• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: stage HKE

Partecipante Assiduo

stage HKE

Ciao, sono stata selezionata x il "famoso" stage da HKE..dico famoso non x la sua qualità a quanto pare,piuttosto x la modalità singolare con la quale viene svolto.
    1 incontro in sede a settimana e poi tutto lavoro da svolgere a casa.
    Ho letto su qualche altro post che alcuni di voi si sono imbattuti più che altro con il master.
    Consigli?
    Nonostante sia richiesto poco impegno, a quanto pare, qcn di voi ha esperienza diretta con questo stage? ne vale la pena?

tra l'altro mi hanno colpito molto 2 dichiarazioni fatte dal signor Herskovits in persona durante l'incontro di presentazione (eravamo in 80, sembrava di stare ai provini del Grande Fratello):

1) la facoltà di psy della Sapienza ha ritirato la convenzione del tirocinio presso qst azienda x motivi non precisati...pare che ci fosse una mole immensa di studenti che ne facesse espressamente richiesta e la responsabile dei tirocini si era insospettita sul valore formativo di quest'esperienza

2) alla domanda : MA QST STAGE HA UNA SUA VALIDITA'?
    la sua risposta è stata: no, a meno che non vi imbattiate un giorno in un mio ex allievo hke...

bah...non so se buttarmi o meno sinceramente...
    Ultima modifica di kastigo : 28-09-2009 alle ore 20.13.42

Partecipante Esperto

Riferimento: stage HKE

ciao, ho seguito il master hke e sono tuttora allievo in altri corsi e sono soprattutto un allievo del Prof. Herskovits.
    circa lo stage pertanto non ti posso dare consigli; ho conosciuto e conosco stagisti hke molto soddisfatti del loro percorso nella scuola.
    sappi che hke è l'unica scuola dove si può frequentare l'enneagramma (di herskovits, naturalmente) ed è questo il suo punto di forza (oltre al Prof). un suggerimento te lo posso dare: attenta a frequentare hke perché potresti cambiare idea su gran parte degli studi che hai fatto, e di conseguenza cambiare le tue idee sulla psicologia (universitaria); e soprattutto, l'enneagramma ti potrebbe cambiare non poco la vita... saluti.

Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex

Citazione Originalmente inviato da kastigo Visualizza messaggio
    Ciao, sono stata selezionata x il "famoso" stage da HKE..
    perchè...bocciano anche qualcuno???

1) la facoltà di psy della Sapienza ha ritirato la convenzione del tirocinio presso qst azienda x motivi non precisati...
    chissà...magari avranno attivato una convenzione con filosofia...

2) alla domanda : MA QST STAGE HA UNA SUA VALIDITA'?
    la sua risposta è stata: no, a meno che non vi imbattiate un giorno in un mio ex allievo hke...
    che comunque sono tanti...

bah...non so se buttarmi o meno sinceramente...
    se non hai altro con cui impiegare il tuo tempo...perchè no?!?! sono sempre esperienze.

Partecipante Assiduo L'avatar di jamostex

Citazione Originalmente inviato da gurney halleck Visualizza messaggio
    un suggerimento te lo posso dare: attenta a frequentare hke perché potresti cambiare idea su gran parte degli studi che hai fatto, e di conseguenza cambiare le tue idee sulla psicologia (universitaria); e soprattutto, l'enneagramma ti potrebbe cambiare non poco la vita... saluti.
    ora no...al di là di questi proclami da monastero afgano...tanto per essere utile all'utente che deve scegliere il suo percorso, ai rompicoglioni come me e a chi dovesse passare su questo thread...ci puoi far capire, se hai tempo e voglia, come l'enneagramma ti ha cambiato la vita professionale (e personale?) e le tue idee sulla psicologia?

grazie
    Ultima modifica di jamostex : 29-09-2009 alle ore 13.20.23

Partecipante Esperto

ciao, in questi giorni tempo ne ho proprio poco non so quando riuscirò a rispondere a queste tre domandone. circa le idee sulla psi le ho cambiate. la consideravo scientifica, ora la considero diversamente: una disciplina che studia l'essere umano, con un tentativo di approccio "scientifico", o con metodologia scientifica. circa l'enneagramma è un corso da seguire, non è semplice e ci vuole tempo per descrivere gli effetti che genera. per ora tant'è, non ho possibilità di continuare! saluti!

