• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN

Perchè non risponde mai nessuno alle mail di domanda tirocinio???

Salve, io non capisco come mai nessuno mi risponde...ho mandato varie mail a sedi di tirocinio e di sei mi ha risposto solo una...farà così schifo il mio curriculum??? del resto non è che prima della laurea una persona può aver fatto chissà quali esperienze....ho mandato la mail al Rosselli per fare tirocinio in dipartimento di medicina interna e non ricevo risposta da settimane; l'ho mandata in altri centri e stesso discorso....anche andarci di persona serve a poco, io sono di grosseto e magari fò un viaggio apposta fino a firenze e poi nemmeno riesco a trovare i responsabili...ma come devo fare??
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Affezionato L'avatar di interesting

Riferimento: Perchè non risponde mai nessuno alle mail di domanda tirocinio???

Se hai mandato domande per la sessione che inizierà a marzo 2010 è normale; di solito le sedi fissano le date di incontro con i candidati poco tempo prima dell'inizio del tirocinio. Se non ti rispondono entro gennaio inoltra nuovamente le email.

Partecipante Esperto

è davvero troppo presto per inviare le richieste per un colloquio..basta muoversi ad inizio anno..

Mah, allora aspetterò a mandare altre domande, è solo che in molti mi dicevano che bisogna muoversi molti mesi prima!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Non dare retta a 'sta gente fissa ansiosa..

Le sedi hanno bisogno di voi tirocinanti.. per buona parte di loro siete mano d'opera non pagata.

Conosco tanta gente alla Torretta, e non ho mai sentito di nessuno che sia rimasto senza tirocinio.
    Citazione Originalmente inviato da *pinnina*
    Per il momento mi faccio il Mecacci (il libro intendo!).

Te lo dico perché secondo me il motivo per il quale tante sedi apparentemente rispettabili poi finiscono per sfruttare intensamente i tirocinanti che non si ribellano è proprio questo senso di sottomissione iniziale che percepiscono in quelli che gli fanno richiesta.. fatevi rispettare, e al colloquio non fatevi remore ad insistere sul voler sapere quante ore vi faranno lavorare e soprattutto cosa vi faranno fare.
    Citazione Originalmente inviato da *pinnina*
    Per il momento mi faccio il Mecacci (il libro intendo!).

Sì, quello è vero, ho sentito di gente tratta a pesci in faccia, o che si sono ritrovati a fare cose che non avevano minimamente pattuito. Credo che a questo punto aspetterò a mandare le domande
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

Ciao luthien, io mi sono laureata a Firenze già da tre anni ma come vedo la cosa non è cambiata..anche io mi sono ritrovata per due volte nella tua situazione, praticamente a una settimana dall'inizio del tirocinio ancora non mi aveva risposto nessuno, poi vedrai che il giorno prima ti chiamano in cinque o sei..e te magari avevi già detto di sì a una sede che ti piaceva meno...purtroppo come ha già detto qualcun altro ci sfruttano, soprattutto voi tirocinanti (ma dopo non cambia nulla!!).
    L'unica è aspettare..pensa che io ero nel panico al secondo semestre perchè sapevo che se salti il secondo devi rifare pure il primo...ma la colpa mic è nostra!!
    Non pensare che il tuo cv non sia abbastanza ok, dopo l'università lo hanno tutti più o meno uguale, ossia senza esperienze!!
    In bocca al lupo!

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

Citazione Originalmente inviato da interesting Visualizza messaggio
    Non dare retta a 'sta gente fissa ansiosa..

Le sedi hanno bisogno di voi tirocinanti.. per buona parte di loro siete mano d'opera non pagata.

Conosco tanta gente alla Torretta, e non ho mai sentito di nessuno che sia rimasto senza tirocinio.
    esatto!!!
    a parte l'artemisia che per iniziare a Marzo mi chiamò a Novembre.....ti chiamo tutti all'ultimo...te comuqnue intanto manda...e poi direi verso gennaio rimanda rinoltra...senza tirocinio non è MAI rimasto nessuno e anche qualora tu fossi cosi sfortunata te ne trova uno la segretria tirocini!!!

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Poi figuriamoci, dall'Artemisia scappano tutti, ci credo che a novembre scelgono... Fra poco ti contattano a casa come gli operatori call center (che è poi quello che si fà lì).... Per il tirocinio, stiamo tranquilli...io ho solo avuto molte difficoltà nel trovare l'area per il II° semestre, dato che al I° avevo fatto l'area clinica che ho dovuto escludere per la ricerca dell'altra sede....
    Pertanto, l'unico consiglio che posso dare, dopo decine di colloqui e quasi cento mail, è insistere, prima o poi qualcuno si fà vivo!!!
    In bocca al lupo....
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Mi sa che l'ideale è cominciare con un'area non clinica, perchè altrimenti dopo è più difficile trovare il tirocinio per il secondo semestre...ne o trovati alcuni di posti interessanti, ma ora devo fare caso a questa cosa delle aree, non me ne ricordavo proprio!!! E comunque volevo sapere un'altra cosa importante: bisogna muoversi ora anche per il tirocinio del secondo semestre o per quello si devono mandare le dommande in estate?
    Ultima modifica di LUTHIEN : 19-10-2009 alle ore 13.48.49
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Beh, dipende... Se contatti una struttura puoi sempre chiedere di riservarti un posto per il semestre successivo, e se acconsentono puoi consegnare in un'unica domanda i progetti per entrambi i semestri. Nella maggior parte dei casi le strutture rifiutano, perché preferiscono scegliere di volta in volta, ma non si sa mai... IMPORTANTE: nel caso la struttura da te trovata ti voglia tenere per entrambi i semestri, ricordati che devi assolutamente avere due semestri in due aree diverse e due diversi tutor, altrimenti la domanda non viene approvata.... Buona ricerca...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di elisachi

per Marchitiello:

il fatto di avere due semestri in due aree diverse e due diversi tutor...vale anche per le Asl?
    io sapevo che nelle asl si può fare 1 anno di tirocinio, ma non credevo fosse indispensabile cambiare tutor?

grazie
    elisa

Privacy Policy