• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

ATC Cagliari Psicoterapia Cognitiva. La conoscete?

Ma non cŔ proprio nessuno che mette info, conosce e parla della scuola ATC Psicoterapia cognitiva di Cagliari? La conoscete? La frequentate? Com'Ŕ il colloquio di selezione?
    Help :-(

Riferimento: ATC Cagliari Psicoterapia Cognitiva. La conoscete?

Ciao,

sono uno psicologo e psicoterapeuta e faccio parte dell'ATC di Roma.
    L'orientamento della scuola Ŕ cognitivo post-razionalista. Se vuoi farti un'idea leggiti qualcosa di Guidano (ti consoglio "psicoterapia cognitiva post-razionalista" che Ŕ pi¨ facilmente leggibile dei suoi testi "storici").
    Saluti.

Partecipante Super Figo L'avatar di BloodyKisses

Rispolvero il thread per chiedere le stesse cose di MummyColor!
    Nessuno frequenta questa scuola? E soprattutto, in cosa consiste il colloquio di selezione?

Ciao...per la serie provare per credere, mi sono iscritta a gennaio scorso e ora sto per terminare il primo anno..Ŕ un approccio molto interessante, confermo il testo suggerito per quanto riguarda l'approccio che Ŕ fondamentalmente Cognitivo post-razionalista...fai una ricerca su google e troverai informazioni sull'approccio, trovi notizie anche sul sito www.cognitiva.org
    Insisto sull'approccio perchŔ molti pensano che sia cognitivo comportamentale.
    Per quanto riguarda il colloquio non c'Ŕ da prepararsi, per quanto mi riguarda Ŕ stato un colloquio molto piacevole in cui abbiamo parlato delle mie esperienze formative e professionali, Ŕ un colloquio atto ad indagare le tue motivazioni.
    Spero di esserti stata utile
    Ciao

Ti ringrazio!
    Ora far˛ indagini pi¨ accurate sull'approccio, come mi hai consigliato..e sicuramente in futuro torner˛ a chiedere qualcos'altro..
    Per il momento sei soddisfatta quindi della tua scelta?
    Ti sembra di imparare cose pratiche e utili? PerchŔ alla fine il mio timore Ŕ sempre quello..

Ciao, a me piace molto Ŕ bella impegnativa, tanti concetti nuovi ...insomma c'Ŕ tanto da imparare e quando hai capito una cosa ce ne sono altre mille di nuove..,.mi si Ŕ aperto un mondo! Ma ovviamente questa Ŕ la mia opinione. Mi piace l'ambiente e anche i docenti tutti validisimi.

Grazie! Ti ho mandato un pm!

Citazione Originalmente inviato da MummyColor Visualizza messaggio
    Ciao, a me piace molto Ŕ bella impegnativa, tanti concetti nuovi ...insomma c'Ŕ tanto da imparare e quando hai capito una cosa ce ne sono altre mille di nuove..,.mi si Ŕ aperto un mondo! Ma ovviamente questa Ŕ la mia opinione. Mi piace l'ambiente e anche i docenti tutti validisimi.
    ciao,
    sono indecisa anch'io sulla atc, perchŔ io propendo per il cognitivo comportamentale e vorrei capire quanto di comportamentale c'Ŕ in questa scuola..e soprattutto quanto c'Ŕ di pratico. Mi sapreste aiutare? grazie in anticipo

Ciao FarnyMay!
    Io alla fine mi sono iscritta e sto per terminare il primo anno..
    Di comportamentale in senso stretto (se parliamo delle solite tecniche nominate qua e lÓ in vari esami), credo proprio ci sia ben poco..perlomeno per quello che ho visto finora.
    L'approccio Ŕ diverso, ma io mi sto trovando molto bene! Dal punto di vista pratico provi "in prima persona" come gestire i colloqui su varie tematiche..insomma..io la promuovo!

Citazione Originalmente inviato da BloodyKisses Visualizza messaggio
    Ciao FarnyMay!
    Io alla fine mi sono iscritta e sto per terminare il primo anno..
    Di comportamentale in senso stretto (se parliamo delle solite tecniche nominate qua e lÓ in vari esami), credo proprio ci sia ben poco..perlomeno per quello che ho visto finora.
    L'approccio Ŕ diverso, ma io mi sto trovando molto bene! Dal punto di vista pratico provi "in prima persona" come gestire i colloqui su varie tematiche..insomma..io la promuovo!
    accidenti...a me interessa anche il comportamentale oltre che il cognitivo, ho parlato ieri con la direttrice della scuola e mi ha assicurato che l'indirizzo Ŕ cognitivo comportamentale ma forse a questo punto l'ha detto per convincermi??? uff...cmq ho il colloquio per cagliari il quattro...spero di capirci di pi¨ tutti i ragazzini che avevo io a lavoro venivano seguiti con tecniche comportamentali. Sono usatissime... cmq grazie sei stata molto gentile!

L'approccio di partenza non Ŕ strettamente cognitivo - comportamentale, nel senso che dubito si faccia desensibilizzazione etc, ma la base ovviamente Ŕ quella. Mi sembra molto concreta davanti ai problemi..io l'ho scelta proprio per quella!
    Secondo me il colloquio ti sarÓ di grande aiuto, ma ovviamente se hai altri dubbi..mandami pure un pvt!
    In bocca al lupo!

grazie mille gentilissima!!spero di mettere ordine fra i miei dubbi

Matricola

Citazione Originalmente inviato da farnymay Visualizza messaggio
    accidenti...a me interessa anche il comportamentale oltre che il cognitivo, ho parlato ieri con la direttrice della scuola e mi ha assicurato che l'indirizzo Ŕ cognitivo comportamentale ma forse a questo punto l'ha detto per convincermi??? uff...cmq ho il colloquio per cagliari il quattro...spero di capirci di pi¨ tutti i ragazzini che avevo io a lavoro venivano seguiti con tecniche comportamentali. Sono usatissime... cmq grazie sei stata molto gentile!

Se ti interessa l'approccio cognitivo comportamentale c'Ŕ una scuola, proprio cognitivo-comportamentale, a Nuoro! per maggiori informazioni http://www.istitutotolman.net/ (la scuola ha sede a Palermo, Catania e Nuoro).

Privacy Policy