Partecipante Affezionato L'avatar di illinois

Ho conosciuto il Signor HKE e la sensazione che ho avuto è che fosse un accentratore superbo e fanatico, chiuso nella sua visione.
    Bisogna fare attenzione a persone così!...a volte dietro questo impegno e dedizione (fanatismo) c'è solo un volpone con un gran senso pratico e poca dottrina.
    Se l'università gli ha tolto la convenzione...e prima che la sapienza faccia un passo di solito ce ne vuole...forse un motivo c'è...
    Sono d'accordo che ogni situazione rappresenti un'esperienza cmq utile, ma se te la devo dire proprio tutta...ne avrai di tempo con la professione che abbiamo scelto per fare lavori a gratis, stage e quant'altro...fino ad averne la nausea...risparmiati tempo, energia e delusioni, se non ne vale troppo la pena!Usa le tue energie per qualcosa di più utile professionalmente...lascia perdere i "santoni"...in ogni caso in bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

alla fine ho lasciato perdere...a pelle non ho avuto una buona impressione, e soprattutto l'idea di essere seguita da una team leader che rispetto a me ha solo 3 mesi d'esperienza lì dentro non mi entusiasma molto.
    Concordo con illinois, se devo investire del tempo dietro a "situazioni di puro sfruttamento" vorrei almeno essere sicura al 100% della mia scelta.

Partecipante

bè dopo aver letto le vostre testimonianze credo proprio che nn manderò il mio cv per fare lo stage cn HKE.....grazie, perchè pensavo di aprirmi un'altra porta cn la selezione del pesonale ma leggendo i vostri commenti ho capito che anche per qst genere di formazione bisogna stare attenti a chi ci si rivolge!

Partecipante Esperto

molto commenti sono pre-giudizi. lo "sfruttamento" è una condizione che si verifica presso molte società che offrono stage. prova almeno a partecipare alle selezioni, a conoscere herskovits. per ottenere è importante mettersi in gioco. ti dico ciò perché sono un estimatore della scuola e ne sono cliente (non ci guadagno niente a postare commenti positivi). mentre i commenti di altri utenti derivano da speculazioni, sentito dire, fantasie. i veri squali sono quelli che si incontrano per lavoro, non per uno stage, che puoi sempre interrompere se non ti garba. saluti

Matricola

ciao a tutti... sono stato selezionata per un colloquio informativo-selettivo per la posizione di stagista in questa azienda...
    qualcuno di voi può darmi qualche info sulla tipologia di colloquio di gruppo che verrà adottata?
    grazie tante!

Ciao, ho fatto lo stage presso hke nel 2009, a mio parere non serve a nulla, fanno passare per stage delle lezioni su argomenti che si trattano all'univ, il tutto però svalutando l'università stessa, sei seguito da tuoi coetanei che fondamentalmente non hanno piu esperienza di te, magari si sono letti qulache libro a casa. Il tutto non è assoluamente scientifico, tant'è che a noi volevano farci scrivere dei libri che poi sarebbero stati usati in dei corsi di cui non si è capita bene l'esistenza (scrivere libri documentandoci in giro, su internet, senza comunque una base scientifica!!). Poi esaltano questo "enneagramma" (fondamentalmente è lo studio delle persone, della personalità su una base fisica, come sei fatto fisicamente, cioè per noi psicologi è veramente assurdo!!) che naturalmente per poterlo usare devi seguire dei corsi a pagamento. L'uica cosa positiva è che a turno ti fanno esporre un argomento, insieme ad altre 3/4 persone, come se tu stessi tenendo un corso di formazione, utilizzando le slides in modo appropriato. Personalmente non lo rifarei. Ciaoooo

Privacy Policy