perchè mi sa che nel caso non si riceverebbe alcun aiuto dal docente ne per la decisione dell'argomento e del titolo ne per la stesura credo... AIUTATEMI

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da calonge79 Visualizza messaggio
    Mi manca solo un esame e volevo fare la domanda per la tesi e magari iniziare a lavorarci un pò su in modo che al massimo a fine 2010 potevo sotenerla e finalmente laurearmi, solo che non so da dove iniziare, cioè:
    1) Non so a che prof. rivolgermi, dal momento che non ho mai avuto contatti con nessuno di questi e non ho preferiti: consigli?
    2) Non ho nemmeno idea su che argomento farla: dove e come potrei farmi venire qualche idea?
    3) Non so neanche quale sia il procedimento burocratico, so solo che devo fare la richiesta in segreteria didattica entro il 31 dicembre per poterla sostenere l'anno successivo. Delucidazioni?
    Insomma sono in alto mare, avrei bisogno di alcuni buoni consigli, ma sono fuori sede e non ho possibilità di spostarmi e venire a Firenze, percui chiedo aiuto a voi, a qualcuno di esperto, Duccio magari....
    Aggiungo infine che sono di Clinica V.O. Per il momento non mi viene nient'altro in mente, spero in un vostro aiuto.
    Eccolo arriva su comando..
    1) Allora beh... ci sara' un argomento che ti piace di piu'..qualcosa su cui vorresti approfondire... Poi anche li ci sono docenti migliori o meno buoni.. nel senso docenti che ti seguono di piu' e altri che ti lasciano piu' al tuo destino... Poi c'e' anche chi preferisce fare totalmente da solo..e chi ama piu' un rapporto stretto settimanalmente per lavorare alla tesi con il docente... Quindi... diciamo che parti da qualcosa che ti piace... e poi scegliamo una rosa di docenti papabili per l'argomento.
    2) Ecco... risposto prima... ma non so... qualcosa che ti piace... insomma e' difficile per me o per chiunque dirti cosa ti possa piacere... insomma se non lo sai tu... Oppure rimane che andare da un docente e dirgli se ha qualcosa da farti fare...

3) Qui e' spiegato tutto... io non conosco l'iter .. ma qui e' la pagina dove viene spiegato tutto..
    UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Tesi di laurea

Citazione Originalmente inviato da emiguino Visualizza messaggio
    Cioè bisogna prima fare la richiesta in segreteria didattica o prima si dovrebbe scegliere con quale Prof. sostenerla e magari andarci anche a parlare?
    Ma se io non so a quale docente rivolgermi come posso procedere? Sapevo che in alcuni casi ne veniva assegnato uno d' ufficio o qualcosa del genere, ma non so se è conveniente anche perchè mi sa che nel caso non si riceverebbe alcun aiuto dal docente ne per la decisione dell'argomento e del titolo ne per la stesura credo... AIUTATEMI
    Io non consiglio l'assegnazione d'ufficio... mi pare proprio una cosa anche pericolosa perche' ti puo' capitare qualunque docente anche di cose che non ti piacciono.. Va beh poi ovviamente ti segue..pero' non sai chi ti puo' capitare...
    Ad ogni modo io non so consigliarvi un nome... se mi dite che docenti vi ispirano posso dirvi dalle conoscenze che ho come si sono trovati...

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Ad ogni modo io non so consigliarvi un nome... se mi dite che docenti vi ispirano posso dirvi dalle conoscenze che ho come si sono trovati...
    Mi unisco anch'io alla discussione. A me piacerebbe fare la tesi col professore di ipnologia (tra l'altro il corso è nel secondo semestre). Però volevo almeno iniziare a dare un'occhiata alle varie cose per indirizzarmi...
    Per ora so che c'è la Uga, ma ci sono voci che dicono che nel secondo semestre cambieranno insegnante... Come mi devo comportare? In alternativa, sapete qualcosa sulla Uga?
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

