• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: che confusione!!!!!

che confusione!!!!!

ciao a tutti!!!!! io frequento il 2 anno di STP per l'intervento clinico per la persona il gruppo e le stituzioni...QUALCUNO SA DIRMI CHE FINE HA FATTO L'ESAME DELLA BARONE(dell'anno precedente) E PERCHè SONO STATE TOLTE DELLE MATERIE E CAMBIATI I CFU???????????????????????????????????????
    NON CI STO CAPENDO VERAMENTE PIù NIENTE!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Rucolina

Riferimento: che confusione!!!!!

uhm è successo anche nel mio corso (sviluppo e salute del 270).
    L'esame di laboratorio di psicobiologia da 4 cfu è sparito e ora c'è fondamenti di psicobiologia da 12 crediti anzichè da 8 come lo scorso anno. Che faranno ora? A noi che li abbiamo fatti entrambi fanno la media dei due voti? o resta tutto così? Boooooh, settimana prossima devo andare in facoltà e provo a chiedere in segreteria
    Un giorno senza sorriso è un giorno perso

Charlie Chaplin

" ... dreams really do come true"

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Benvenuti a Psicologia, dove l'ordine degli studi cambia ogni anno

Rucolina: per voi hanno solo unito due esami che prima erano separati. Se li hai già dati e verbalizzati entrambi, non ti devi preoccupare - ti rimangono i voti presi in ciascuno (niente media). Se te ne manca uno, dovrai informarti su come procedere, se invece ti mancano entrambi, li darai come esame unico da 12 cfu e unico voto.

ale88ela: confronta gli OdS dei due anni (vecchio e nuovo) e vedi dove stanno le differenze, ma con estrema precisione. Vedi cosa ti cambia a te in termini di ciò che ancora non hai dato.

Tenete poi presente che fino a febbraio 2010 dovreste avere ancora date d'esame disponibili delle materie "sparite" col nuovo anno.

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    Benvenuti a Psicologia, dove l'ordine degli studi cambia ogni anno
    Grazie Dany!

Rucolina: per voi hanno solo unito due esami che prima erano separati. Se li hai già dati e verbalizzati entrambi, non ti devi preoccupare - ti rimangono i voti presi in ciascuno (niente media). Se te ne manca uno, dovrai informarti su come procedere, se invece ti mancano entrambi, li darai come esame unico da 12 cfu e unico voto.
    Il problema è che l'esame che ora è "sparito" per le nuove matricole io l'ho fatto a giugno e ho avuto un voto in trentesimi mentre chi lo ha fatto a settembre (quindi dello stesso anno!!! 2009!) ora non ha la votazione ma solo IDONEO quindi, suppongo, sia diventato un'idoneità e in questo caso non dovrebbe esserlo diventato per tutti quelli che lo hanno sostenuto quest'anno???
    Non so se mi sono spiegata ma la situazione è un pò strana
    L'ho fatto a giugno e mi becco il voto, se lo facevo a settembre era idoneità.

La voce che questo esame sarebbe diventato idoneità girava già da un pò ma comunque fino a luglio il professore continuava a valutarci in trentesimi!!!!!

per l'offerta formativa aspettiamo l'inizio dei corsi, tanto sul sito noto differenze ogni giorno!!!

Charlie Chaplin

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

guarda è successo anche a me, in segreteria mi hanno detto che devi rispettare il programma di corsi dell'anno realtivo a quando ti sei iscritta, quindi se per caso la cosa accadesse ancora ed un dato esame ti scomparisse prima che tu lo abbia dato, vai in rubrica docenti clicca sul nome del docente che aveva la cattedra e vedrai di nuovo il fantomatico esame sparito, che sarà classificato come non attivo ma cliccando su appelli vedrai le date regolari dei porssimi appelli. misteri della facoltà.

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    guarda è successo anche a me, in segreteria mi hanno detto che devi rispettare il programma di corsi dell'anno realtivo a quando ti sei iscritta
    Sìsì questo lo sapevo anche io ma il problema fondamentale è che questo esame è diventato idoneità per quelli che lo hanno dato a settembre mentre quelli che lo hanno dato nella sessione prima (maggio - giugno - luglio) hanno avuto il voto in trentesimi. Quello che non capisco è che non mi pare giusto (nè normale) che questa cosa accada NELLO STESSO ANNO ACCADEMICO alla stessa "classe" (chiamiamola così)

Comunque ho mandato un pò di mail ai professori interessati, vediamo cosa risponderanno

Charlie Chaplin

Citazione Originalmente inviato da Rucolina Visualizza messaggio
    Il problema è che l'esame che ora è "sparito" per le nuove matricole io l'ho fatto a giugno e ho avuto un voto in trentesimi mentre chi lo ha fatto a settembre (quindi dello stesso anno!!! 2009!) ora non ha la votazione ma solo IDONEO quindi, suppongo, sia diventato un'idoneità e in questo caso non dovrebbe esserlo diventato per tutti quelli che lo hanno sostenuto quest'anno???

La voce che questo esame sarebbe diventato idoneità girava già da un pò ma comunque fino a luglio il professore continuava a valutarci in trentesimi!!!!!
    Certo effettivamente, avrebbero dovuto mantenere una coerenza all'interno dello stesso anno accademico. Comunque ti consiglio di fare attenzione alle voci - prendile sempre col beneficio del dubbio e cerca di avere notizie certe (scritte) direttamente dagli organi competenti.

Citazione Originalmente inviato da Rucolina Visualizza messaggio
    Comunque ho mandato un pò di mail ai professori interessati, vediamo cosa risponderanno
    Mi sembra cosa saggia

Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Comunque ti consiglio di fare attenzione alle voci - prendile sempre col beneficio del dubbio e cerca di avere notizie certe (scritte) direttamente dagli organi competenti.
    Sìsì certo dany, sempre!!!
    Infatti le mail le ho inviate dopo aver visto i risultati degli esami di settembre, sono sul sito di facoltà e c'è scritto grande IDONEO mentre negli appelli scritto c'è il voto. E' tutto scritto ora devono dare spiegazioni

Grazie comunque delle tue risposte, sei sempre disponibilissima

Charlie Chaplin

Partecipante

scusate...ma non so più dove chiederlo...ma per la magistrale a chi si laurea a gennaio...?
    ditemi che rientriamo...vi prego!!!

Citazione Originalmente inviato da anymentina Visualizza messaggio
    scusate...ma non so più dove chiederlo...ma per la magistrale a chi si laurea a gennaio...?
    ditemi che rientriamo...vi prego!!!
    Se ne parla qui ---> http://www.opsonline.it/forum/psicol...nno-88733.html
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Partecipante

grazie ^_^

Privacy Policy