• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    sembra che l'università non finisca mai...

    salve a tutti.
    sono iscritta all'ultimo anno della specialistica a messina, ed ho fretta di laurearmi per potermi trasferire a bologna, dove inizierei a vivere, in tutti i sensi!
    ma purtroppo ogni programma fatto, deve subire modifiche: le materie le rifiuto per un voto basso, altre me le prendo,i laboratori non iniziano mai, la tesi stenta a decollare, il tirocinio idem...
    insomma più desidero allontanarmi da questa realtà e piu tempo mi ritrovo a passarci all'interno!!!mi sembra che non finisca mai, che non si arrivi mai alla discussione tesi..
    mi sono stancata di studiare in questa università, dove nella specialistica sis tudia psicologia GENERALE, e dove le cose avvengono a passi di lumaca, per interessi di tutti tranne che degli studenti.
    tutto ciò mi procura molto stress e mi abbassa notevolmente i miei livelli di autostima.
    grazie

  2. #2

    Riferimento: sembra che l'università non finisca mai...

    l'unica cosa che puoi fare è tenere duro fino alla fine...hai già chiaro qual è il tuo obiettivo dopo la laurea, quindi passo passo, un pò alla volta ci arriverai... non demordere proprio ora che sei quasi alla meta! e sono sicura che ci sono anche molti aspetti positivi nella realtà in cui vivi, che magari rimpiangeresti una volta conosciuta Bologna.. ogni luogo ed ogni tempo, io credo, ha i suoi lati negativi e positivi, non c'è un posto in assoluto perfetto...
    vivi questo ultimo periodo lì e pensa a quando tutto sarà finito:-)

Privacy Policy