[QUOTE=calonge79;2158737]Mi manca solo un esame e volevo fare la domanda per la tesi e magari iniziare a lavorarci un pò su in modo che al massimo a fine 2010 potevo sotenerla e finalmente laurearmi, solo che non so da dove iniziare, cioè:
    Aggiungo infine che sono di Clinica V.O. Per il momento non mi viene nient'altro in mente, spero in un vostro aiuto.[/QUOT
    scusate.. avevo fatto una domanda... ma non avevo letto un particolare!

chiedo scusa!
    Ultima modifica di Alejandrina : 29-09-2009 alle ore 20.04.04
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Grazie Duccio, se non esistessi bisognerebbe inventarti...
    Allora per quanto riguarda l'argomento, certo che ci sono cose che mi piacciono, ma sinceramente data la mia età vorrei trovare un argomento che non sia molto impegnativo, qualcosa che mi interessa ma che magari sia di impostamento scientifico e che dunque non richieda un particolare lavoro creativo. Infatti avevo pensato di chiedere alla Del Viva di Psicologia Fisiologica, a cui tra l'altro ho inviato un e-mail senza però ricevere risposta. Qualcosa che riguardava i danni cerebrali provocati da sostanze psicoattive e company...
    Sennò l'argomento di cui chiedevo nel post "Memoria corta", ma non saprei a che docente rivolgermi per quello. Ho paura a scrivere direttamente perchè non vorrei mi venisse rubata l'idea e costretto quindi a cambiare argomento.

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da calonge79 Visualizza messaggio
    Grazie Duccio, se non esistessi bisognerebbe inventarti...
    Allora per quanto riguarda l'argomento, certo che ci sono cose che mi piacciono, ma sinceramente data la mia età vorrei trovare un argomento che non sia molto impegnativo, qualcosa che mi interessa ma che magari sia di impostamento scientifico e che dunque non richieda un particolare lavoro creativo. Infatti avevo pensato di chiedere alla Del Viva di Psicologia Fisiologica, a cui tra l'altro ho inviato un e-mail senza però ricevere risposta. Qualcosa che riguardava i danni cerebrali provocati da sostanze psicoattive e company...
    Sennò l'argomento di cui chiedevo nel post "Memoria corta", ma non saprei a che docente rivolgermi per quello. Ho paura a scrivere direttamente perchè non vorrei mi venisse rubata l'idea e costretto quindi a cambiare argomento.
    Se opti per la Del Viva accertati della sua presenza, perchè a Marzo/Aprile/Maggio avevo il suo corso e lei l'avremo vista meno di 10 volte causa ricerche all'estero...
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Partecipante Assiduo

Qualcuno saprebbe dirmi come si è trovato con Dettore o con la Puddu come relatore? Grazie ciao.

Matricola L'avatar di roxy78

Ciao,anche io avrei intenzione di chiedere la tesi alla Del Viva...qualcuno ha delle info su di lei?tipo se è disponibile,se ti segue o ti lascia al tuo destino ecc ...ogni piccolo aiuto è ben accetto!!
    grazie!

ciao a tutti!!mi sarebbe piaciuto preaparare la tesi con il proff Salzarulo ma ho visto che non insegna piu....essndo xò il responsabile del laboratorio di ricerca del sonno posso rivolgermi a lui o no??in alternativa qualcuno ha mai preparato la tesi con la giganti o ha qualsiasi tipo di informazione su di lei?grazie

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da silvia47 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!mi sarebbe piaciuto preaparare la tesi con il proff Salzarulo ma ho visto che non insegna piu....essndo xò il responsabile del laboratorio di ricerca del sonno posso rivolgermi a lui o no??in alternativa qualcuno ha mai preparato la tesi con la giganti o ha qualsiasi tipo di informazione su di lei?grazie
    Il prof Salzarulo credo non ci sia più, anno scorso i corsi li ha tenuti la Uga... però non ne sono sicura, che non ci sia più... quindi magari prova a sentire prima se cè o no ed eventualmente chi lo sostituisca...
    Comunque io ho seguito un corso con il Salzarulo, è un prof "vecchio stampo"... molto pignolo... ma altro non posso dire, perchè non lo conosco bene

Senz'altro nel suo campo è un professore molto in gamba e di tutto rispetto
    Ultima modifica di Alejandrina : 09-10-2009 alle ore 15.39.45
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Privacy Policy