• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 128
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse

Ecologia D'Alessio

Salve! C'è qualcuno di voi che sta frequentando "Psicologia ed ecologia dello sviluppo" con la D'Alessio?...sono di Cognitivo del II anno e vorrei dare l'esame con lei a febbraio ma non so quali libri bisogna studiare...non venendo mai a Roma, vorrei saperlo in anticipo così comincio a cercarli...grazie

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Io ho parlato ieri con un ragazzo del 1° che sta frequentando e mi ha detto che sono stati confermati i libri che trovi sulla guida dello studente. Ci sarebbero anche delle dispense (ma se non ho capito male non sarebbero fondamentali) che si trovano alla libreria de leo (? ?).
    ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Help Please!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti! volevo chiedervi un'informazione...sono del I anno del corso sviluppo e salute nell'età evolutiva e siccome non ho potuto seguire le lezioni di psicologia ed ecologia dello sviluppo con la prof.ssa D'Alessio volevo sapere se ha dato dispense con cui integrare i libri e se si quali e dove sono reperibili...vi ringrazio!!!!
    Ciao Ciao!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

mi pare che la prof. abbia dato a lezione delle dispense prese da un suo libro. A me sono arrivate tramite un amico che segue. Se mi riesce le allego qui, altrimenti ci possiamo organizzare diversamente così te le posso passare.
    ciao e buone feste

grazie mille auguri anche a te anche se in ritardo c'è ancora comunque capodanno...comunque se vado in copisteria, se non dovessimo riuscire ad incontrarci, ce le hanno tutte no?ti ringrazio tanto!!!
    ciao ciao!!!!

se le trovi in copisteria non lo so. Puoi provare.
    ciao e buon capodanno anche a te.

allego file word zippato contenente le dispense della d'alessio. Graficamente appariranno diverse dall'originale, ma il contenuto è identico. L'ultima pagina credo che non sia necessaria, ma te l'ho inserita ugualmente.
    Non so se poi ci sono altre dispense. Quello che avevo l'ho messo.
    ciao e ancora auguri.
    Files allegati Files allegati

grazie mille, non so come ringraziarti....buona fine e buon inizio ed in bocca al lupo per l'università...
    ciao ciao!!!!!emy

aiutooooo

..ciao a tutti...qualcuno sa aiutarmi??sono di "analisi dei processi cognitivi"e dovrei dare l'esame con la D'Alessio al prossimo appello ma..ogni volta che chiedo a qualcuno quali sono i libri da studiare,mi viene dato un titolo diverso ..quali sono quelli giusti fra questi che ho io?: - "psicologia dell'età scolare" di D'Alessio M. Carocci.Roma ; - "Bambini per tv o tv per bambini?" di D'Alessio M. -"Empatia e biologia"di Treavarthen C. Raffaello Cortina Milano ; -"Posso guardare la tv?" di M.D'Alessio Franco Angeli Milano ; -"La scomparsa dell'infanzia" di Neil Postman Armando editore ..io non frequento..se avete delle dispense,le mettete on line?ciao e scusate se sono stata troppo lunga!!!!

ciao. Allora io sono di sviluppo e salute (percorso unico) e ho la d'alessio per psicologia ed ecologia dello sviluppo. I libri per noi sono:
    D'alessio "psicologia dell'età scolare", Carocci, Roma
    D'alessio "Posso guardare la Tv?", Franco Angeli, Milano 2003
    Dispense (che allego).

Se la materia è la stessa e gli orari di frequenza sono uguali (cioè frequentiamo insieme) i libri sono quelli sopra indicati. Noi frequentiamo con l'orario che segue:
    Lunedì 12.00-14.00 Aula Magna
    Mercoledì 08.00-10.00 Aula Magna
    Giovedì 12.00-14.00 Aula Magna

Spero di esserti stata utile.
    Files allegati Files allegati

grazie..sei stata molto utile..gli orari sono gli stessi..ciao e buono studio

ciao Dany..sono di nuovo io..ho appena scaricato le dispense,ma l'ultima pagina è incompleta..(pagina n°7"introduzione")..c'è stato qualche problema nel metterle on line ,o sono proprio così?..ciao ciao

dispense

Scusa, non ti avevo avvisato per le dispense. Risultano essere la prefazione (mi pare) di un libro della d'alessio, graficamente non appaiono come gli originali, ma il contenuto è identico. L'introduzione non credo che sia necessaria, nel senso che anche le dispense originali (fotocopia del libro) hanno solo ciò che ho allegato. Credo che l'importante sia la prefazione.
    ciao e in bocca al lupo.

Ospite non registrato
    Ciao a tutti,sono un po' in confusione,chi me la dà una mano...?
    Sono iscritto all'indirizzo di salute e sviluppo e dovrei fare l'esame di Psicologia ed ecologia dello sviluppo con la D'alessio lunedi 2 febbraio 2004.
    Non sono di roma e vengo solo per fare gli eami,ho preso i libri da deleo e mi ha indicato questi:
    Psicologia dell'età scolare
    La scomparsa dell'infanzia
    Volevo sapere se sono giusti i libri perchè mi pare di aver capito che il secondo è sbagliato?
    Ultima info...L'esame sara fatto con solo due domande(1 per ogni libro) o di piu?
    Grazie a tutti,ciao!!

tony, ben arrivato fra noi.
    Anche io sono di sviluppo e salute, e da studente lavoratore non frequento, ma alcuni amici che vanno regolarmente a lezione mi hanno confermato a suo tempo che i libri di testo erano quelli segnati sull'ordine degli studi, vale a dire: "psicologia dell'età scolare" e "posso guardare la tv?". Per le modaltà d'esame non so dirti nulla. Prova a contattare la docente stessa.
    ciao e in bocca al lupo per lunedi.

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy