• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Server intasato...

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Server intasato...

Possibile che non si riesca a trovare una soluzione al problema del server lentissimo che sovente, per di più, si inchioda proprio...
    Partecipare al forum sta diventando sempre più complicato e dispendioso in termini di tempo...
    Mi rendo conto che ci possano anche essere problemi economici per riuscire a gestire un forum così frequentato come Ops... Ma se di questo si tratta, perchè non lanciare, come fanno molti altri forum su internet, una sottoscrizione mensile cercando fondi tra gli iscritti?
    Siccome siamo noi ad usufruire del servizio offerto dal forum è anche giusto che lo paghiamo... Io, almeno, sarei d'accordo a farlo piuttosto che continuare a vita ad aspettare minuti su minuti che mi si aprano le pagine del browser...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Riferimento: Server intasato...

Ma non c'era già una discussione aperta?

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Chiedo scusa...
    Allora io modificherei il titolo del mio thread con "perchè non facciamo una sottoscrizione per pagare le spese di Ops?"...
    Io trovo che sarebbe una cosa giusta e che potrebbe semplificare anche la gestione di questo come di altri problemi...
    -

Per quanto mi riguarda, sono contraria a questo tipo di contributo monetario, e ti spiego anche perchè.
    Ops è fondamentalmente basato su un sistema a crediti che in un certo senso impegna noi utenti, studenti, laureati e professionisti a collaborare fornendo appunti d'esame, tesi di laurea, per chi lo desidera, ricerche, articoli, ecc.
    Noi mod, oltretutto, ci "spendiamo" anche del tempo per gestire le varie stanze e migliorarne volta per volta la fruibilità da èarte degli utenti.

Ecco perchè, in sintesi, troverei inadeguata la richiesta da parte di Ops un eventuale contributo monetario.

Un sistema del genere credo allontanerebbe molti utenti e ne attirerebbe sempre più pochi, ma d'altra parte, immagino che terrebbe lontano chi non ha interesse a dare/ricevere in ambito prettamente "psicologico ".

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Chiedo scusa...
    Allora io modificherei il titolo del mio thread con "perchè non facciamo una sottoscrizione per pagare le spese di Ops?"...
    Io trovo che sarebbe una cosa giusta e che potrebbe semplificare anche la gestione di questo come di altri problemi...
    Ma si...privatizziamo anche Opsonline e soprattutto trasformiamolo in un forum a pagamento!!Doctor secondo te la maggior parte degli utenti che frequentano la Dolce vita pagherebbero per farlo?O ancora uno studente che a stento ha l'adsl pagherebbe per frequentare questo posto per quanto utile possa essere?

Ho sempre pensato che il motore di questa comunità fosse la condivisione....il libero e reciproco scambio...uno scambio di informazioni,di conoscenze,di materiale...ma anche di sorrisi e sostegno!Cambiando le premesse io andrei via su due piedi....
    Che poi,scusa se mi permetto...ma chi non è psicologo,nè comunque ha attinenze nel campo dovrebbe pagare le spese di Ops a che pro?Per monologare nelle stanze di Attualità&Cronaca?

Chiedo scusa, ho sollevato un vespaio e non volevo...
    Io ho frequentato in passato altri forum dove ( NATURALMENTE su base assolutamente volontaria.... ) gli utenti si tassavano ( per pochi euro a testa, ovviamente: e quando e SE potevano... ) per dare una mano agli amministratori.
    Pensavo di fare una cosa carina manifestando questa mia disponibilità: dal mio punto di vista era un modo di far vedere agli amministratori quanto fossi grato per i loro sforzi e quanto li apprezzassi.... Tutto volevo fare fuorché creare polemiche, figuriamoci...
    Anzi, se qualche moderatore mi cancella il thread mi fa un favore...
    -

Insomma, si lancia il sasso e poi si nasconde la mano

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Insomma, si lancia il sasso e poi si nasconde la mano
    Era un sasso che non avevo nessuna intenzione di lanciare...
    Pensavo di fare cosa buona e giusta...
    Non insisto mai se mi accorgo di aver, seppure involontariamente, fatto o detto una caxxata...
    -

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Pensavo di fare una cosa carina manifestando questa mia disponibilità: dal mio punto di vista era un modo di far vedere agli amministratori quanto fossi grato per i loro sforzi e quanto li apprezzassi.... Tutto volevo fare fuorché creare polemiche, figuriamoci...
    Anzi, se qualche moderatore mi cancella il thread mi fa un favore...
    Ma anche io apprezzo gli amministratori e stimo chi ci ospita in casa propria...ma non credo sia cosa buona e giusta dimostrarlo elargendo somme,seppur minime,di denaro!
    Nemmeno io volevo aizzare polemiche....ma dovevi preventivare di poter sollevare reazioni alla tua proposta...Purtroppo o per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

E' previsto un ampliamento nel medio tempo (forse un regalo di Natale)
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo

calma gente

anche noi stiamo alla frutta... da almeno due settimane qui in ufficio riusciamo a fare un terzo di lavoro rispetto al solito

sto trattando la cosa con un nuovo fornitore e conto di poter migrare ops entro due settimane su nuovo server

purtroppo, oltre a questioni prettamente economiche di "acquisto macchina e servizio", ci sono anche questioni tecniche di "migrazione dell'intero portale", assolutamente complesse e non banali

quindi vi chiedo ancora un pò di pazienza che qui i primi a voler ristabilire la funzionalità siamo proprio noi :-P

nicola piccinini

PS: e comunque qui rimane tutto aggratisse

Citazione Originalmente inviato da nico Visualizza messaggio

PS: e comunque qui rimane tutto aggratisse
    GRAZIE Nico

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

dispendioso in termini di tempo..pensa come stiamo messi allora noi mod e amministratori
    ma la pazienza è la virtù dei forti
    a parte che quoto ciò che ha scritto zingarella..no perchè cancellare il threadsolo perchè non hai ricevuto consensi o perchè ti sei reso conto di aver sparato una cavolata(parole tu eh)dai si scherza
    ognuno ha le sue idee

da leggere per favore:

regolamento ops

Privacy Policy